Castello di Montebello - Poggio Torriana, Provincia di Rimini

Indirizzo: Via Castello di Montebello, 7, 47825 Poggio Torriana RN, Italia.
Telefono: 0541675180.
Sito web: castellodimontebello.com.
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 3410 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Castello di Montebello

Il Castello di Montebello è una destinazione turistica imperdibile, situata a Via Castello di Montebello, 7, 47825 Poggio Torriana RN, Italia. Il castello, che risale all'XI secolo, è facilmente accessibile in sedia a rotelle ed è dotato di un ampio parcheggio.

Questo castello è una delle attrazioni turistiche più popolari della zona e offre una vista mozzafiato sulla campagna circostante. Le sue mura imponenti e le sale ben conservate offrono un'esperienza unica ai visitatori di tutte le età. Il castello è anche famoso per le sue specialità, che comprendono una collezione di armi e armature antiche, una cappella gotica e un'antica prigione.

Secondo le opinioni dei visitatori, il Castello di Montebello è altamente raccomandato per chiunque sia interessato alla storia e all'architettura. La maggior parte dei visitatori apprezzano la bellezza del castello e la sua atmosfera unica. La media delle opinioni è di 4.4/5, basata su 3410 recensioni su Google My Business.

Il castello è anche un luogo adatto per le famiglie con bambini, che possono godersi la vista e imparare di più sulla storia del castello. Il personale è cordiale e disponibile a fornire informazioni sulla storia e le caratteristiche uniche del castello.

Recensioni di Castello di Montebello

Castello di Montebello - Poggio Torriana, Provincia di Rimini
Chiara S.
5/5

Bellissima costruzione, molto ben presentata: la nostra guida ha spiegato in modo conciso e completo le tappe salienti della storia, con un’interessante parentesi sulla “leggenda di Azzurrina”. Sia la parte rinascimentale che la parte medievale sono allestite in modo molto accurato.
Noi abbiamo fatto la visita pomeridiana e il biglietto vale assolutamente la pena. Consigliato se vi trovate in visita nella zona di San Marino e sud Romagna.

Castello di Montebello - Poggio Torriana, Provincia di Rimini
Gianluca Boni
5/5

Bel borgo e bel castello.In entrata si gode subito di un atmosfera surreale e medievale,vale la pena far 2 passi per tutto il borgo,bei belvedere e ovviamente il castello,il quale è a pagamento,ma con visite guidate continue,poca attesa,svolto da persone gentili e preparate.All’interno si possono ammirare mobilia originale,armi e ovviamente la stanza leggendaria di Azzurrina.Tutto ben tenuto e con bei giardini con viste su tutta la valle a 360 gradi.
Nel periodo estivo e primavera parcheggi a pagamento,salvo quello poco più lontano dall’ingresso.

Castello di Montebello - Poggio Torriana, Provincia di Rimini
Alberto Zannotti
5/5

Rocca medioevale ben conservata. Abbiamo fatto la visita guidata ed ho apprezzato la presentazione della nostra guida che è stata disponibile e coinvolgente soprattutto con i bambini. Dalle mura si gode una vista meravigliosa sul circondario. È un bel modo di passare un pomeriggio diverso in romagna

Castello di Montebello - Poggio Torriana, Provincia di Rimini
Laura Zucca
5/5

Il castello è un posto veramente attraente, sia per la bellezza del posto e degli arredi (originali e mantenuti nel tempo), sia per la leggenda di Azzurrina, che rende tutto ancor più misterioso.
Ai miei bambini è piaciuto tantissimo e pure a noi adulti.

Castello di Montebello - Poggio Torriana, Provincia di Rimini
ingiroconguido casali
4/5

Il castello è veramente bello,ben tenuto. Si trova in un luogo meraviglioso con uno splendido panorama a 360°... Prima di entrare, una ragazza ha spiegato la storia del castello e infine la leggenda di Azzurrina. Come ho detto prima,il castello è molto bello,al suo interno ci sono anche dei mobili del medioevo... l'unica parte che mi ha delusa è proprio quella relativa alla leggenda di Azzurrina. Se non avessi visto dei video su YouTube,o dei programmi in TV, non avrei capito che mi trovavo nel "corridoio" di Azzurrina. Si c'era una luce blu,ma veramente illuminava pochissimo e non si leggeva neanche bene ciò che c'era scritto. Quindi ciò che ha reso famoso il castello è poco e male ,secondo me,valorizzato.

Castello di Montebello - Poggio Torriana, Provincia di Rimini
Gessica
4/5

Bravissima la guida che prima di iniziare la visita la castello ha narrato la storia del castello e la leggenda che lo contraddistingue. Mi sarebbe piaciuto la visita proseguisse guidata anche all' interno del castello,dal momento che e' piccolo rispetto ad altri castelli limitrofi e in 10 minuti si visita.bellissima location e suggestionante la parte in cui si ascoltano le rilevazioni paranormali fatte all' interno del castello nel tempo

Castello di Montebello - Poggio Torriana, Provincia di Rimini
Gabriella Vergari
1/5

Siamo stati qui di sabato, il castello é carino visto da fuori e il borgo sembra una cartolina. Mi é piaciuta la spiegazione della guida, ma ho trovato povero scarno trascurato il castello. 4 panche 4 quadri due alberi genealogici, triste. Credo che non si possano fare foto all interno proprio per evidenziare che nn c e niente oltre la leggenda di azzurrina

Castello di Montebello - Poggio Torriana, Provincia di Rimini
Miriam Magri
5/5

La leggenda narra che il Signore di Montebello, Ugolinuccio Malatesta, avesse una figlioletta di nome Guendalina dai capelli completamente bianchi. La bambina era albina e proprio per questo motivo, a causa del suo aspetto, veniva tenuta nascosta all'interno del castello per proteggerla dalle accuse di stregoneria. Posto magnifico ed emozionante?

Go up