Lago di Joux - Saint-Nicolas, Valle d'Aosta

Indirizzo: 11010 Saint-Nicolas AO, Italia.

Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 229 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Lago di Joux

Lago di Joux 11010 Saint-Nicolas AO, Italia

Lago di Joux è una meravigliosa attrazione turistica situata a Saint-Nicolas, AO, Italia. Conoscere questo luogo è un'esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e delle escursioni.

Il Lago di Joux è una Riserva naturale che offre paesaggi mozzafiato e una tranquillità che rigenera lo spirito. La sua posizione privilegiata lo rende il luogo ideale per trascorrere una giornata immersi nella bellezza della natura.

La struttura è accessibile in sedia a rotelle, il che la rende adatta a tutti i visitatori. Inoltre, è perfetta per escursioni e adatta ai bambini, offrendo anche percorsi appositamente pensati per i più piccoli. I cani sono ammessi, permettendo a tutta la famiglia di godersi una giornata all'aria aperta.

Con ben 229 recensioni su Google My Business, il Lago di Joux ha una media di opinioni di 4.4/5, confermando la sua popolarità e l'apprezzamento da parte dei visitatori.

Per chi è alla ricerca di pace e tranquillità, di paesaggi mozzafiato e di un contatto autentico con la natura, il Lago di Joux è il posto perfetto. Le sue caratteristiche uniche lo rendono un luogo da non perdere durante una visita in Italia.

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile al Lago di Joux. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, ti consigliamo di visitare il loro sito web ufficiale e di organizzare la tua prossima avventura in questo splendido luogo.

Recensioni di Lago di Joux

Lago di Joux - Saint-Nicolas, Valle d'Aosta
Gianluca Volante
5/5

Splendido laghetto alpino.
Percorso dal centro della frazione di Vens ripida, rapida e con panorami incantevoli. In c.ca 40 min di camminata si raggiunge il laghetto passando anche nelle vicinanze di una piccola cascata.
Al ritorno passati dalla strada asfaltata, più lunga ma agevole.
Da non perdere anche il borgo di Vens antico e splendido, da non perdere se si è in zona e si apprezzano i luoghi intimi!

Lago di Joux - Saint-Nicolas, Valle d'Aosta
Dino Tasca
4/5

Il 6 aprile Siamo arrivati al lago dopo una facilissima camminata di 30 minuti partendo da Vens. Accessibile a tutti
Il lago era leggermente ghiacciato e c’era ancora un po’ di neve ai lati ma camminando sul sentiero battuto non servivano le cispole. Bellissima anche la piccola cappella che si trova di fianco. Torneremo in estate

Lago di Joux - Saint-Nicolas, Valle d'Aosta
Luciano Puppo
3/5

Se ci fossi arrivato a piedi da Vens, probabilmente avrei detto che non ne sarebbe valsa la pena... Essendo salito in auto, posso solo dire che non mi ha entusiasmato. Un piccolo laghetto, neppure granché limpido. Ma i boschi della Valdaosta sono sempre bellissimi!

Lago di Joux - Saint-Nicolas, Valle d'Aosta
Stefano
5/5

Sopra Saint Nicolas c’è una piccola frazione chiamata Vens, ad un altitudine di 1.735 m di quota, dove vivono alcune decine di abitanti e da dove si gode di una vista impagabile. Dopo aver lasciato l'auto nel piccolo piazzale del paesino si possono intraprendere alcuni sentieri, tra cui quello per arrivare al laghetto di Joux. Dopo circa mezz'ora di percorrenza si incontra questo magnifico specchio d'acqua cristallina a circa 1900 mt di altitudine.Il laghetto è recintato e non balneabile. Da lì partono altri sentieri o semplicemente ci si può fermare a fare un pic-nic sui prati circostanti. C'è anche la possibilità di arrivare in auto fino al laghetto, ma la strada non è molto larga e senza protezioni,pertanto se ci si incrocia con altre autovetture la manovra non risulta molto agevole.

Lago di Joux - Saint-Nicolas, Valle d'Aosta
navajo bianco
4/5

Molto bello sopratutto con il sole. Ci si arriva dopo una breve camminata che da Vens porta al lago, molti suggeriscono di fare l'asfalto ma si perdono il sentiero e le viste dal sentiero. Oltre il lago, sulla sinistra c'e una chiesetta sempre aperta per chi desidera un momento di raccoglimento. Dal lago partono svariati sentieri in funzione dell'altitudine che si vuole raggiungere e della difficoltà. Per chi ama le camminate, la natura, il silenzio e l'esercizio fisico è uno dei posti adatti. Si sale fino a point olletta a 2600 mt poi si ridiscendere fino a 2200 per poi andare attraverso il sentiero n.29 a raggiungere un sentiero facilmente pedonabile che ci riporta a quota 1900 al laghetto e da lì si fa ritorno a Vens. Circa 4 / 5 ore di cammino senza correre e gustando le viste e il silenzio impagabili.

Lago di Joux - Saint-Nicolas, Valle d'Aosta
Nico Rustico
4/5

partito da gerbolle ,magnifico sentiero in gran parte all' ombra abbastanza curato , con piu punti dove poter abbeverare il cane fermandosi x scattare belle foto ad ottimi panorami impiegato 1.h 30'

Lago di Joux - Saint-Nicolas, Valle d'Aosta
gabriella
4/5

Lo si può raggiungere a piedi o in auto dalla frazione Vens di Saint Nicolas (AO).
In auto, dopo aver raggiunto Vens, si prosegue sulla strada asfaltata che poi diventa poderale.
A piedi, si lascia l'auto, vicino alla chiesa di Vens, poi si supera la frazione, e si sale sino a raggiungere la partenza del sentiero che va a Jovençan di Avise. Si continua a salire a destra per il sentiero n. 17, abbastanza ripido, e dopo circa mezz'ora si raggiunge il bel laghetto.

Lago di Joux - Saint-Nicolas, Valle d'Aosta
Alina Delinschi
5/5

A 1902 mt. si trova il Lac du Joux, lo specchio dalle acque gelide. Si raggiunge in auto a circa 2 km da Vens, oppure a piedi seguendo il percorso nr. 17 di circa 30 min. che parte dal centro di Vens. Non ci sono bar, bagni pubblici o parchi giochi per bambini pero' al compenso la natura incontaminata qui presente puo' essere fonte di esplorazione e avventura per famiglie con bambini. Il boschetto accanto offre sentieri facilmente percorribili. Mio figlio di 6 anni ha gradito tantissimo. Abbiamo trovato dei porcini nel sottobosco e avvistato più di una volta delle splendide marmotte ( seguendo la strada sterrata che porta allo Grand Baou).

Go up