Corciano Festival - Corciano, Provincia di Perugia

Indirizzo: Corso Cardinale Rotelli, 21, 06073 Corciano PG, Italia.

Sito web: prolococorciano.it.
Specialità: Festival.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Corciano Festival

Corciano Festival Corso Cardinale Rotelli, 21, 06073 Corciano PG, Italia

Il Corciano Festival è un evento culturale imperdibile che si svolge a Corciano, in provincia di Perugia. Situato all'indirizzo: Corso Cardinale Rotelli, 21, 06073 Corciano PG, Italia, questo festival offre una varietà di attività culturali e artistiche che attirano visitatori da tutta la regione.

Il festival si svolge in un luogo facilmente accessibile, con parcheggio e ingresso adatto anche per persone in sedia a rotelle. Il sito web ufficiale del festival è prolococorciano.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni aggiornate sui prossimi eventi e attività.

Una delle caratteristiche principali del Corciano Festival è la sua offerta culturale diversificata, con una particolare attenzione alle specialità locali. Durante il festival, i visitatori possono gustare i piatti tradizionali della cucina umbra e assistere a spettacoli di musica, teatro e danza.

Il festival è molto apprezzato dai visitatori, come dimostrano le opinioni positive lasciate su Google My Business. La media delle opinioni è di 4.5/5, il che indica un alto livello di soddisfazione da parte dei visitatori.

Recensioni di Corciano Festival

Corciano Festival - Corciano, Provincia di Perugia
Daniela Mannarino
5/5

Ieri sera ha avuto inizio l'agosto corcianese 2023 manifestazione che vede in campo oltre l'aspetto legato ai piatti umbri che si possono gustare alla Taverna del duca il conivolgimento del pubblico in svariate attività culturali che ogni anno si dipanano intorno ad un tema scelto che caratterizza ogni edizione.Questo é l'anno del Perugino! Infatti nella Chiesa Museo di San Francesco si può visitare Il Perugino alla Sistina un viaggio da Roma a Corciano che si conclude poi nella Chiesa di Santa Maria Assunta dove trova collocazione permanente una splendida Pala che probabilmente molti perugini non conoscono. Ieri sera dopo introduzione delle autorita' con in testa il nuovo sindaco Pierotti e taglio del nastro, splendido concerto per la premiazione dei vincitori del 32 concorso internazionale di composizione originale per banda 2023! Giovani musicisti bravissimi diretti sapientemente da un giovane vibrante Alessandro Celardi padrone della scena e della musica. Applausi commenti nella cornice esaltante di Corciano splendido borgo a due passi da Perugia. spesso dimenticato! Il Festival é un' occasione anche per visitarlo e rivederlo per cogliere il fascino dei suoi vicoli le piazzette gli angoli nascosti ! Ogni tardo pomeriggio e sera presentazioni di libri concerti spettacoli teatrali ma anche cultura gastronomica , un salto in taverna per gustare i piatti tipici con giovani che ti servono in allegria e celerità! Un modo per sollevare mente e corpo in un contesto eccezionale e in un clima di tranquillità che ti riconcilia con la vita ti dona momenti di serenità in un paesaggio architettonico e naturale degno di grande attenzione! E torniamo al Perugino taverna vino e paesaggio umbro!

Corciano Festival - Corciano, Provincia di Perugia
Loïc BOICHOT
4/5

Amoureux de vieilles pierres et d'arts religieux, ce festival est pour vous !
Le cadre de ville médiévale de Corciano se prête parfaitement à ces animations .
Pendant le festival la taverne del duca revit et. Ous pouvez y trouver le soir une cuisine locale sur de grandes tables communes ! Réservations conseillées

Prenez des infos en amont à l'Office du tourisme car les infos disponibles sur le net et pour les non italiens sont quasi inexistantes, dommage

Go up