Ponte di Failla - Troina, EN

Indirizzo: Unnamed Road, 94018 Troina EN, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 40 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Ponte di Failla

Ponte di Failla Unnamed Road, 94018 Troina EN, Italia

Il Ponte di Failla è un importante punto di riferimento storico situato a Troina EN, Italia, con indirizzo Unnamed Road, 94018. Questo ponte è facilmente accessibile alle persone in sedia a rotelle, con ingresso e parcheggio dedicati.

Il Ponte di Failla è adatto anche ai bambini, offrendo una piacevole esperienza per tutta la famiglia. Con una media di 4.5/5 basata su 40 recensioni su Google My Business, questo luogo storico è altamente raccomandato per coloro che sono interessati alla storia e all'architettura.

Caratterizzato da una splendida vista e da un'atmosfera tranquilla, il Ponte di Failla è un luogo ideale per trascorrere del tempo all'aria aperta e per scoprire la storia locale. Non esiste al momento un numero di telefono o una pagina web ufficiale per il ponte, ma ti consigliamo vivamente di visitarlo e scoprire la sua bellezza e importanza storica di persona.

La media delle recensioni di 4.5/5 su Google My Business riflette la soddisfazione dei visitatori per l'esperienza offerta dal Ponte di Failla. Questo luogo storico è altamente raccomandato per chiunque sia interessato alla storia, all'architettura e alla cultura locale.

Recensioni di Ponte di Failla

Ponte di Failla - Troina, EN
Francesco Tazzer
5/5

Uno dei luoghi più selvaggi e storici meglio custodi,i perdetevi tra queste trazzere alla scoperta di una Sicilia ancora autentica

Ponte di Failla - Troina, EN
Dario Purpura
5/5

Uno dei tanti gioiellini culturali sparpagliati in Sicilia.
Bellissimo ambiente.
Strada facilmente accessibile
Visita gratuita.

Ponte di Failla - Troina, EN
Andrea Corso
1/5

Posto stupendo, con un fiume molto ricco di flora e fauna, moltissimi odonati, tante specie di uccelli - ma OVVIAMENTE noi siciliani siamo i peggiori in Europa per mantenere dei piccoli gioielli così in modo decente- Spazzatura abbandonata, fuori strada che devastano il torrente, motocross, bottiglie di plastica, persone che pescano con la varichina, fuochi d'artificio sul greto del torrente, incendi. Il Ponte poi, è bellissimo davvero, mo lo ha restaurato un amante del cemento, un palazzinaro siciliano che probabilmente ha una ditta di calcestruzzi !! Sarebbe un posto magico se fosse in Svezia o Finlandia o Spagna o Francia. Ma noi siciliani non amiamo la nostra splendida isola (res publica, res nullius diceva Sciascia !)

Ponte di Failla - Troina, EN
emmegi erre
4/5

Bella come tutti gli edifici religiosi antichi, all'interno si gode di una frescura incredibile

Ponte di Failla - Troina, EN
Manuele Manente
5/5

Bellissimo esempio di ponte normanno “a punta” o “a dorso di asino”, risalente al 1200 circa. Fu costruito per favorire l’attraversamento del fiume Troina o Serravalle, lungo un’antichissima regia trazzera, che collegava Palermo con la sponda est della Sicilia. Situato in un contesto agricolo ricco di mulini, frantoi e fondaci. Si chiama Failla perché oggi sito all'interno di un terreno appartenente alla fattoria Failla.

Ponte di Failla - Troina, EN
Francesco Leanza
5/5

Il ponte di Failla è un caratteristico ponte medievale a schiena d'asino, di probabile epoca normanna, dal momento che garantiva il passaggio del fiume Troina-Serravalle (all'epoca l'alto corso del Simeto) alla direttrice stradale (nota dalle fonti come basiliké odós o regia via) che collegava Troina, capitale normanna, a S. Marco d'Alunzio, importante roccaforte, attraversando i boschi dei Nebrodi.

Ponte di Failla - Troina, EN
Giovanni Pagana
5/5

Un luogo senza tempo, carico di storia. L’incredibile forma del ponte richiama antiche epopee.

Ponte di Failla - Troina, EN
Salvo Napoli
4/5

Ponte molto bello, curato, caratteristico ad arco del 1098.

Go up