Castello della Fava - Posada, Provincia di Nuoro

Indirizzo: Via Castello, 08020 Posada NU, Italia.
Telefono: 3444617875.
Sito web: sardegnaturismo.it.
Specialità: Castello, Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Adatto ai bambini, Sconti per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 3143 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Castello della Fava

Il Castello della Fava è una destinazione turistica di grande interesse situato a Posada NU, Italia. Con una storia ricca e un'architettura imponente, questo castello è una attrazione turistica imperdibile.

La struttura è facilmente raggiungibile in auto, con un parcheggio accessibile in sedia a rotelle per agevolare tutti i visitatori. Gli interni del castello sono accessibili alle persone con disabilità, con un ingresso accessibile in sedia a rotelle e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, è presente un bagno accessibile in sedia a rotelle per garantire il massimo comfort a tutti i visitatori.

Il Castello della Fava offre qualcosa per tutti. Gli amanti della storia apprezzeranno la sua importanza storica e la sua architettura maestosa. I bambini si divertiranno a esplorare i suoi corridoi e cortili, e gli adulti apprezzeranno la bellezza e la tranquillità del luogo.

Il castello offre anche sconti per bambini, rendendolo una destinazione ideale per le famiglie. Inoltre, è presente un hearing loop per garantire un'esperienza di visita ottimale a chi soffre di problemi di udito.

Il Castello della Fava ha ottenuto un punteggio di 4.4/5 sulla base di 3143 recensioni su Google My Business. Questo punteggio elevato e il gran numero di recensioni positive riflettono la qualità dell'esperienza di visita offerta dal castello.

Recensioni di Castello della Fava

Castello della Fava - Posada, Provincia di Nuoro
Giusy Calbini
5/5

Il centro storico di Posada è fantastico nella sua perfezione delle casette ben sistemate nei viottoli arredati da fiori e balconi, abbiamo preso un'aperitivo in un baretto tipico con soli prodotti Sardi forniti di affettati e formaggi, unica nota negativa il castello chiuso ‍♂️

Castello della Fava - Posada, Provincia di Nuoro
Cristina Casati
4/5

Del castello è rimasta solo la torre non molto grande. Mantenuto bene, senza arredi, ma la scalina per arrivare sul tetto tramite un buco largo forse 60 cm x 60 fa impressione ed è simpatico passarci dentro. Unica attrazione del paese, perché il resto del paese non mi ha esaltato più di tanto. Ingresso 3 euro solo contanti.

Castello della Fava - Posada, Provincia di Nuoro
Pierpaolo Pilia
5/5

Una passeggiata in salita prima di arrivare in cima. I tanti scalini aiutano a non scivolare nelle rocce. Quando si arriva in cima , il panorama è veramente bello. Da una parte si vede il paese di Posada e dall' altra i campi coltivati. Se siete in zona,fateci un salto.

Castello della Fava - Posada, Provincia di Nuoro
Lucia Spiga
4/5

Bel castello, all'interno non c'è niente si sale da tre rampe di scale e si gode di un ottima vista a 360°... Per arrivare al castello si passa nel centro storico di Posada.. La strada per arrivare è faticosa non è per tutti, bisigna essere allenati e con scarpe adeguate..

Castello della Fava - Posada, Provincia di Nuoro
Mattia Accardo
5/5

Bellissima esperienza in un sito neanche troppo grande! La passione con cui è gestito riesce però a renderlo ancora più memorabile così che valga il prezzo del biglietto. La torre della Fava , così come la torre di San Teodoro, rappresenta un'importante testimonianza del passato medioevale di queste terre. Il paesaggio è mozzafiato ma questa non è una novità per la Sardegna!

Castello della Fava - Posada, Provincia di Nuoro
Silvia Carrara
4/5

Una delle fortezze medioevali meglio conservate della Sardegna, sorge nel borgo di Posada nel nord-est dell’Isola.
Per arrivare a Posada si percorre la SS 125 fino al bivio per il paese, a 56 km da Nuoro. Il castello si raggiunge a piedi, ci vogliono 15 minuti circa ed è possibile lasciare la macchina nei parcheggi del paese. Da qui si gode un bel panorama della piana sottostante, percorsa dal rio Posada. Del castello restano pochi ruderi. Notevole il centro storico del paese, alle pendici del colle, nel quale si conservano edifici con strutture medievali.
L'ingresso è a pagamento:Intero: € 2,50
Ridotto: €1,50 (dai 12 ai 18 anni; gruppi oltre 20 persone). Ingresso gratuito: sino agli 11 anni, diversamente abili e loro accompagnatori.

Castello della Fava - Posada, Provincia di Nuoro
Dario Romagnoli
4/5

Vista molto bella su tutti i dintorni di Posada. Salita a piedi un po' impegnativa.

Castello della Fava - Posada, Provincia di Nuoro
Alessandro
5/5

Si pagano 3,50 euro, noi abbiamo fatto una lunga attesa per salire ma ne è valsa la pena. La vista dalla cima della torre è stupenda. Consiglio di andare in prossimità del tramonto. Attenzione che la botola in cima alla torre è stretta, potrebbe essere un problema per chi soffre di claustrofobia o vertigini.

Go up