Castello di Challant - Challand-Saint-Victor, Valle d'Aosta

Indirizzo: 11020 Challand-Saint-Victor AO, Italia.
Telefono: 0125945001.

Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 109 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Castello di Challant

Il Castello di Challant è una splendida attrazione situata a Challand-Saint-Victor, in Italia. Con il suo indirizzo in 11020 Challand-Saint-Victor AO, Italia, il castello è facilmente accessibile e rappresenta una tappa imperdibile per gli amanti della storia e dell'architettura.

Il Castello di Challant è noto per le sue specialità legate alla cultura e all'architettura del castello stesso. I visitatori possono godere di un'esperienza unica immersi nella storia e nella bellezza di questo luogo suggestivo.

La struttura è accessibile in sedia a rotelle, il che la rende adatta a visitatori di diverse capacità fisiche. Inoltre, il parcheggio è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, garantendo un'esperienza comoda e inclusiva per tutti.

Con un totale di 109 recensioni su Google My Business, il Castello di Challant ha una media delle opinioni di 4.1/5, confermando la sua popolarità tra i visitatori.

Per chiunque sia interessato alla storia, all'arte e all'architettura, il Castello di Challant rappresenta una destinazione ideale. Con la sua atmosfera incantevole e la sua ricca storia, è il luogo perfetto per una giornata di esplorazione e scoperta.

La consigliata pagina web del Castello di Challant offre ulteriori dettagli e informazioni utili per pianificare la visita. Non esitare a contattare direttamente attraverso il sito per scoprire di più e prenotare la tua esperienza indimenticabile al Castello di Challant

Recensioni di Castello di Challant

Castello di Challant - Challand-Saint-Victor, Valle d'Aosta
Marta
5/5

Passeggiata molto gradevole, nessuna fatica, adatta per chi vuole immergersi nei suoni e nei profumi di questi bellissimi boschi. Il castello, o meglio, i ruderi che resistono al tempo sono molto suggestivi. Ufficialmente è fatto divieto di entrarvi perché pericolante

Castello di Challant - Challand-Saint-Victor, Valle d'Aosta
Goblin D.M.
3/5

Se siete di passaggio al lago di Villa e volete godervi un bel panorama, vi consiglio di raggiungere i ruderi di questo castello. Il sito è recintato e non si vede molto, ma è possibile ammirare l'ingresso della Val d'Ayas, il castello di Verres e tutta la valle sottostante. Un posto appagante per la vista raggiungibile attraverso un facile sentiero immerso nel verde.

Castello di Challant - Challand-Saint-Victor, Valle d'Aosta
gabriella
3/5

Seguendo le indicazioni riserva naturale del lago di Villa, abbiamo parcheggiato l'auto immediatamente prima del divieto di transito ed intrapreso - sulla sinistra - direzione lago il sentiero 2 che dopo circa 15 minuti ci porta ai resti del Castello di Villa. Tornando indietro al bivio, si sale per altri 15 minuti sino a raggiungere un belvedere.

Castello di Challant - Challand-Saint-Victor, Valle d'Aosta
Samuele Ermoli
4/5

Interessanti ruderi, ma non visitabili all'interno.
In ogni caso, potrebbe essere maggiormente valorizzato.
Bel panorama sulle vallati circostanti.

Castello di Challant - Challand-Saint-Victor, Valle d'Aosta
Fabio Piccinni
3/5

Rimane ben poco del castello se non qualche muro pericolante.

Castello di Challant - Challand-Saint-Victor, Valle d'Aosta
channel max
2/5

Sinceramente fatico a capire il perché delle 4 stelle che trovo nelle altre recensioni.
Il castello ( benché sia storicamente uno dei più importanti della Val D'Aosta, perché era la sede originaria degli Challant, signori per secoli della regione...) è ridotto a poche mura sbrecciate, non accessibili al loro interno per la pericolosità dello stato di manutenzione.
Per raggiungerlo, dal villaggio di Villa, si prosegue per circa 1 km in direzione del lago di Villa.
A sinistra, troverete un'indicazione "per il castello", e, continuando a piedi per 20/30 minuti, raggiungerete l'altura del castello ( non accessibile, perché a rischio di crolli...).
La posizione panoramica, lo metteva in contatto con i castelli vicini.
Diversi episodi storici, specialmente durante il periodo delle faide interne della famiglia Challant, si sono svolti sotto le sue mura.
In realtà, dell'importante maniero, oggi rimane poco più che il ricordo......

Castello di Challant - Challand-Saint-Victor, Valle d'Aosta
Mario Niro
4/5

Da qui passa una tappa del cammino balteo che porta a Saint Vincent, visto alla mattina con i primi raggi rossi a illuminarlo ha cmq fascino anche se è un rudere si sente il profumo della storia visto l'età che ha,e come prendere ad esempio un persona anziana ha molto da raccontare!immaginando di essere in quel epoca.Penso sia stato più un edificio di avvistamento e a scopo difensivo che dimora.

Castello di Challant - Challand-Saint-Victor, Valle d'Aosta
Sara Gobbo
4/5

Dopo una breve passeggiata attraverso il bosco si arriva alle rovine di questo castello. Purtroppo non è possibile entrare perché c'è pericolo di crollo, rimangono i muri esterni e ciò che si intravede all'interno non è sufficiente a lasciare intuire com'era strutturato il castello, tuttavia rimane una testimonianza del passato e vale la pena prendersi il tempo di visitarlo e di riflettere sulla vita che facevano le persone qui. Mette tristezza vedere che lentamente tutto questo si sta perdendo, sarebbe stato bello se questo e altri castelli fossero stati mantenuti in buone condizioni

Go up