Il Rinnovato - Dalmine, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via Divisione Julia, 13, 24044 Dalmine BG, Italia.
Telefono: 0350800067.
Sito web: ilrinnovato.it.
Specialità: Negozio di elettronica.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Ritiro in negozio, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 34 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1.6/5.

Posizione di Il Rinnovato

Il Rinnovato è un negozio di elettronica situato a Dalmine, in provincia di Bergamo, con l'indirizzo Via Divisione Julia, 13. Il negozio è facilmente raggiungibile e offre la possibilità di parcheggiare in sedia a rotelle.

Il negozio offre una vasta gamma di prodotti di elettronica, dai telefoni cellulari ai computer, dalle televisioni alle console per videogiochi. Il Rinnovato è specializzato nell'offerta di prodotti di alta qualità e di ultima generazione, garantendo sempre la migliore esperienza di acquisto ai propri clienti.

Una delle caratteristiche distintive del negozio è il servizio di consegna a domicilio, che permette di ricevere i prodotti direttamente a casa propria. Inoltre, è possibile effettuare il ritiro in negozio, offrendo così la massima flessibilità nella scelta del metodo di consegna.

Il Rinnovato è un'azienda che si impegna a garantire l'accessibilità alle persone con disabilità, offrendo un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio dedicato. Questo rende il negozio un luogo inclusivo e accogliente per tutti.

Il negozio accetta diverse forme di pagamento, tra cui le carte di credito, offrendo così una maggiore comodità e flessibilità nella scelta del metodo di pagamento.

Il Rinnovato ha ricevuto un totale di 34 recensioni su Google My Business, con una media di 1.6/5. Nonostante questo, il negozio continua a offrire un servizio di alta qualità e a garantire la soddisfazione dei propri clienti.

Recensioni di Il Rinnovato

Il Rinnovato - Dalmine, Provincia di Bergamo
lucabellomo
1/5

Penosi, penosi a dire poco…
Vi scrivo anche qui perché meritate recensioni pessime ovunque.
A Gennaio ordino due televisori: LG 77” c1 e 55” c1 per un valore complessivo di 2300€ circa.
Dopo un mese mi arriva a casa un rottame senza imballo e senza alcuna dotazione (telecomando, manuali, supporto), una tv presa, staccata da un muro con 3 dita di polvere che non corrisponde a nessuno dei due televisori richiesti (77” CX). Faccio subito presente sulla chat whatsapp del problema venendo liquidato con un “scriva un reclamo” e ritrovandomi il numero bloccato. Scrivo il recesso subito e reinballo tutto il giorno stesso con quel poco materiale che avevano usato (due pezzi di poristirolo, un cartone e del pluriball). Da lì comincia la tiritera infinite di mail…
Stufo mi rivolgo a federconsumatori, che ci riprovano con le buone, riuscendo a far venire a ritirare la tv ma poi non si vede nessun rimborso. Passo quindi ad un avvocato, che invia una diffida ma è un nulla di fatto. Ora è il turno del decreto ingiuntivo, già depositato…
Cari sig. Conti Alessandro (amministratore unico) e Bresciani Andrea (socio unico), sto contando i giorni.

La vostra risposta fa ridere, non mi è mai arrivato nessun 55” perché ho esercitato il recesso immediatamente appena ho visto che cosa avevate mandato con il 77”. Sono 5 Mesi che aspetto la restituzione dei miei soldi e adesso me li restituirete compresi delle spese legali.non disturbatevi nemmeno a rispondere, scrivete direttamente all’avvocato, tanto sapete già tutto anche se fate finta di niente. In ogni caso Il decreto ingiuntivo è stato depositato la settimana scorsa

Da oggi 10/7 avete 10gg cari miei…

Il Rinnovato - Dalmine, Provincia di Bergamo
RENZO SOFFIA
1/5

Iniziamo il 26/09/23 e terminiamo il 15/11/23. Esattamente 50 giorni di delirio totale, tra spedizioni posticipate, consegna di prodotti non conformi all’ordine con tentativi di convincermi che il prodotto differente era meglio di quello ordinato. Praticamente spediscono sempre lo stesso TV a moltissimi clienti, vedi foto con imballo addirittura senza bar code o altri dati perchè tagliati con cutter. Moltissime chat ed e-mail inutili. Rispedito il materiale al mittente. Richiesto rimborso, atteso inutilmente. Ho dovuto procedere tramite assistenza legale datami dalla associazione consumatori Altroconsumo, che ha provveduto a mandare comunicazione ufficiale. Solo in quel momento è partito l’accredito di quanto speso. Diffidate. Esperienza completamente negativa. Chissà quante persone si perdono d’animo e rinunciano, e chissà quante altre non si rivolgono alle associazioni di tutela legale. Addirittura, l’Antitrust (nel tramite della AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO) ha comminato nel 2022 una multa da 100.000 euro ma purtroppo il sito è ancora attivo.

