Parco Archeologico di Sibari - Cassano Allo Ionio, CS

Indirizzo: SS106 Jonica, 87011 Cassano Allo Ionio CS, Italia.
Telefono: 098179392.
Sito web: parcosibari.it.
Specialità: Sito archeologico, Sito storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 379 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Parco Archeologico di Sibari

Il Parco Archeologico di Sibari è una destinazione imperdibile per gli amanti della storia e della cultura. Situato a Cassano Allo Ionio, in provincia di Cosenza, questo sito archeologico offre un viaggio emozionante nel passato della Magna Grecia.

Il Parco Archeologico di Sibari si trova lungo la SS106 Jonica, al numero 87011. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Parco al numero di telefono 098179392 o visitare il sito web ufficiale parcosibari.it.

Le specialità del Parco includono la visita al sito archeologico, che racconta la storia di Sibari, e il suo valore come attrazione turistica di rilevanza storica.

Il Parco è accessibile in sedia a rotelle, così come il parcheggio, il che lo rende adatto a tutti i visitatori. Inoltre, su Google My Business, il Parco ha ricevuto 379 recensioni con una media di 4.1/5.

Per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura della Magna Grecia, una visita al Parco Archeologico di Sibari è un'esperienza indimenticabile. La bellezza dei resti archeologici e la storia che raccontano sapranno affascinare e stupire ogni visitatore.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la tua visita, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale del Parco. Non perdere l'opportunità di immergerti nella storia millenaria di Sibari

Recensioni di Parco Archeologico di Sibari

Parco Archeologico di Sibari - Cassano Allo Ionio, CS
D.Eus.
5/5

Abbiamo visitato il museo e il parco perché di passaggio di ritorno da un viaggio in Calabria. È stata una piacevole sorpresa. Interessante il museo, il cui allestimento è ancora in corso, anche se i pezzi più importanti sono ben esposti. Gli scavi sono anch'essi belli e, a rigor di logica, vanno visitati dopo il museo, in quanto all'interno del museo si trovano delle stanze con filmati e tecnologie interattive che consentono di apprezzarli di più. Sono a disposizione guide preparate che vi faranno immergere in tempi remoti di grande civiltà.
Non aggiungo foto perché non mi piace anticipare.

Parco Archeologico di Sibari - Cassano Allo Ionio, CS
Sabrina B.
5/5

Sito archeologico molto interessante, peccato che sia poco pubblicizzato e conosciuto. Insieme al museo archeologico situato a poca distanza è una vera chicca delle varie fasi della storia di Sibari. Abbiamo incontrato un dipendente molto gentile che ci ha dato utili informazioni sul sito.

Parco Archeologico di Sibari - Cassano Allo Ionio, CS
Giovambattista Di Bella
5/5

Ho visitato per la prima volta gli Scavi di Sibari, a distanza di qualche ora resto ancora incredulo e stupefatto dalla sua storia e bellezza. Un Tesoro affascinante dove si può ammirare nel silenzio della natura la prima colonia Greca della Calabria. La sua origine risale all'antica Grecia, quando era conosciuta come Sybaris, città fondata nel 720 a.C.
Consiglio a chiunque leggi questa recensione di visitare questo magnifico posto. Un ringraziamento speciale al Signore Isidoro che nonostante non fosse una guida ci ha accompagnato nel percorso degli scavi facendo da Guida Turistica. Persona gentile, preparata molto simpatica.

Parco Archeologico di Sibari - Cassano Allo Ionio, CS
luigi antonio Petrone
5/5

In questo museo si apprezza la ricchezza culturale dei popoli che hanno abitato la Sibaritide. Da non perdere.

Parco Archeologico di Sibari - Cassano Allo Ionio, CS
Alessandra Pasqua
5/5

Importanti reperti testimoniano la grandezza e la ricchezza dell'antica Sibari. Il museo è stato arricchito di recente con 3 sale multimediali per raccontare in modo più coinvolgente la storia della colonia magnogreca.

Parco Archeologico di Sibari - Cassano Allo Ionio, CS
Egidio Addeo
4/5

Interessante, sono visibili i resti dell'antica Copia del periodo Romano. Da visitare dopo aver visto il museo archeologico per capire al meglio la storia del luogo. Piccola area con panchine al fresco all'interno del sito. Biglietto unico con il museo.

Parco Archeologico di Sibari - Cassano Allo Ionio, CS
Anna Quagliozzi
3/5

Sito archeologico interessante, visita istruttiva, peccato non poter accedere in alcune zone e peccato anche per la manutenzione che potrebbe essere un pó più accurata. Mi sono comunque goduta la visita leggendo tutta la cartellonistica. Consiglio di visitarlo perché è un pezzo di storia che dobbiamo ricordare e perché è emozionante

Parco Archeologico di Sibari - Cassano Allo Ionio, CS
Pier_local_guide
5/5

Museo con una collezione molto ampia e fornita. Siamo entrati con un unico biglietto, valido sia per il museo che per i bellissimi scavi archeologici poco distanti. Tra le cose da migliorare é sicuramente il fatto che agli scavi non si poteva pagare con bancomat ma solo contanti, invece nel museo l'aria condizionata non funzionava, ma questo penso sia un problema momentaneo. Consigliata la visita ad entrambi i luoghi.

Go up