Comune di Castelli - Castelli, Provincia di Teramo

Indirizzo: Piazza Roma, 13, 64041 Castelli TE, Italia.
Telefono: 0861979142.
Sito web: comune.castelli.te.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 26 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Comune di Castelli

Il Comune di Castelli:

Il Comune di Castelli è situato in Piazza Roma, 13, 64041 Castelli TE, Italia. Puoi contattarli al numero di telefono 0861979142. Per ulteriori informazioni, visita il loro sito web ufficiale: comune.castelli.te.it.

Specialità: Il Comune di Castelli si occupa principalmente di questioni municipali.

Altri dati di interesse: L'ingresso al Comune è accessibile in sedia a rotelle, così come il parcheggio. Questo garantisce un'esperienza comoda e inclusiva per tutti i visitatori.

Opinioni: Secondo Google My Business, il Comune di Castelli ha ricevuto ben 26 recensioni. La media delle opinioni è di 4.3/5, indicando un alto grado di soddisfazione da parte dei cittadini e visitatori.

Il Comune di Castelli è un luogo di riferimento per tutti coloro che necessitano di assistenza o informazioni riguardanti la gestione municipale. La sua posizione centrale in Piazza Roma lo rende facilmente accessibile a tutti i residenti e turisti della zona.

Per coloro che desiderano ottenere informazioni aggiuntive o richiedere supporto, il sito web del Comune è il luogo ideale per trovare risposte e contattare direttamente gli uffici competenti. Ti invitiamo a visitare il loro sito web e a utilizzare i loro servizi per qualsiasi necessità amministrativa.

Raccomandazione finale: Se stai cercando informazioni sul Comune di Castelli o hai bisogno di assistenza amministrativa, non esitare a visitare il loro sito web e a contattarli direttamente. Il loro team esperto è pronto ad aiutarti con qualsiasi domanda o richiesta tu possa avere.

Recensioni di Comune di Castelli

Comune di Castelli - Castelli, Provincia di Teramo
Quinto Fabio Nocca
4/5

Paesino arroccato su un colle ai piedi del Gran Sasso. Ancora sono visibili le ferite del terremoto. Ma i ceramisti resistono. Vale la pena visitarlo per la grande tradizione di ceramica dipinta, davvero delle opere d'arte a prezzi disponibili per tutte le tasche

Comune di Castelli - Castelli, Provincia di Teramo
Claudia Pezzati
5/5

Per caso sono arrivata a Castelli, un piccolo paese ai piedi del Gran Sasso, colpito dal terremoto di Norcia , ma nonostante ciò le piccole botteghe di ceramica artigianale resistono. Ho comprato delle piccole mattonelle/calamita che riproducono quelle originali ,esposte al liceo d'Arte , ubicato poco sopra il paese. A questo punto la mia curiosità mi ha portato a visitare questo luogo incredibile, inimmaginabile. Una scuola statale dove da più di cento anni si insegna l'Arte della ceramica. La signora Diana , vista la nostra passione, ci ha accompagnato nella visita dell'istituto .....credo che valga la pena passare da queste parti, la Scuola / Museo è un gioiello nel panorama scolastico Italiano. Grazie di Cuore Sig. Diana❤️

Comune di Castelli - Castelli, Provincia di Teramo
Alan
5/5

Dispiace non vedere molta gente comunque è sempre bello passare momenti di relax percorrendo i viottoli di Castelli. Bellissime le botteghe artigianali di ceramiche che ci sono numerose. Speriamo che si popoli nuovamente perché è un posto affascinante da visitare assolutamente

Comune di Castelli - Castelli, Provincia di Teramo
Tony Concetti
5/5

Ogni gradino della bella scalinata sponsorizzato da una fabbrica di ceramica e il gioco è fatto. La Caltagirone D'Abruzzo........

Comune di Castelli - Castelli, Provincia di Teramo
alisei. net
3/5

Un piccolo borgo abbarbicato su un alto costone roccioso per buona parte circondato da dirupi che un tempo rappresentavano una buona difesa naturale. Castelli è immerso nei vasti boschi ai piedi del massiccio del Gran Sasso. Centro conosciuto per le sue ceramiche che vedono la presenza di molti laboratori distribuiti sia in paese che nel territorio circostante. Il borgo è stato pesantemente colpito sia dal sisma del 2009 che da quello più importante del 2016, Le conseguenze sono molto evidenti e hanno inciso profondamente sul borgo e sulla vita dei suoi abitanti. Il centro storico è in uno stato di evidente progressivo abbandono, alcune strade sono chiuse per pericolo di crolli e purtroppo non ci sono segni di attività di recupero.

Comune di Castelli - Castelli, Provincia di Teramo
Antonio Vergallo
4/5

Castelli è un comune italiano della provincia di Teramo, in Abruzzo. E' situato alle falde sud-orientali del Gran Sasso d'Italia e fa parte del circuito de' "I Borghi più belli d'Italia". Parte del territorio rientra nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, costituendo una porta di accesso nella sua parte sud-orientale, e nella Comunità montana Gran Sasso. Il comune è famoso per il suo ruolo nella storia della maiolica italiana di primissimo piano, specialmente nel periodo che va dal XVI al XVIII secolo. L'economia del borgo si basa prevalentemente sulla produzione e vendita della maiolica. Visitando Castelli si ammirano molti negozi che vendono maioliche e botteghe che la producono. Bella la chiesa di San Giovanni Battista, la chiesa di San Rocco e la chiesa di San Donato. Interessante il Museo della ceramica.

Comune di Castelli - Castelli, Provincia di Teramo
Attilio Piegari
5/5

Magnifico paese dalle tradizioni secolari.
Poco si conosce sulle origini del borgo di Castelli, oggi comune di 1.129 abitanti, posto nel cuore della Comunità Montana del Gran Sasso, notoriamente base di partenza per le ascensioni al Gran Sasso.
Posto su una roccia è noto, sin dall'epoca preromana, per la tradizione della lavorazione della ceramica e delle maioliche dipinte, iniziata forse con i monaci benedettini o, secondo alcuni, persino con gli Etruschi.

Comune di Castelli - Castelli, Provincia di Teramo
Davide Pelucchi
4/5

Carino il borgo, bellissimo vedere tutti quegli artigiani ceramisti che la natura ha messo a dura prova, con forte resilienza, tornare a fare ciò di così splendido con le mani. Il centro storico è ancora pericolante ma mi auguro che torna presto all'antico splendore. Esistono alcuni parcheggi appena fuori il borgo

Go up