Fondazione Nuovo Teatro Verdi - Brindisi, Provincia di Brindisi

Indirizzo: Largo Gianni D'Errico, 1, 72100 Brindisi BR, Italia.
Telefono: 0831229230.
Sito web: nuovoteatroverdi.com.
Specialità: Compagnia teatrale, Ufficio statale, Teatro.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 392 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Fondazione Nuovo Teatro Verdi

Fondazione Nuovo Teatro Verdi è un importante punto di riferimento nel panorama teatrale a Brindisi, Italia. Situata in Largo Gianni D'Errico, 1, 72100 Brindisi BR, la Fondazione Nuovo Teatro Verdi offre una vasta gamma di spettacoli teatrali di alta qualità. Puoi contattarli al numero di telefono 0831229230 o visitare il loro sito web nuovoteatroverdi.com.

Le specialità della Fondazione Nuovo Teatro Verdi includono una prestigiosa compagnia teatrale, un ufficio statale dedicato alla promozione delle arti e uno spazio teatrale di prim'ordine. Inoltre, la struttura è completamente accessibile alle persone con disabilità, con servizi come bagno, ingresso e parcheggio appositamente progettati per essere utilizzati da chi si sposta in sedia a rotelle. È un luogo perfetto anche per le famiglie, in quanto è adatto anche ai bambini.

Secondo le opinioni dei visitatori, la Fondazione Nuovo Teatro Verdi ha ricevuto ben 392 recensioni su Google My Business, con una media di valutazione di 4.4/5. Questo conferma la reputazione di eccellenza e qualità che la Fondazione ha guadagnato nel tempo.

Se sei un appassionato di teatro o semplicemente desideri trascorrere una serata all'insegna della cultura e dell'arte, la Fondazione Nuovo Teatro Verdi è il luogo ideale da visitare. Ti consigliamo vivamente di dare un'occhiata al loro sito web e di prenotare i tuoi biglietti per uno spettacolo indimenticabile. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza teatrale unica e coinvolgente

Recensioni di Fondazione Nuovo Teatro Verdi

Fondazione Nuovo Teatro Verdi - Brindisi, Provincia di Brindisi
Diego Sciurti beauty style
5/5

Un’ importante testimonianza del periodo romano è l’Area Archeologica di San Pietro degli Schiavoni. Il sito si trova al di sotto del Nuovo Teatro Comunale Verdi, nel centro storico della città.

La scoperta archeologica è avvenuta in concomitanza con una serie di lavori di sbancamento del terreno agli inizi degli anni ‘60, lavori durante i quali parte delle mura della antica città romana vennero distrutti.
Dopo l’intervento di archeologi il progetto che prevedeva la costruzione del Palazzo di Giustizia fu sostituito dalla costruzione del Teatro Verdi, struttura in acciaio capace di 1700 posti.
La costruzione sospesa sugli scavi archeologici ha permesso una migliore conservazione dell’area e li ha resi accessibili al pubblico.

L’area di circa 4.800 metri quadrati rappresenta un quartiere della città romana attraversato da una strada basolata con resti di domus e un impianto termale. Gli edifici erano riconducibili a domus private, caratterizzati da pavimenti a mosaico pregiato o in mattonelle poste a spina di pesce, questo nella parte est della strada. Quelli della parte ovest presentano pavimenti più semplici e probabilmente erano spazi destinati ad edifici pubblici, magazzini e botteghe.
Se ti piace la scoperta è la storia ti consiglio di non perdere la visita è completamente GRATUITA

Fondazione Nuovo Teatro Verdi - Brindisi, Provincia di Brindisi
Marco Giovannelli
5/5

Una struttura esteticamente brutta è invece frutto di lavori importanti per valorizzare nell’area sottostante una zona archeologica di grande valore.

