Campo de' Fiori - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: 00186 Roma RM, Italia.
Telefono: 060608.
Sito web: turismoroma.it.
Specialità: Piazza, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 61025 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Campo de' Fiori

Il Campo de' Fiori è una nota piazza situata nel centro storico di Roma, con Indirizzo: 00186 Roma RM, Italia. Il suo nome deriva dal fatto che un tempo era un campo fiorito, ed oggi è un'attrazione turistica molto apprezzata.

La piazza è particolarmente nota per il suo vivace mercato all'aperto, dove si possono acquistare fiori, frutta, verdura e altri prodotti locali. Il mercato è aperto tutti i giorni, tranne la domenica, e offre un'occasione unica per immergersi nella cultura e nei sapori romani.

Il Campo de' Fiori è anche un luogo di ritrovo per i locali, con numerosi bar e ristoranti che offrono piatti e bevande tipici della cucina romana. La sera, la piazza si anima con musica e intrattenimento, offrendo un'atmosfera vivace e accogliente.

La piazza è facilmente raggiungibile a piedi dalle principali attrazioni turistiche di Roma, come il Pantheon, Fontana di Trevi e Piazza Navona. In alternativa, è possibile utilizzare i mezzi pubblici, con fermate dell'autobus e della metropolitana nelle vicinanze.

Il Campo de' Fiori offre anche servizi in loco, come bagni pubblici e parcheggi accessibili in sedia a rotelle. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono Telefono: 060608.

Sul sito web ufficiale Sito web: turismoroma.it è possibile trovare informazioni dettagliate sulla piazza, sul mercato e sugli eventi in programma.

La piazza ha ricevuto un totale di 61025 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Molti visitatori hanno elogiato la bellezza della piazza, l'atmosfera vivace e il mercato colorato.

Recensioni di Campo de' Fiori

Campo de' Fiori - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
SPOT & TV
5/5

Siamo al centro di Roma. Una zona Ztl pulita e caratteristica. Alle spalle si trova il Consiglio di Stato a Palazzo Spada. A circa 70 metri troviamo Piazza Farnese dove si trova Palazzo Farnese ( all' interno c' è l' ambasciata francese ). In Piazza Farnese troviamo anche la chiesa di Santa Brigida ( XVIII secolo )

Campo de' Fiori - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Danilo Galaxian
5/5

17/03/2024 . In questo weekend a Roma non poteva mancare una visita alla piazza Campo de' Fiori . Con un’atmosfera vivace sia di giorno, per i suoi mercatini, che di sera, per i ristoranti e locali, Campo de' Fiori è una delle zone più tipiche di Roma.La piazza di Campo de' Fiori fu costruita nel 1456 per ordine di Papa Calisto III nel luogo in cui prima si trovava un campo di fiori, come il suo stesso nome indica.La piazza era anche il luogo dove si tenevano le esecuzioni capitali, come oggigiorno ci ricorda l’imponente statua di Giordano Bruno al centro della piazza. Questo famoso filosofo fu bruciato nella piazza nel 1600 con l’accusa di eresia, e nel 1889 si installò in suo onore tale monumento.

Campo de' Fiori - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
paolo giannerini
1/5

Era un luogo magico, tipico e caratteristico. Ora è un mercimonio di articoli per turisti. Sembra di essere in un mercato di periferia di una città indiana. Non si riesce neanche a passare tra i banchi e mi piacerebbe sapere cosa fanno gli organi di controllo in questa città oramai degradata. Questa amministrazione è la manifestazione della pochezza nel mantenere le tradizioni tipiche. L'ho pure votata ma arriverà il conto a suo tempo.

Campo de' Fiori - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Magis vitae meae
3/5

Arrivati qui c'era la nettezza urbana che ripuliva (domenica pomeriggio) la zona.. nn so se ci sia un mercato o altro ma devo dire che c'era puzza e confusione abbastanza da farci fare un giro al volo.... tanti locali con formula aperitivo... ci siamo fermati e se il drink era buono il piattino di fritti lasciava molto a desiderare... sinceramente l'ho trovata solo un'attrazione turistica...

Campo de' Fiori - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Luca T.
5/5

Bella piazzetta con un mercato caratterisco e coloratissimo. In estate consigliato un bel frullato di frutta fresca fatto al momento!

Campo de' Fiori - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Giuliano Tarquini
3/5

Sono recentemente stato in questa piazza storica, la quale offre due volti ben distinti. Al mattino, è animata da un mercato turistico che vende una varietà di prodotti, tra cui spezie, limoncello, caramelle e gelatine di frutta.
Di sera, la piazza si svuota dai banchi del mercato e si trasforma in un luogo di ritrovo per i giovani. È possibile godersi aperitivi e cene in uno dei tanti locali situati nella piazza. L'atmosfera è magica

Campo de' Fiori - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
little lauli
5/5

È strapieno di prodotti. Passandoci c'è un odore buonissimo di spezie che si mescolano. Peccato che non ci sia neanche un italiano come venditore, sono tutti vucumprá. Perciò non mi fiderei dell'origine dei prodotti "made in Italy".

Campo de' Fiori - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Simone Iacovitti
5/5

Mercato all'aperto caratteristico della città. La piazza mantiene la sua funzione in un tessuto urbano amministrativo-commerciale fortemente trasformato per la vocazione turistica e rappresentativo legata al prestigio della location: difficilissimo parcheggiare. La zona è consigliatissima a chi ama passeggiare e scoprire l"architettuea e i tesori artistici custoditi nei palazzi e nelle chiese roma trasdirmate dalla seconda metà del '400 in poi.

Go up