romacaputmundirerums
4/5
Siamo stati in vacanza presso l'Hydra Village di Marina di Casal Velino, dal 3 al 16 Luglio, in bungalow in pensione completa, io mia moglie e mio figlio di sedici anni,
GIUDIZIO GENERALE
Per me la vacanza è stata senz'altro positiva, ho un bel ricordo e ci ritornerei molto volentieri, ma in questa recensione devo fornire indicazioni obiettive e circostanziate per renderla utile e non indurre in errore altri utenti. Sebbene il mio giudizio sia positivo, il nostro soggiorno non è stato esente da inconvenienti.
Ci sono problematiche alle quali ognuno da un peso differente e quello che conta poco per una persona è vitale per un'altra. Nonostante, infatti, il mio giudizio positivo non ci farei venire i miei genitori che sono anziani.
Si consideri comunque che il rapporto qualità prezzo è buono.
E' però il personale e la direzione che lavora in questa struttura che, per gentilezza e competenza, ha fatto aggiungere due/tre stelle al giudizio finale. Ci è molto piaciuto il modo con cui venivano affrontati e spesso risolti i vari contrattempi.
Quello che ha creato il maggiore disappunto in molti clienti, e anche a noi all'inizio, è stata la mancanza di una precisa comunicazione da parte dell'agenzia sui servizi offerti e, in particolare, sulla "tessera club" da pagare in loco. Non è mancato chi, insoddisfatto dei tentativi concilianti dei gestori, si è sentito truffato e ha abbandonato la struttura recandosi altrove.
In effetti, come spiegherò meglio nel paragrafo dedicato alle spiagge, l'area di esclusiva pertinenza del villaggio, dove sono posizionati i loro ombrelloni e i lettini è un piccolo triangolo che non da' sulla spiaggia di sabbia ma sui sassi e sugli scogli. Considerando che non vi è più alcun molo mobile l'ingresso in acqua è obiettivamente disagevole per molte persone.
A questo si aggiunge che i posti in quest'area con lettini e ombrelloni (visibile nelle immagini) non bastano per tutti i villeggianti, pertanto se tutti decidessero di recarsi li qualcuno rimarrebbe senza posto. Di fatto questa circostanza non si è mai verificata perchè gli ospiti dell'Hydra Village si distribuiscono su altre mete e non vanno tutti in quella caletta ma preferiscono la spiaggia vera e propria con la sabbia, però nessuno ha un posto con letto e ombrellone garantito come di norma avviene, soprattutto se si paga una tessera a parte. Il primo che arriva prende posto e così man mano che finiscono i posti, poi però qualcuno lascia le proprie cose anche la notte e si appropria del posto in pianta stabile, insomma le solite furbate e i soliti maleducati.
Ripeto, la caletta non si è mai riempita totalmente perchè le persone andavano nelle spiagge pubbliche o nella piscina della struttura. V'è però da considerare che noi siamo stati nelle prime due settimane di luglio e il campeggio non era certo al completo.
Ad onor del vero bisogna dire che ogni problematica è stata affrontata dalla direzione con molta solerzia e squisita gentilezza e questo lo abbiamo apprezzato molto.
CIBO E RISTORANTE
Abbiamo mangiato generalmente bene e per alcuni piatti ci siamo veramente complimentati di persona con il bravissimo cuoco, lo chef Francesco.
La gestione del ristorante attualmente funziona benissimo grazie al maitre Domenico, ragazzo veramente in gamba che sa fare benissimo il suo lavoro, organizzatore, sempre attento al giudizio del cliente, disponibile e gentile in ogni occasione. Se avessi io una struttura del genere da gestire cercherei senza dubbio di ingaggiarlo.
Chi ha contributo a farci stare veramente bene a tavola è però stato il camererie Giovanni. Il decano dei camerieri che, grazie alla sua esperienza, da solo ha fatto guadagnare una stella al giudizio totale. Ci ha coccolato per tutto il tempo che siamo stati li e, a tavola, diventava un vero piacere mangiare e conversare di tanto in tanto con lui. Professionalmente è il top, senza nulla togliere agli altri bravissimi ragazzi che fanno i camerieri e, credo, che il prossimo anno si godrà una meritata pensione, altrimenti consiglierei vivamente di ingaggiarlo di nuovo.