Aosta - Aosta, AO

Indirizzo: Place Innocent Manzetti, 11100 Aosta AO, Italia.

Specialità: fermata trasporto pubblico, Fermata dell'autobus, Stazione ferroviaria.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 112 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Aosta

Aosta Place Innocent Manzetti, 11100 Aosta AO, Italia

Aosta è una località situata in Italia, precisamente in Valle d'Aosta. La sua posizione è in Place Innocent Manzetti, 11100 Aosta AO, Italia. Questa città è conosciuta per le sue bellezze paesaggistiche, la sua storia millenaria e la sua cultura unica.

Le specialità di Aosta includono la fermata del trasporto pubblico, la fermata dell'autobus e la stazione ferroviaria. Inoltre, offre servizi accessibili in sedia a rotelle come bagno, ingresso e parcheggio.

Attualmente, Aosta ha ottenuto un totale di 112 recensioni su Google My Business, con una media di valutazione di 4.3/5. Questo indica che la maggior parte dei visitatori è rimasta soddisfatta dell'esperienza offerta dalla città.

Per chi è alla ricerca di una destinazione caratterizzata da una combinazione di bellezze naturali e patrimonio storico-culturale, Aosta è sicuramente una scelta eccellente. Le montagne circostanti offrono opportunità per escursioni e sport all'aria aperta, mentre il centro storico della città è ricco di siti archeologici e monumenti antichi.

Se sei interessato a visitare Aosta o desideri saperne di più sulle sue attrazioni e servizi, ti consigliamo vivamente di visitare il loro sito web ufficiale per ulteriori informazioni. Non perdere l'opportunità di esplorare questa affascinante città e tutto ciò che ha da offrire

Recensioni di Aosta

Aosta - Aosta, AO
Simona “La Simo”
4/5

Sempre bella e caratteristica ma quest'anno l'ho trovata completamente priva di anima natalizia: pochissime decorazioni nei principali punti attrattivi della città (bisogna ringraziare qualche negoziante che ha contribuito splendidamente ad addobbare il proprio negozio/ristorante.. ma per il resto...). Molto deludenti i mercatini di Natale: li avevo visitati più volte anni fa e li avevo trovati incantevoli ma questa nuova dislocazione in tre diverse piazze li rende un semplice ritrovo neanche ben costruito di "bancarelle d'artigianato"; inoltre sono molto mal segnalati e se non si è del posto, la ricerca delle 3 piazze interessate richiede un navigatore e una caccia al tesoro.
Aosta davvero bella ma sotto Natale potrebbe essere un po' più magica con qualche attenzione in più agli addobbi nelle strade e nelle piazze e i mercatini vanno migliorati o semplicemente riportati alla loro vecchia versione: sembrava di entrare davvero in un borgo natalizio.

Aosta - Aosta, AO
elena bersano
5/5

Sino stata l'antivigilia di Natale in centro, e l'atmosfera era molto piacevole.
Nei negozi dove sono entrata, gli addetti alle vendite sono stati gentili nonostante la ressa.

Aosta - Aosta, AO
Dario Milanese
4/5

È il capolinea delle linee ferroviarie per Chivasso e Pré-Saint-Didier: la prima era servita fino al 2023 dai regionali fino a Verres o Ivrea e dai regionali veloci diretti a Torino Porta Nuova, mentre la seconda era interessata dal traffico passeggeri sino al 2015. I lavori di elettrificazione in corso del tratto Ivrea - Aosta dovrebbero terminare nel 2026 consentire la ripresa del traffico verso sud.
Dotata di otto binari passanti, di cui cinque adibiti al traffico viaggiatori, la stazione è classificata di livello Gold da Rete Ferroviaria Italiana ed è presidiata dalla Polizia Ferroviaria. Nel plesso sono presenti una sala d'attesa, un bar, un ristorante, i servizi igienici e l'ufficio informazioni turistiche. Lo scalo fu inaugurato nel 1886.
In alternativa ai canali online, i viaggiatori possono acquistare i titoli di viaggio presso le emettitrici self service o nella biglietteria aperta tutti i giorni dalle 6 alle 20:10.
All'esterno, si trovano fermate del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano.

Aosta - Aosta, AO
stefania paola rossi
4/5

Cittadina vivace e interessante.

Aosta - Aosta, AO
Maria Rossi
1/5

Controllore a cui chiedo farmi biglietto sul treno. MI RUBA 50 euro
in contanti le dico di darmi biglietto e resto di 35 euro
NON mi ha reso nulla le ho chiesto di rendermi le 50 date che pagavo con la carta nulla mi ha letteralmente rubato 50 euro
State attenti Controllore LADRO
linea Aosta Torino diretto

Aosta - Aosta, AO
Roberto Moretto
5/5

Città che mi rievoca ricordi di quando ero ventenne e ho prestato servizio nell'Arma dei Carabinieri. Un'esperienza che a distanza di tre decenni è ancora viva nel mio ❤️
Aosta è il capoluogo della Regione Autonoma Valle d'Aosta.
È la seconda città dopo Roma con il maggior numero di resti romani ancora visibili, non a caso è definita la "Roma delle Alpi".
I Romani nel 25 a.C. la chiamarono Augusta Prætoria Salassorum e ancora oggi passeggiando per le vie del centro sembra di rivivere in quei tempi remoti.
Ne sono testimonianza il simbolo di Aosta, ovvero l'Arco di Augusto, il vicino ponte romano ancora di pregevole fattura, la Porta Pretoria cioè la porta di ingresso orientale della città romana.
Il teatro romano è ben conservato e spicca la facciata esterna per un'altezza di 22 m sul lato meridionale. Notevoli sono anche i resti di cinta muraria e torri.
Se Vi capiterà di visitarla ci ritornerete sicuramente, proprio come è accaduto a me.
Un'ottima occasione è la Fiera di
Sant'Orso che si svolge sempre gli ultimi due giorni di gennaio, il 30 e 31.
Eccezionali le sculture che scaturiscono dalla fantasia degli artigiani, nella minuziosa lavorazione del legno.

Aosta - Aosta, AO
Davide CENTOFANTI
4/5

Aosta è una città a portata d'uomo, per camminare, fare shopping e afferrare qualche ricordo del passato e del presente, dotata di buoni servizi pubblici ed anche di parecchie attrazioni socio-culturali che non lasciano invidia a nessuno che la visiti. Utile sapere che durante il viaggio, nell'attesa si può visitare a passo passo, non dimenticando MAI e poi mai l'orario da rispettare, a parte però questo è proprio bella passeggiando con sguardo curioso ed osservatore.

Aosta - Aosta, AO
Carlo
4/5

Luogo accogliente ma cibo caro.

Go up