Castello Caracciolo - Sammichele di Bari, BA

Indirizzo: piazza Castello, Sammichele di Bari BA, Italia.

Specialità: Museo del patrimonio culturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 280 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Castello Caracciolo

Castello Caracciolo piazza Castello, Sammichele di Bari BA, Italia

Castello Caracciolo è un luogo incantevole situato a piazza Castello, Sammichele di Bari BA, Italia. Questo castello è rinomato per la sua bellezza architettonica e la sua ricca storia. Le sue specialità includono il Museo del patrimonio culturale e le attrazioni turistiche che offre ai visitatori.

Altri dati di interesse riguardano l'accessibilità del castello, con ingresso e parcheggio adatti alle persone in sedia a rotelle. Inoltre, il castello dispone di toilette, un ristorante e è adatto anche ai bambini, rendendolo un luogo ideale per tutta la famiglia.

Questa azienda ha ricevuto ben 280 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6 su 5, dimostrando la soddisfazione dei visitatori e la qualità dell'esperienza offerta.

Il Castello Caracciolo è un luogo da non perdere se ci si trova in zona, grazie alla sua atmosfera unica e alla sua offerta culturale. Per chiunque sia interessato alla storia e all'arte, questo castello rappresenta una tappa imprescindibile durante una visita in Italia.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita, si consiglia di visitare il sito web ufficiale del Castello Caracciolo. Non perdere l'opportunità di scoprire questo gioiello storico e culturale.

Recensioni di Castello Caracciolo

Castello Caracciolo - Sammichele di Bari, BA
Pasquale Carbonara
5/5

Ci sono stato per la giornata del FAI e ne sono rimasto assai affascinato. Sia a livello architettonico che museale, si tratta di una meravigliosa realtà. Il museo dell'arte contadina ospitato all'interno del castello è di rara bellezza. Ne consiglio la visione. Ps: Se vi sarà possibile, affacciatevi dalla balconata, si gode di una vista che merita.

Castello Caracciolo - Sammichele di Bari, BA
VINCENT ARGANO
5/5

Il Castello Caracciolo è ubicato a Sammichele di Bari, piccolo centro abitato, eletto uno dei “Borghi più belli d’Italia”, il castello di forma quadrangolare è sede del Museo della Civiltà Contadina “Dino Bianco”.

Castello Caracciolo - Sammichele di Bari, BA
Patrizia Nardeschi
4/5

Bel castello situato nel centro storico del paese interessante soprattutto per essere sede del museo della civiltà contadina. Le arti e i mestieri sono rappresentate ognuna in un salone diverso, passando dal ricamo alla semina, dall'infanzia all'età adulta. Una vera sorpresa davvero inaspettata. Mi sento di consigliare questa visita vivamente che con guida costa appena 2 euro previa prenotazione.

Castello Caracciolo - Sammichele di Bari, BA
Eleonora Occhiato
5/5

Bellissima giornata Fai. Complimenti ai volontari e ragazzi del liceo di Putignano.

Castello Caracciolo - Sammichele di Bari, BA
RO Bianchi
4/5

castello con museo interno addirittura gratuito e ben idealizzato,sull'antropologia dei lavori del paese.

Castello Caracciolo - Sammichele di Bari, BA
Marilena “Fioreluna”
5/5

Ci sono stata domenica 2 Ottobre il weekend della sacra della zampina, ci sono andata in occasione di questo evento, non sapendo di scoprire questo posto bellissimo insieme ai miei amici abbiamo visitato il centro storico fermati a mangiare la carne e poi abbiamo visitato il castello posto bello praticamente torni indietro nel tempo in ogni stanza ci sono gli attrezzi dei lavori artigianali.posto assolutamente da visitare.super consigliato

Castello Caracciolo - Sammichele di Bari, BA
Sergio Moccia
5/5

Museo dei mestieri molto bello e ricco di articoli.

Castello Caracciolo - Sammichele di Bari, BA
FILIPPO NUNZIANTE
5/5

Bella esperienza, vedere queste attrezzature dei vecchi mestieri. Castello Caracciolo a Sammichele di Bari. Andare ne vale la pena. E "Dulcis in fundo" non si paga un €...

Go up