Il Rinnovato - Dalmine, Provincia di Bergamo
Jack Zhou
1/5

Pagamento approvato il 18 aprile dicendo che la consegna sarà stimata per i primi di maggio.
Il giorno 14 maggio mi arriva la mail dicendo che il frigo verrà consegnato fine maggio, ok ho già capito che qualcosa non andava per cui ho chiesto il rimborso annullando l’ordine. Mi viene detto che il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni. Ok aspetto e il giorno 11 giugno chiedo nuovamente la stessa domanda e sta volta indovinate cosa dicono! Entro giugno! Bene allora il mese prossimo sarà entro luglio? Poi entro agosto? E entro 2030 potrò averlo questo rimborso? Boh

Il Rinnovato - Dalmine, Provincia di Bergamo
andrea cardellini
1/5

Ordinato un frigorifero Side by Side Samsung mai ricevuto sempre ritardi su ritardi. Alla fine chiesto il rimborso e ora non fanno nemmeno quello e rinviano sempre. Ordine di gennaio pagamento febbraio siamo a giugno. Se entro domani come richiesto non vedo bonifico mi rivolgo ad un legale.
Consiglio di non fare mai acquisti da loro. Questa la mia esperienza.
Codice ordine 18447832
Codice pagamento : 0313200000221942

Il Rinnovato - Dalmine, Provincia di Bergamo
Matteo Serventi
1/5

SENZA PAROLE... sono ancora in ballo dopo MESI di attesa!
Mi hanno appena risposto che attendono la mia mail per il ritiro!?
Non si sono nemmeno presi il tempo di leggere tutta la mia storia in basso dove scrivo che ho inviato numerosi solleciti VIA MAIL (dal 25 maggio)!
Scrivo con un nuovo account per scoraggiare tutti quelli che avessero la minima intenzione di comprare da questi soggetti.
Hanno anche il coraggio di rispondere con strafottenza e presunzione facendo intendere che gli stupidi siano i clienti a non seguire certe procedure!
ecco cosa mi è successo MESI fa' senza avere ancora ottenuto il RIMBORSO!!
Ordino il 02 aprile una TV LG OLED 2021 ZERO ORE : 65C16LA 65" TV 4K Uhd SMART TV WIFI Alfa9 Quarta Generazione MY2021 - Garanzia 24 Mesi (65C16LA ZERO ORE) al costo di Euro 1.039,00.
Dopo alcuni ritardi il 09 maggio, BRT mi consegna la TV A PEZZI!... il corriere si fa aprire dal vicino e mi lascia la TV in cortile senza aspettare il mio arrivo ne farmi firmare.
A prima vista era evidente che il pacco avesse subito schiacciamenti, una volta aperto l'imballo la TV era COMPLETAMENTE IN FRANTUMI! (guardate le foto in allegato)
Mi attivo per l'assistenza (solo whatsapp) e mi dicono che segnaleranno il danno a BRT e che anche io avrei dovuto fare lo stesso.
L'opzione Spedizione Express Sicura - Tv Su bancale con cassa in legno (Italia) mi è costata Euro 29,99, ma invece di gestire il problema con il LORO corriere, l'assistenza mi ha comunicato che per invio di un "nuovo" TV o rimborso avrei dovuto attendere la conclusione della pratica di danneggiamento per procedere al ritiro e rimborso.
Dopo numerosi solleciti su chat il 25 aprile mi viene comunicato di imballare la TV per ritiro da parte di corriere e di inviare le foto alla mail reclami@... poi chat chiusa (forse sono stato bloccato).
Dopo solleciti via mail mi rispondono che non si erano ancora accordati per il danneggiamento con BRT e che mi avrebbero fatto sapere.
A questo punto l'8 giugno chiedo ad un avvocato di scrivere una mail di sollecito ma viene completamente ignorata.
Procederò con denuncia per truffa.
Leggendo le altre recensioni direi che di Rinnovato c'è solo il metodo di truffare i clienti che si fanno convincere dalle descrizioni di prodotti e servizi sul loro sito... se, dopo tutta la mia vicenda, volete farvi 2 risate leggete la descrizione riportata sul loro sito LA NOSTRA AZIENDA > COME SPEDIAMO e capirete quanto siano assurde le loro promesse di servizi attenti e impeccabili.
QUANTO DEVO ASPETTARE ANCORA?... ora si passa alla denuncia presso le autorità.

Il Rinnovato - Dalmine, Provincia di Bergamo
Debora S.
1/5

Soldi buttati e mai restituiti e ordine mai consegnato.
Mi aggiungo a tanti altri truffati per l'ordine di un frigorifero effettuato a fine luglio scorso e mai pervenuto. Dopo una serie interminabile di mail piene di inutili risposte false, siamo giunto fino ad oggi senza aver ricevuto la merce nè tantomeno il rimborso. Ci siamo addirittura proposti di fare un possibile cambio con altro prodotto disponibile ma ovviamente tutto tempo sprecato. Ho aspettato troppo tempo, la recensione meritava di essere fatta molto prima....ma ho inutilmente sperato!!! Codice ordine 1615872036

Il Rinnovato - Dalmine, Provincia di Bergamo
Matteo Analotti
1/5

Al limite dell’assurdo….ordine fatto quasi 30giorni fa e oggi di punto in bianco annullano l ordine dopo i miei continui solleciti. Imbarazzante. Ah dimenticavo che bloccano poi il contatto tipo bambini delle elementari, e da qui si capisce tutto!!

Il Rinnovato - Dalmine, Provincia di Bergamo
Liliana Bonaita
5/5

Buonasera , oggi dopo una lunga lunga attesa è arrivata la TV Oled 77 che tanto aspettavo ,anche se devo dire che Andrea il responsabile delle ve dite mi ha sempre risposto in modo gentile , detto ciò oggi me l hanno consegnata direttamente a casa ,montata su una parete dekton anche complicata essendo su pietra , sembra un quadro a filo ..direi bellissima con colori eccezionali , servizio eccellente e bravo ed efficiente Francesco !! Direi molto molto soddisfatta!

Go up