Fondazione La Notte della Taranta - Melpignano, Provincia di Lecce

Indirizzo: Via Dafni, 11, 73020 Melpignano LE, Italia.
Telefono: 0836439008.
Sito web: lanottedellataranta.it.
Specialità: Organizzatore di eventi.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 128 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Fondazione La Notte della Taranta

La Fondazione La Notte della Taranta è un'azienda specializzata nell'organizzazione di eventi con sede in Via Dafni, 11, 73020 Melpignano LE, Italia. Questa fondazione vanta una vasta esperienza nel settore e offre servizi di alta qualità per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Con un numero di telefono contattabile al 0836439008 e un sito web ufficiale all'indirizzo lanottedellataranta.it, La Fondazione La Notte della Taranta si distingue per la sua professionalità e attenzione ai dettagli.

Le specialità di questa azienda includono l'organizzazione di eventi di vario genere, garantendo sempre un servizio impeccabile e su misura per ogni occasione. Inoltre, offre la possibilità di accesso e parcheggio per persone su sedia a rotelle, dimostrando un'attenzione particolare all'inclusività e all'accessibilità.

Con 128 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.6/5, La Fondazione La Notte della Taranta ha dimostrato di essere un'azienda apprezzata e affidabile dai suoi clienti.

Per chiunque sia alla ricerca di un partner affidabile per l'organizzazione di eventi di successo, La Fondazione La Notte della Taranta è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. Con la sua esperienza, professionalità e attenzione ai dettagli, questa azienda si distingue nel panorama degli organizzatori di eventi in Italia.

Non esitare a contattare La Fondazione La Notte della Taranta tramite il loro sito web, per ottenere maggiori informazioni e avere la possibilità di organizzare il tuo prossimo evento in modo impeccabile e indimenticabile.

Recensioni di Fondazione La Notte della Taranta

Fondazione La Notte della Taranta - Melpignano, Provincia di Lecce
Arianna Antenucci
5/5

Desideravo tanto con mio marito andare almeno una volta alla famosa "Notte della taranta". Organizzazione fantastica per un pubblico di 250mila persone, dai trasporti alle forze dell'ordine agli stand enogastronomici. Adatta a tutti, grandi e piccini. Si viene coinvolti nella storica ballata della pizzica e nel suono del tamburello. Consigliatissima!!!!!

Fondazione La Notte della Taranta - Melpignano, Provincia di Lecce
Vanessa Preite
5/5

Il 2023 è stato il primo anno in cui ho partecipato alla Notte Della Taranta a Melpignano e devo dire che l’evento ha superato le mie aspettative. Complimenti agli organizzatori e soprattutto alla orchestra e ai ballerini, oltre che agli ospiti, che hanno reso questa serata indimenticabile!

Fondazione La Notte della Taranta - Melpignano, Provincia di Lecce
Aries Lallabel
5/5

Ho assistito alle prove generali ed è stato un tripudio di bellezza, armonia, tradizione, scoperta, conoscenza, emozioni, cultura, innovazione, arte. Il tutto fuso insieme e allo stesso tempo valorizzato singolarmente. Artisti generosi che si sono messi a disposizione per sublimare la performance. Farei studiare l'edizione di questo 25° della notte della pizzica alle nuove generazioni che vogliono avvicinarsi all'approfondimento delle nuove forme di arte. Durdust, il giovane maestro concertatore è stato l'anello di congiunzione tra il passato ed il futuro con la sua bravura e la sua sensibilità guidando tutto l'evento magistralmente.

Fondazione La Notte della Taranta - Melpignano, Provincia di Lecce
Giuseppe Iadanza
5/5

Nn ci sono parole , un emozione immensa tra balli e canzoni , x una serata dedicata alla Taranta Salentina, organizzato molto bene , forze dell'ordine presenti fino alla fine, ambulanze e ragazzi attrezzati presenti su tutta la piazza che ha ospitato 250mila persone, parcheggio un po' lontanuccio ma ne vale la pena, ritornerò di sicuro l'anno prossimo, musica alta ma molto chiara,

Fondazione La Notte della Taranta - Melpignano, Provincia di Lecce
Daniela Baldantoni
3/5

Quest anno non mi è piaciuto per niente. Si è ballato solo dopo le 22,30 . La prima volta,anno scorso si è ballato sempre anche prima che uscissero gli ospiti più importanti. Sono andata via alle 23,15 mi sono annoiata tanto. Quello spazio dalle 21 alle 22,30 senza neanche un po di musica da intrattenimento mi ha spento il morale. È stato un commento condiviso da tante altre persone che ci sono state

Fondazione La Notte della Taranta - Melpignano, Provincia di Lecce
Cosimo Dell'anna
5/5

La cittadina di Melpignano, a pochi chilometri da Lecce, ospita ogni anno la tappa finale del concerto itinerante della Notte della Taranta. Un evento che attira oltre centomila persone provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa per assistere al concertone finale emblema della cultura popolare salentina che si fonda con altre tradizioni popolari dal Mediterraneo all’Oriente. Le contaminazioni sonore fanno danzare migliaia di ospiti al ritmo della pizzica, la nota danza salentina legata alla leggenda del morso del ragno che con i suoi effetti faceva danzare per giorni la “pizzicata” al ritmo degli strumenti rudimentali accorsi per domare la vittima del ragno. Per l’occasione Melpignano diventa un palcoscenico sotto le stelle, crocevia di culture.

Fondazione La Notte della Taranta - Melpignano, Provincia di Lecce
Alessia Rizzello
1/5

Assistiamo alle prove da anni, quest'anno abbiamo avuto una brutta esperienza, iniziando con l'arroganza dei parcheggiatori che nonostante una disabile a bordo con contrassegno dei disabili ci hanno fatto parcheggiare lontano dall'evento e ci hanno fatto pagare 5€. Tutto questo perché non avevamo il pass online. Io credo che basti il contrassegno dei disabili. L'anno scorso non abbiamo avuto tutti questi problemi. Sta diventando un giro di soldi!

Fondazione La Notte della Taranta - Melpignano, Provincia di Lecce
giada pernorio
5/5

Evento firmato Salento, probabilmente un turista troverà spaesato sentendo ritmi e danze come quello del tamburello e la pizzica ma posso garantire che quest’anno (2023) una famiglia proveniente dal nord Italia e ragazzi stranieri si sono divertiti dall’inizio alla fine del concerto. Mi appello solo ad una cosa: tutti siamo lì perché la musica unisce, quindi evitiamo di lamentarci dello spazio se siamo in 260.000 spettatori!
Viva lu Salientu

Go up