Castel Savoia - Gressoney-Saint-Jean, Valle d'Aosta

Indirizzo: Località Belvedere, 11025 Gressoney-Saint-Jean AO, Italia.
Telefono: 0125355396.
Sito web: valledaostaheritage.com.
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 5428 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Castel Savoia

Castel Savoia è una meravigliosa attrazione turistica situata a Gressoney-Saint-Jean, in Italia. Questo incantevole castello offre un'esperienza unica immersa nella storia e nella bellezza architettonica.

Con il suo indirizzo in Località Belvedere, 11025 Gressoney-Saint-Jean AO, Italia, Castel Savoia è facilmente accessibile e offre una vista mozzafiato sulla Valle d'Aosta.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il castello al numero di telefono: 0125355396. Inoltre, è possibile visitare il sito web valledaostaheritage.com per ulteriori dettagli e prenotazioni online.

Le specialità di Castel Savoia includono la visita al castello e l'esplorazione di questa affascinante attrazione turistica. È un luogo che offre un'esperienza culturale e storica unica, adatto sia agli adulti che ai bambini.

Alcuni dati di interesse includono la possibilità di accesso e parcheggio per sedie a rotelle, l'acquisto consigliato dei biglietti in anticipo e la facilità di visita anche per le famiglie con bambini.

Secondo le opinioni di visitatori e turisti, Castel Savoia ha ricevuto un totale di 5428 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7 su 5.

Per un'esperienza indimenticabile immersa nella storia e nella bellezza della Valle d'Aosta, Castel Savoia è il luogo perfetto da visitare. Non perdere l'opportunità di esplorare questo tesoro storico e architettonico

Per prenotare la tua visita e vivere un'esperienza unica, ti consigliamo di contattare Castel Savoia attraverso il loro sito web valledaostaheritage.com. Non perdere l'occasione di scoprire questo luogo magico

Recensioni di Castel Savoia

Castel Savoia - Gressoney-Saint-Jean, Valle d'Aosta
Giulia Falcetti
5/5

Castello da favola sito a Gressoney, residenza estiva della Regina Margherita. Purtroppo il mobilio originale è andato quasi completamente perso mentre i decori, i soffitti e le altre parti strutturali sono autentiche. La vista è favolosa. La visita è obbligatoriamente guidata al costo di 10 euro e ne vale assolutamente la pena. Consigliatissimo

Castel Savoia - Gressoney-Saint-Jean, Valle d'Aosta
Matteo Vecchi
5/5

Molto bello da visitare, sia per gli occhi che per il racconto delle guide, molto formate sull'argomento.
Bisogna parcheggiare fuori dal parco di corte e fare una corta salita a piedi per raggiungere il castello e la biglietteria. Consiglio prenotazione online per evitare di fare la salita due volte ed essere rimandati ad un orario posticipato rispetto a quello desiderato.
Nel castello non c'è il riscaldamento dismesso da anni, consiglio di rimanere vestiti come eravate in esterno.
Bello per gli occhi anche se non eseguite la visita.
Costo della visita nel 2024, 8euro.
Visita di circa 50 minuti. (Non calcolati all'orologio, la nostra è durata 1h30').
Terzo piano non visitabile.
Visitato mentre nevicava con una bimba di quasi 3anni, le è piaciuto molto l'effetto fiabesco esterno e anche interno, non si è annoiata. Poi nel parco si è divertita ancora di più giocando con la neve.

Castel Savoia - Gressoney-Saint-Jean, Valle d'Aosta
Patty 01
5/5

Bellissimo castello. Consiglio di visitarlo in inverno quando è tutto innevato. Biglietti a soli 3€ per minori di 25 anni. Gli ingressi sono a scaglioni, è possibile prenotare online o fare i biglietti direttamente sul posto. La visita all'interno dura circa un'oretta. La guida è molto preparata e il tour è molto interessante. E possibile visitare entrambi i piani della residenza. Il panorama è stupendo. C'è un parcheggio gratuito in zona.

Castel Savoia - Gressoney-Saint-Jean, Valle d'Aosta
Luigi Antonio Squillante
5/5

Castello costruito per volere delle regina Margherita, si presenta con un gusto raffinato r curato, tipico della regnante. All’interno si percorrono le varie aree del castello attraverso un comodo tour guidato, dai piani inferiori, alla scalinata principale, alla veranda, ai bagni privati ai locali superiori della torre dei Carabinieri.
Assolutamente consigliato e attenzione vestitevi pesante perché non c’è riscaldamento e fa FREDDO d’inverno!

Castel Savoia - Gressoney-Saint-Jean, Valle d'Aosta
Riccardo Panuele
4/5

Bella esperienza, castello molto ben curato, rivedrò il parco magari in bella stagione.
La guida è molto preparata ed esaustiva, anche se a volte un pochino troppo "simpaticone", comunque davvero una bella visita

Castel Savoia - Gressoney-Saint-Jean, Valle d'Aosta
Isa_Murgia
3/5

Il parcheggio lo trovi alla destra dell'ingresso del parco, devi salire a piedi, la macchina resta "giù".
Noi siamo arrivati verso le 15 perché una coppia ci ha avvisati che ogni 45 minuti circa partiva un gruppo.
La biglietteria la trovi nei pressi del castello in cima,vicino ai bagni.
Il biglietto adulto costa 8 euro, persone disabili con 104 e accompagnatore, gratis.
Il castello è molto bello ma lo immaginavo più grande, visto il nome "castello". Abbiamo visitato 2 piani. 4 stanze al primo piano, 4 stanze al secondo. Il resto non visionabile.
Carino, niente di che. La guida però molto valida.

Castel Savoia - Gressoney-Saint-Jean, Valle d'Aosta
Giacomo Stocco
5/5

Visitato sfortunatamente di lunedi quando l'interno del castello è chiuso al pubblico. Purtroppo essendo l'ultimo giorno di ferie non ci è stato possibile tornarci ma non è detto che faremo un'altra visita magari in estate o comunque in un'altra occasione.
Parcheggio comodo e con soli 5/10 minuti di camminata si raggiunge la biglietteria di fronte all'ingresso.
Solo visitando i giardini si può notare la magnifica vista verso la valle e i monti che la circondano invitandoti ad entrare per scoprire gli arredamenti e i panorami dalle finestre.
Non vedo l'ora di dare un'occhiata agli interni!

Castel Savoia - Gressoney-Saint-Jean, Valle d'Aosta
Daniele Migliaccio
5/5

Luogo incantevole e fiabesco.
Con la neve risulta più che magico.
Guida molto preparata e piacevole
Da non perdere la passeggiata attorno al castello, nel mio caso circondato dalla neve e rimanere senza fiato nell'ammirare la valle.
Prezzo del biglietto onesto
Tempi di attesa per visita nella norma
Facilmente raggiungibile tramite un piccolo parcheggio situato ai piedi dell'entrata, altrimenti per chi ama passeggiare a circa 15 minuti dal paese sottostante.
In inverno coprirsi bene, perché all'interno è un po' freddino.

Go up