Isola d'Ischia - , Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Città Metropolitana di Napoli, Italia.

Specialità: Isola.

Opinioni: Questa azienda ha 1405 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Isola d'Ischia

Isola d'Ischia Città Metropolitana di Napoli, Italia

L'Isola d'Ischia è una destinazione turistica di grande fascino, situata nella Città Metropolitana di Napoli, Italia. Con una storia ricca e una natura splendida, l'isola offre una vasta gamma di attrazioni e attività per i visitatori.

Una delle caratteristiche più famose dell'Isola d'Ischia sono le sue terme, che attirano turisti da tutto il mondo per le loro proprietà curative e rilassanti. Gli stabilimenti termali sono sparsi per tutta l'isola e offrono una vasta gamma di trattamenti e servizi per il benessere del corpo e della mente.

Un'altra attrazione imperdibile dell'Isola d'Ischia è il suo paesaggio, caratterizzato da colline verdi, spiagge sabbiose e acque cristalline. I visitatori possono esplorare l'isola a piedi, in bicicletta o in barca, scoprendo angoli nascosti e panorami mozzafiato.

La cucina dell'Isola d'Ischia è un'altra ragione per visitarla. Gli chef locali utilizzano ingredienti freschi e di qualità per creare piatti deliziosi che riflettono la tradizione e la cultura dell'isola. Tra le specialità da non perdere ci sono il coniglio all'ischitana, la zuppa di pesce e la pasta con le cozze.

Per quanto riguarda l'ubicazione, l'Isola d'Ischia è facilmente raggiungibile in traghetto o aliscafo da Napoli, Pozzuoli e altre città della Campania. Una volta arrivati, i visitatori possono spostarsi facilmente sull'isola grazie a un efficiente sistema di trasporti pubblici.

Recensioni di Isola d'Ischia

Isola d'Ischia - , Città Metropolitana di Napoli
Claudio Aversa
5/5

Bellissima Isola. Piena di verde e giardini. Le terme di Poseidon sono fantastiche. I giardini della Mortella sono spettacolari, i più belli d'Europa. Da non perdere.

Isola d'Ischia - , Città Metropolitana di Napoli
Giusi Latorre
5/5

Un po' disordinata dal punto di vista urbanistico, ma bella per il paesaggio. Mare , mare, mare.

Isola d'Ischia - , Città Metropolitana di Napoli
Sierra india Mike Oscar
5/5

Isola meravigliosa e bellissima. Sette comuni all'interno dell'isola. Terme ♨. Relax e tanto altro. Consiglio. Traghetti da pozzuoli o Napoli.

Isola d'Ischia - , Città Metropolitana di Napoli
Davide Cavadini Pilot
5/5

Sorretta da un gigante punito da Zeus l'isola di ischia colpisce per il suo fascino senza tempo la sua natura prorompente i suoi panorami sconfinati il suo mare che ha attratto intellettuali e poeti si può apprezzare la costa con i suoi bagni e spiaggie così come l'entroterra con diversi trekking ed escursioni poi vi è il buon cibo le tradizioni i folklori insomma un'isola da amare e da vivere

Isola d'Ischia - , Città Metropolitana di Napoli
Pasquale
5/5

Stupenda isola dell'arcipelago campano. Dista circa 40km da Napoli ed è raggiungibile tramite 1 ora di aliscafo da o 1.30 ora di traghetto da Napoli o Pozzuoli. Famosa per le sue terme e la sua natura tanto da prendere il soprannome di Isola Verde. Ricca di luoghi da visitare e di storia.

Isola d'Ischia - , Città Metropolitana di Napoli
Vince Mastro
5/5

Ho avuto la fortuna di andarci in barca a vela, che appena arrivati sul pontile, ci sono state offerte delle bruschette da un ristorantino vicino, buonissime, e già questa ospitalità merita il massimo. Terme meravigliose, paesaggio fantastico, castello bellissimo, terme comunali efficienti....che dire: soddisfatto.

Isola d'Ischia - , Città Metropolitana di Napoli
mariano russo
5/5

Una perla del Golfo di Napoli è un’isola piena di sorprese grandissima e splendida di natura vulcanica. viene definita l’isola verde un mare stupendo e cristallino da visitare assolutamente i traghetti partono da Pozzuoli Napoli ed altri piccoli porti i turisti ne vanno pazzi soprattutto i tedeschi

Isola d'Ischia - , Città Metropolitana di Napoli
giuseppe d'Elia
4/5

L'isola d'Ischia è un isola vulcanica del golfo di Napoli, famosa per le sue spiagge, il suo mare e le sue fonti termali.
Abitata fin dal neolitico, come testimoniano i resti ritrovati nel comune di Forio, oggi conta 62.000 abitanti ed è la terza isola più popolosa d'Italia.
L'isola ha una fortissima vocazione turistica ed è una delle mete preferite sia dagli italiani che dagli stranieri.
Oltre alle meravigliose spiagge dei Maronti e di Citara, i giardini La Mortella, e il Castello Aragonese, vi consiglio la Chiesa del Soccorso a Forio, il torrione di Forio e borgo Sant'Angelo.
Consigliatissima

Go up