Castello Reale di Sarre - Sarre, Valle d'Aosta

Indirizzo: Frazione Lalex, 88, 11010 Sarre AO, Italia.
Telefono: 0165257539.
Sito web: valledaostaheritage.com.
Specialità: Castello, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 3472 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Castello Reale di Sarre

Il Castello Reale di Sarre è una attrazione turistica situata a Sarre, in Italia. Questo magnifico castello è situato nell'indirizzo Frazione Lalex, 88, 11010 Sarre AO, Italia e può essere contattato al numero di telefono 0165257539.

Il Castello Reale di Sarre è rinomato per la sua bellezza e la sua storia affascinante. Accessibile anche alle persone in sedia a rotelle, con parcheggio appositamente attrezzato, è un luogo adatto sia per gli adulti che per i bambini. Il sito web ufficiale del castello è valledaostaheritage.com, dove è possibile trovare ulteriori informazioni e prenotare una visita.

Con una media delle opinioni di 4.5/5 basata su 3472 recensioni su Google My Business, il Castello Reale di Sarre è ampiamente apprezzato dai visitatori per la sua bellezza e fascino storico. Un luogo che non delude le aspettative degli amanti della storia e della cultura.

Se sei alla ricerca di un luogo affascinante da esplorare in Italia, il Castello Reale di Sarre è sicuramente una scelta eccellente. Non perdere l'opportunità di visitare questo gioiello storico e immergerti nell'atmosfera unica che offre. Contattali tramite il loro sito web ufficiale per organizzare la tua visita e vivere un'esperienza indimenticabile

Recensioni di Castello Reale di Sarre

Castello Reale di Sarre - Sarre, Valle d'Aosta
Cristy G Giuliani
5/5

Castello reale e/o residenza di caccia dei Savoia e dei loro ospiti. Tanta storia anche qui. Arrivati abbiamo fatto il biglietto e fatto il giro al piano terra nell'attesa della visita guidata, obbligatoria per il secondo e terzo piano.
La guida è stata bravissima a spiegarci tutto e paziente. La visita dura circa mezz'ora girando stanze belle e ben arredate, sono presenti quadri e dipinti dei savoia,documenti storici,arredi. Impressionante la sala piena di corna di animali cacciati e tenute come trofei per arredare le stanze. Spettacolare. Sicuramente da visitare. ci sono molte scale da fare e non ho visto se c'era un ascensore per le persone disabili

Castello Reale di Sarre - Sarre, Valle d'Aosta
luca villa
5/5

Castello diventato la residenza di caccia dei Savoia visitabile solo tramite visita guidata molto interessante perché riguarda soprattutto la storia contemporanea. Se non siete degli amanti della caccia un po' tristi le stanze con miti trofei di caccia dei Savoia dove vengono esposte le corna degli stambecchi anche se la guida spiega che in realtà la salvezza di queste specie sono dovute I Savoia in quanto il loro arrivo ha permesso di portare ricchezza in un territorio estremamente povero dove questi animali venivano sterminati dagli esseri umani perché fonte mancante. Effettua vinte guidate ogni mezz'ora. Se avete il biglietto di Forte Bard sono previste riduzioni. Disponibile un parcheggio gratuito limitrofo al castello.

Castello Reale di Sarre - Sarre, Valle d'Aosta
Rossella Salmoiraghi
2/5

Più che un castello è stato una delle residenze di caccia di Umberto I di Savoia. La costruzione ha linee pulite e si erge ben distinta all'entrata della valle di Cogne. Piacevole e ben curata la parte esterna, balcone dal panorama di fascino. Ma l'interno delude pur essendo tenuto molto bene, con opere di restauro e manutenzione ancora in atto. Piacevole e abbastanza esaustiva la guida che ci ha illustrato la residenza per la mezz'ora della visita. L'accesso sia alla torre che alle "cantine" non è previsto né menzionato. Perché le sole due stelle? Sopratutto per i due imponenti e importanti saloni "con decorazioni venatorie" = trofei di caccia :corna e teschi di ben 1800 esemplari fra stambecchi e camosci. D'accordo che occorre contestualizzare e non dare giudizi tranchant in base alla sensibilità odierna. Tuttavia, a prescindere da ciò, mi è parsa testimonianza arrogante e ottusa dimostrazione del "potere" che tutto può anche sulla natura. E il tutto non mi è sembrato né elegante né tanto meno originale. La visita vale anche per questi elementi di dubbio gusto.

Castello Reale di Sarre - Sarre, Valle d'Aosta
Luigi Antonio Squillante
4/5

Un castello che sembra più una reggia ed infatti è tecnicamente una residenza di caccia. Si configura come controparte maschile del Castello Savoia della Regina Margherita, è più austero e decorato fortemente con bottini di caccia e cimeli. Presenta alcune particolarità sopratutto legate ad un bel cortile esterno nonché ad alcuni ritratti originali.
Consigliato, ma meno bello di Castel Savoia.

Castello Reale di Sarre - Sarre, Valle d'Aosta
Marco Prella
5/5

Posto veramente bello, dovevo andare al castello di aymaville, tuttavia per vari motivi ho cambiato meta. Il posto è stato incantevole, bravissimi il personale e nel prezzo è inclusa una piccola visita guidata.

Il castello è un palazzo di caccia del re, utilizzato praticamente fino al 1900, dentro c'è una lunga storia dell'Italia e dei Savoia. Bello. Ritornerò un'altra volta

Castello Reale di Sarre - Sarre, Valle d'Aosta
Rosa
4/5

Abbiamo visitato il castello nel periodo di Pasqua in un giorno di pioggia e acquistando i biglietti il giorno stesso online. È stata una piacevole scoperta! Soprattutto le due sale dedicate alla caccia dello stambecco. Brava la guida anche se ha spiegato tutto troppo velocemente.

Castello Reale di Sarre - Sarre, Valle d'Aosta
Donata Donati
5/5

Il castello è stato una delle residenze di caccia di Vittorio Emanuele II. L' interno è quasi tutto arredato con mobili dell' epoca sempre appartenuti al castello. Vanta inoltre una considerevole collezione di trofei di caccia. Si viene accolti da personale molto gentile e da una guida molto preparata. Solo visite guidate ogni 30 minuti.

Castello Reale di Sarre - Sarre, Valle d'Aosta
Alessio Parente
5/5

Il Castello reale di Sarre è a prima vista un luogo apparentemente come altri tipici del luogo in cui si è.Ti basta poi entrare per capire che è totalmente l'opposto,infatti nonostante sia uno dei più recenti castelli della Valle d'Aosta , la visita guidata che ha un prezzo in media con tutti gli altri posti visitabili,ma è probabilmente una delle visite in assoluto più belle mai fatte nella mia vita.La guida molto competente e leggera ha illustrato la bellezza ed unicità di questo posto magnifico che consiglio assolutamente a tutti di fare , perché consente di immergersi nella storia del posto con uno spirito particolare.

Go up