Centro Visite Atisale - Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Indirizzo: VIa Africa Orientale, 50, 76016 Margherita di Savoia BT, Italia.
Telefono: 0883657519.
Sito web: salinamargheritadisavoia.it.
Specialità: Riserva naturale, Centro didattico.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Bagni pubblici, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 686 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Centro Visite Atisale

Il Centro Visite Atisale si trova in Via Africa Orientale, 50, 76016 Margherita di Savoia BT, Italia. È un luogo di interesse che offre una varietà di attività legate alla Riserva naturale e al Centro didattico. È di proprietà di donne, il che aggiunge un tocco speciale alla sua gestione.

Le specialità del Centro Visite Atisale includono la possibilità di esplorare la natura circostante e partecipare a attività educative. È un luogo ideale per escursioni, in particolare per famiglie con bambini.

Alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente accogliente sono la presenza di un bagno, ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, è consigliabile acquistare i biglietti in anticipo per evitare lunghe attese. I servizi igienici pubblici sono disponibili per i visitatori.

Secondo le opinioni su Google My Business, il Centro Visite Atisale ha ricevuto 686 recensioni con una media di 4.2 su 5, indicando un livello di soddisfazione generale tra i visitatori.

Per chi cerca un'esperienza immersiva nella natura e desidera trascorrere del tempo in un ambiente educativo e accogliente, il Centro Visite Atisale è la scelta perfetta. Si consiglia vivamente di contattare il centro attraverso il loro sito web salinamargheritadisavoia.it per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Esplora il Centro Visite Atisale e lasciati incantare dalla bellezza della natura e dalle attività educative offerte. Contatta il centro oggi stesso per vivere un'esperienza indimenticabile

Recensioni di Centro Visite Atisale

Centro Visite Atisale - Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Patrizia Umbriano
5/5

Posto bellissimo, la guida turistica Giovanni è molto brava e coinvolgente e forse la parte più bella della visita guidata e quando si visita il deposito del sale e si possono raccogliere bellissimi souvenir e salire sulla montagna di sale, esperienza bellissima soprattutto per le famiglie

Centro Visite Atisale - Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Massimo Cozzi
5/5

Luogo molto suggestivo,lo abbiamo visitato al tramonto,lì spettacolo è garantito.

Centro Visite Atisale - Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Alex Chef creativity
4/5

Il posto è incantevole al tramonto.
Purtroppo l'essere Umano menefreghista crede di essere padrone del territorio e se ne frega di richiamare i propri bimbi piccoli che vanno (e sostano) anche per parecchio impedendo di fare foto in Santa pace e con scenari privi di presenza fisica..
Per non parlare di quelli che si fanno 100 selfie sullo stesso posto e da ogni angolatura..?
Ah..
E niente fenicotteri o altra fauna..
Evidentemente ne hanno pure loro abbastanza della stupida presenza umana...

Centro Visite Atisale - Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Massimiliano Boccone
3/5

Luogo con un grande potenziale, anche turistico, ma la struttura all'ingresso necessita di essere rinnovata, sembra tutto fermo a decenni fa, laboratorio compreso. L'interno è pieno di strutture d'epoca fatiscenti (un conto è l'aspetto storico un altro è avere strutture abbandonate che cadono a pezzi). Il tour pomeridiano si fa con la propria auto, andando dietro la guida (su stradine malconce), che effettua due soste, una esplicativa del funzionamento delle saline e l'altra scenografica alla montagna di sale. Siamo stati sfortunati e non abbiamo visto nemmeno un fenicottero. Personale gentile e disponibile. Pos non funzionante. Costo del biglietto adulti troppo alto (15 euro), mentre per i bimbi è di 7 euro. Almeno la zona soggetta alle visite potrebbe essere sistemata (c'erano anche cassette elettriche senza pannello e buche coperte con casse di legno) e tenuta pulita, anche dalle alte erbacce (tipo nel viale d'ingresso).

Centro Visite Atisale - Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Alberto Preziuso
5/5

Ho fatto il tour con il trenino, che dura circa un' ora e mezza. La guida è precisa ed esaustiva ed illustra, durante il percorso, il processo di produzione delle saline, che esistono da 2000 anni. Molto bello, lo consiglio. Per il trenino bisogna prenotare in anticipo.

Centro Visite Atisale - Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Giovanni Ricupero
2/5

Interessante visita alle saline. Peccato che il "centro visite" dentro sia sporco e fuori è lasciato abbandonato, senza nessuna cura e con l'erba spontanea lasciata crescere ovunque. Per raggiungere il posto di produzione, dove c'è la montagna di sale, siamo dovuti andare con le nostre auto, pagando un biglietto di 15 euro. Non ci andrò di nuovo.

Centro Visite Atisale - Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Gianluca Bucciarelli
3/5

Le saline sono caratteristiche e meritano di essere visitate. La visita viene effettuata con un trenino dove il distanziamento non è garantito e quindi zero rispetto delle normative anti Covid19. La guida brava e simpatica ma per nulla attenta alle normative anti Covid19...la mascherina non l'ha mai indossata...nemmeno all'interno del centro visite. Il tutto può essere migliorato e lo meriterebbe perché le saline sono un luogo magico...avrei veramente voluto mettere 5 stelle ma non è possibile.

Centro Visite Atisale - Margherita di Savoia, Provincia di Barletta-Andria-Trani
Annamaria Sarlo
5/5

La riserva naturale Salina di Margherita di Savoia è un'area naturale protetta della Puglia. Le sue saline che si affacciano nell'Adriatico sono le più grandi d'Europa e le seconde nel mondo. È presente il Museo delle Saline sito in un vecchio magazzino del sale adiacente alla cinquecentesca torre delle Saline. Giornata stupenda, dedicata alla scoperta delle bellezze pugliesi. Molto preparata la guida che ci ha portato alla scoperta delle Saline immergendosi coi piedi nudi direttamente a contatto con le saline prosciugata dall'acqua. Inoltre l'osservazione di tantissime specie di uccelli che popolano le saline con lo stupore di guardare i fenicotteri. Consiglio vivamente di visitarle.

Go up