Tempio Canoviano di Possagno - Possagno, Provincia di Treviso

Indirizzo: TEMPIO DEL CANOVA, Via Stradone del Tempio, 31054 Possagno TV, Italia.
Telefono: 3204955294.
Sito web: tempiocanoviano.it.
Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 2126 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Tempio Canoviano di Possagno

Il Tempio Canoviano di Possagno è una chiesa cattolica situata a Possagno, in provincia di Treviso. L'indirizzo esatto è Via Stradone del Tempio, 31054 Possagno TV, Italia.

Questo tempio è un luogo di culto ma anche un'importante attrazione turistica, nota per la sua straordinaria architettura e la collezione d'arte. Il tempio è stato disegnato da Antonio Canova, uno dei più famosi scultori del Neoclassicismo italiano.

Il Tempio Canoviano di Possagno è facilmente raggiungibile ed è dotato di un ampio parcheggio accessibile anche in sedia a rotelle. Il tempio è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00, con l'ultimo ingresso alle 17:30.

Il sito web ufficiale del tempio è tempiocanoviano.it, dove è possibile trovare informazioni aggiornate su orari, eventi e attività. Il tempio può essere contattato anche al numero di telefono 3204955294.

Le specialità del Tempio Canoviano di Possagno includono la sua architettura unica e la sua collezione d'arte, che comprende sculture e dipinti di grande valore. Il tempio è anche un luogo di culto attivo, con messe celebrate regolarmente.

Il Tempio Canoviano di Possagno ha 2126 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5. I visitatori lodano la bellezza del tempio, la sua importanza storica e culturale, e l'accoglienza del personale.

Recensioni di Tempio Canoviano di Possagno

Tempio Canoviano di Possagno - Possagno, Provincia di Treviso
Maury Adventure
5/5

Una meraviglia praticamente sconosciuta. L'interno non l'ho voluto fotografare per lasciare la sorpresa. È un opera incredibile. Si può salire anche sul tetto e si può godere di una vista su tutta la vallata.

Tempio Canoviano di Possagno - Possagno, Provincia di Treviso
Francesca Romana Zambon
5/5

Bellissimo, imponente. Tempio progettato dal Canova, purtroppo morì prima della conclusione dei lavori. Siamo andati il 25 aprile, era aperto e c'era la possibilità di salire fino alla cupola (3 euro). All'interno tra le varie opere vi è un olio su tela del Canova (altare maggiore) e la tomba dell'artista e del fratellastro.

Tempio Canoviano di Possagno - Possagno, Provincia di Treviso
FRANKYE SIMON
5/5

Non c'è bisogno di molte parole per descrivere questo capolavoro dello scultore originario di Possagno e arrivato alla ribalta mondiale . I suoi capolavori sono ospitati nei maggiori musei del mondo. Da non perdere poi una visita alla Gipsoteca all'inizio della salirà che conduce al tempio,dive si possono ammirare tutti i prototipi in gesso delle sue sculture . Ampo parcheggio .

Tempio Canoviano di Possagno - Possagno, Provincia di Treviso
Valentina Cavallera
5/5

Il Tempio Canoviano è la chiesa parrocchiale della città di Possagno (TV).
Un opera grandiosa progettata e finanziata da Antonio Canova; realizzata a partire del 1819 e consacrata nel 1832.
Un'opera unica che presenta un colonnato in stile greco che ricorda il Partenone, il pronao circolare come il Pantheon di Roma e l'abside con l'altare maggiore di una chiesa cristiana.
Tre elementi importanti.
L'ingresso per le visite è libero eccetto salire sulla cupola che ha un costo di 2.50€.
A poca distanza ovvero nella Gypsoteca Canoviana, con un costo aggiuntivo ci si può servirsi di una guida che oltre la casa dell'artista e la Gypsoteca farà visitare in modo veramente dettagliato il Tempio che ne vale veramente la pena conoscere tutta la storia.

Tempio Canoviano di Possagno - Possagno, Provincia di Treviso
Paolo Fregonese
5/5

Bellezza pura.
Quando si esce dalla Gipsoteca di Possagno lo sguardo non può non andare al tempio Canoviano. Sicuramente "pensata e studiata" la strada che da Possagno porta al tempio. La prospettiva esalta il tempio ed "accorcia" la distanza.
Simile al Pantheon si presenta con un importante doppio colonnato imponente dall'interno del quale si possono "rubare" scorci sulla valle o sulle colline adiacenti.
Interno molto colorato ed elaborato, ma il meglio è proprio l'esterno.
Da vedere assieme alla Gipsoteca.
Vicino a 5-7 km c'è il Santuario della Madonna del Covolo che è una "prova" in piccolo del tempio sempre del Canova.

Tempio Canoviano di Possagno - Possagno, Provincia di Treviso
Massimiliano Rocco
5/5

Davvero maestoso e imponente . È la chiesa parrocchiale del paese, cui si accede da uno scenografico viale in salita dove domina il tempio

Tempio Canoviano di Possagno - Possagno, Provincia di Treviso
Alberto Irene
4/5

Struttura molto affascinate e ben tenuta; custode particolare, leggete i cartelli e state in campana e andrà tutto bene. Il posto vale sicuramente la visita.

Tempio Canoviano di Possagno - Possagno, Provincia di Treviso
Paolo Tacchin
5/5

Il tempio risplende in tutta la sua maestosità e bellezza in cima ad una collina. La salita a piedi è un po' faticosa ma può essere raggiunto comodamente anche in auto. L'accesso (consentito al di fuori delle funzioni religiose) è gratuito. All'interno si può trovare quasi sempre una guida che accompagna i visitatori alla scoperta della storia e delle meraviglie in esso contenute

Go up