Fonoprint - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Bocca di Lupo, 6, 40123 Bologna BO, Italia.
Telefono: 051585254.
Sito web: fonoprint.com.
Specialità: Studio di registrazione, Corsi di formazione per adulti, Servizio di editing di video, Servizio di produzione di video.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Consegna in giornata, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 96 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Fonoprint

Fonoprint è una registrazione studio situata a Indirizzo: Via Bocca di Lupo, 6, 40123 Bologna BO, Italia.

Puoi contattarli al numero di telefono 051585254 o visitare il loro sito web alla pagina fonoprint.com.

Le specialità di Fonoprint includono la registrazione di studio, corsi di formazione per adulti, editing di video e produzione di video.

Offrono anche servizi di consegna a domicilio, consegna in giornata, ingresso accessibile in sedia a rotelle, pagamenti con carte di debito, pagamenti mobili tramite NFC e carte di credito.

Su Google My Business, Fonoprint ha ricevuto un totale di 96 recensioni con una media di 4.8/5.

Se stai cercando un studio di registrazione di alta qualità, Fonoprint è una scelta eccellente. Offrono una vasta gamma di servizi, tra cui corsi di formazione per adulti, editing e produzione di video.

Sono accessibili in sedia a rotelle e offrono opzioni di pagamento convenienti, tra cui carte di debito, pagamenti mobili tramite NFC e carte di credito.

Con una media di recensioni di 4.8/5 su Google My Business, puoi essere sicuro che Fonoprint offre un servizio eccellente.

Ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web alla pagina fonoprint.com per saperne di più.

Recensioni di Fonoprint

Fonoprint - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Massimo Masina
5/5

Consigliatissimo ai bolognesi e non.
Un pezzo di storia della musica racchiuso qui e visitabile, con interessanti aneddoti e storie raccontate da Paola Cevenini, che ha conosciuto da vicino tantissimi artisti: Dalla, Morandi, Vasco, Carboni, Mannoia, Battiato, ecc. ma la lista è lunga.

Fonoprint - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Fabio Martina
3/5

Corso base sound engineer:
Dolce amaro.

Parto dal docente: Maurizio Biancani.
Persona eccelsa, competente, colma di passione, a volte anche troppa, dispersiva, un fiume in piena di informazioni inerenti e non alle lezioni correnti.

Materiale: da svecchiare, datato.
Dispense degli anni 90 o forse più.
Da doversi stampare in autonomia tramite pdf.
Suggerirei di aggiornare e magari, dato il costo del corso, offrirlo come benvenuto sotto forma di raccoglitore, pronto all’uso per ogni studente.

Ambiente: fantastico.
Risoluto.
Si vive la storia degli anni che possiede.
“Puzza” di musica, ed è bello così!
Ogni tipo di strumento è colmo di storia e di feeling autentici, da innamorarsene a prima vista ed ascolto.

Corso: deludente.
Non è un vero e proprio corso, ma un percorso.
Un illustrazione dei tempi che furono, del lavoro passato, dei rapporti con gli ingegneri ed i propri clienti.
Ma nella materia, all’atto pratico, non è ciò che uno si aspetta.
È più un rivangare, a grandi linee ciò che è stato affrontato e che verrà, innumerevoli lezioni teoriche, con una pratica ridotta all’osso ed una dispersione organizzativa dettata dal tempo, dagli spazi, dal numero di studenti e dalle digressioni che si vengono a creare durante le ore stesse.

Lo consiglio a chi vuole intraprendere per la prima volta il modo della registrazione, della musica, di come tutto è nato, di come si lavorava e si lavora ancora, per assistere e toccare con mano un vero museo, un vero e proprio tempio musicale.

Non lo consiglio a chi è già navigato, a chi ha dimestichezza con ciò che ne concerne del corso stesso.
È tutto reperibile online, le informazioni intendiamoci, ovviamente, se la curiosità vi spinge a toccare con mano e vivere la storia della musica italiana e non, di conoscere aneddoti e utilizzi dei vari strumenti chiedendo ai diretti interessati consigli e nozioni aggiuntive, magari nascoste al web, allora è il posto che fa per voi.

All’atto pratico non sarete in grado di lavorare, le informazioni sono troppe ed il tempo è limitato.
Avrete un attestato, si, ma dopo spetta a voi.
Perciò se la vostra idea è di andare ed imparare tecniche di produzione e mixaggio che vi renderanno i prossimi Rick Rubin, e via discorrendo, magari è meglio che vogliate le vostre attenzioni, verso altri orizzonti.

Qui ne uscirete arricchiti dal sapere del tempo e dal sapore della musica.

Fonoprint - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Francesco Giuliani
5/5

Una ricerca veloce su Maps dopo aver visto un backstage dei Bring Me The Horizon... E scopro che hanno registrato Ludens in questo studio. Pazzesco.

Fonoprint - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Francesco Goscé
5/5

Ci sono stato per motivi di lavoro ed ho scoperto che dentro ci sono anche strumentazioni "antiche" analogiche utilizzate fino agli anni 90. Molto bello e molto grande!

Fonoprint - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Stefano Graziani
4/5

Storica casa di produzione discografica con studio di incisione dotato di mixer analogico più grande d'Europa. Da qui sono passati tutti i nomi più importanti della musica italiana tra cui i "bolognesissimi" Lucio Dalla e Gianni Morandi. Possibilità di visite guidate con Paola Cevenini socia storica dello studio Fonoprint.

Fonoprint - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Carlo Danieli
5/5

Il luogo dove sono nati quasi tutti i capolavori della musica italiana degli ultimi 40 anni

Fonoprint - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Marco Miglianti
5/5

I più grandi artisti italiani - e anche altri da tutto il mondo - hanno registrato qui i loro dischi. Non è solo una sala d'incisione ma una fucina di ogni tipo di mestieranti musicali. Per fare lo studio è stata chiamata l'azienda che ha costruito il famoso Abbey Road Studios (per intenderci, dove registravano Beatles e Pink Floyd oltre a tanti altri) e che si è portata dietro gli operai che lo avevano costruito. Per un amante della musica la visita guidata è un'esperienza da non perdere.

Fonoprint - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Anna Lancioni
5/5

Grazie ad Anna Brini abbiamo visitato lo studio, ascoltato alcune tracce che ci hanno regalato emozioni uniche...come solo la musica sa donare! Ed anche qui, la nostra Bologna eccelle.....consiglio anche sul sito di FONOPRINT di ascoltare la loro radio online!

Go up