Fondazione Nuovo Teatro Verdi - Brindisi, Provincia di Brindisi
Antonio Schiavano
5/5

Grazie alla Fondazione del Nuovo Teatro Verdi ho potuto vivere un emozione non da poco ascoltando i SudesTrio in una location pazzesca come il Sagrato di Piazza Duomo di Brindisi. Gruppo che sinceramente non conoscevo e che da oggi ne terrò conto. Il livello musicale di Vince Abbracciante ( fisarmonica) Giorgio Vendola ( contrabbasso) e Fabio Accardi ( batteria ) è ad altissimo livello, e con una tecnica notevole e nota importante sanno trattenere il pubblico con battute che sembrano non costruite. Durante il concerto si poteva ascoltare un gruppo unico e comparto; in alcuni brani però da parte mia li ho sentiti slegati. Hanno proposto musica tanguera, con influenze balcaniche e vintage francesi. Bravi

Fondazione Nuovo Teatro Verdi - Brindisi, Provincia di Brindisi
Arduino
4/5

Teatro Moderno al centro di Brindisi. Molto capiente. Di gode di un'ottima vista da tutte le angolazioni. Durante la stagione teatrale sono molte le proposte, per tutte i gusti. Buono l'audio.

Fondazione Nuovo Teatro Verdi - Brindisi, Provincia di Brindisi
Maria A. Sorio
5/5

Teatro che ospita vari spettacoli,dalla prosa, lirica, balletti, concerti, ottima acustica, al di sotto del teatro, si possono notare le rovine di un'antica via Romana, le stesse si possono notare nel foyer, attraverso un pavimento in vetro.

Fondazione Nuovo Teatro Verdi - Brindisi, Provincia di Brindisi
Antcors3 A
1/5

Metto uno perché non è previsto lo zero. Concerto di fabrizio moro in terza fila non goduto per un terzo della durata. Le peraone invadevano la zona antistante il palco e successivamente dopo l'intervento del personale di "accoglienza" (in quanto detta da loro non erano tenuti a fare servizio d'ordine) invedevano i corridoi centrali in platea. le nostre lamentele a fine serata sono state definite sterili, dicendo che è cosa normale nei concerti e che erano le ultime 3 canzoni (diciamo che da quando è rientrato non l'abbiamo più visto, e non fa 3 canzoni quando rientra... ). Beh è normale vendere biglietti a 65 euro e poi vedere gente dalle retrovie (pagando molto meno) venire avanti? Nessuno del servizio "accoglienza" fatto nulla se non tutelarsi di eventuali problemi con la gente antistante il palco, facendola arretrare di poco. Oltretutto la sicurezza, non era per niente garantita. Inoltre, dopo aver avanzato davanti agli altri aono stato richiamato dal personale perché non potevo stare li, e alla mia giustificazione che ero seduto poco più indietro e non riuscivo a vedere, la risposta è stata (ma non vedi per colpa mia... Sono loro riferendosi a tutta la gente)... Senza aggiungere altro, morale della favola al teatro verdi di bridisi potete acquistare un biglietto qualsiasi e mettervi tranquillamente avanti e non siete tenuti a rispettare gli altri. Vorrei vedere se lo stesso comportamento è valido anche per gli spettacoli classici....
Magari la prossima volta mettete biglietti allo stesso prezzo e chi prima arriva meglio alloggia. Complimenti allo staff!

Fondazione Nuovo Teatro Verdi - Brindisi, Provincia di Brindisi
afranck76
1/5

Non so come abbiate potuto permettere ad uno spettacolo (per così dire) come the greatest showman di andare in scena e di avermi fatto pagare 40€ per un biglietto (eravamo in due, quindi 80€). Mi dispiace per i ragazzi, ma chiederò il rimborso. Vergognoso!

Fondazione Nuovo Teatro Verdi - Brindisi, Provincia di Brindisi
Marco Baraldi
5/5

Teatro moderno perché ricostruito, il precede te era stato distrutto con i bombardamenti della seconda guerra mondiale. Molto bello e con un'acustica strepitosa. Il personale che ci lavora è molto gentile e paziente. Peccato che una struttura del genere sia '' sotto-utilizzata''. Per ridare lo slancio culturale che la città merita, dovreddero esserci degli eventi quasi quotidiani. Ottimi i programmi proposti e scelti sempre con cura. Bravi davvero tutti, ritorneremo sicuramente. Grazie.

Go up