Miniera d'oro Chamousira Brusson - Estoul, AO

Indirizzo: Loc Chamousira Strada per, 11022 Estoul AO, Italia.
Telefono: 01251906525.
Sito web: chamousira.it.
Specialità: Museo di storia, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 165 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Miniera d'oro Chamousira Brusson

La Miniera d'oro Chamousira Brusson è una destinazione imperdibile per gli amanti della storia e del turismo in Valle d'Aosta. Situata nell'indirizzo Loc Chamousira Strada per, 11022 Estoul AO, Italia, questo sito offre un'esperienza unica per chi desidera immergersi nella storia della miniera d'oro della zona.

Con il numero di telefono 01251906525 e il sito web chamousira.it, è facile organizzare una visita e scoprire le specialità offerte, come il Museo di storia e le attrazioni turistiche presenti sul sito.

Le caratteristiche principali della Miniera d'oro Chamousira Brusson includono un ingresso accessibile in sedia a rotelle, un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, servizi igienici, un ristorante e la possibilità di acquistare i biglietti in anticipo. Inoltre, è un luogo adatto anche ai bambini, rendendolo ideale per una visita in famiglia.

Con 165 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.8/5, la Miniera d'oro Chamousira Brusson è ampiamente apprezzata dai visitatori che ne lodano l'esperienza e la qualità dei servizi offerti.

Per coloro che desiderano esplorare la storia della regione e godere di un'attrazione turistica unica, la Miniera d'oro Chamousira Brusson è la scelta ideale. Si consiglia vivamente di contattare il sito web per ulteriori informazioni e prenotazioni, per vivere un'esperienza indimenticabile in Valle d'Aosta.

Recensioni di Miniera d'oro Chamousira Brusson

Miniera d'oro Chamousira Brusson - Estoul, AO
Fabio Sellone
5/5

Bellissima esperienza. Guida molto preparata e coinvolgente. Il gruppo non troppo numeroso ha contribuito al piacere della visita. Nella formula Adventure è prevista la visita con un passaggio piuttosto angusto. Nulla di impossibile ma giusto tenerne conto per chi avesse problemi di mobilità e considerato che il biglietto si acquista in anticipo. Il sentiero per raggiungere la miniera è facilmente individuabile e percorribile. Si tratta di un percorso escursionistico di circa 20 minuti se affrontato con calma e godendosi la passeggiata. No passeggini. In miniera fa piuttosto fresco ed è molto umido.

Miniera d'oro Chamousira Brusson - Estoul, AO
Giorgio Pelassa
5/5

Interessantissima visita, imperdibile per gli appassionati di geologia e di montagna. Ottima la guida competente e appassionata. Presente segnaletica sia lungo la strada per raggiungere il parcheggio, sia lungo il sentiero per raggiungere la miniera. Occorre prenotare per tempo on-line la visita.

Miniera d'oro Chamousira Brusson - Estoul, AO
Leonardo Pasqualone
5/5

La miniera è visitabile prenotando sul sito. All'ora concordata, percorrendo un sentiero, si arriva in circa venti minuti. Si può optare per due modalità: la prima prevede una interessantissima spiegazione sulla storia della miniera e la visita alla parte della miniera più agevole; la seconda, invece, permette di visitare una parte più impegnativa.
Consiglio di vestirsi adeguatamente perché fa davvero freddo dentro la miniera.

Miniera d'oro Chamousira Brusson - Estoul, AO
Antonello A.
5/5

La visita alla miniera è molto interessante, si raggiunge com una camminata di 20 min nel bosco. La miniera è tenuta benissimo e permette la visita a chiunque, il panorama è bellissimo, la struttura che ospita la biglietteria e l’ingresso ha un terrazzo sulla valle, con vista montagna e lago. Le guide sono molto preparate e gentili, acquisto biglietti online. Tutto ben organizzato. Consigliato ?

Miniera d'oro Chamousira Brusson - Estoul, AO
Elisa 74
5/5

Miniera d'oro Chamousira.
Posto auto in prossimità dell'imbocco del sentiero che porta in 20 minuti di sali-scendi e gradini, alla biglietteria panoramica.
Panorama strepitoso!!!
Assolutamente consigliata la prenotazione.
La ragazza che ci ha accompagnati in questa stupenda esperienza è stata gentile, soprattutto con i tre bambini presenti nel nostro gruppo, e con un entusiasmo travolgente, si vede davvero che ama ciò che fa e ama la storia.
Noi ci siamo vestiti con jeans, pile, giacca e cappello o bandana perché poi bisogna mettere il casco. Sinceramente io che non sono freddolosa non avrei messo la giacca, ma i guanti.
Miniera illuminata con faretti a pavimento.
Esperienza da provare.

Miniera d'oro Chamousira Brusson - Estoul, AO
Simone
5/5

Posto fantastico ricco di storia, di vita vissuta, di ricordi di un'epoca passata neanche troppo lontana (chiuse negli anni '80), mantenuta viva dalle fantastiche guide della miniera che sono molto brave e preparate. Abbiamo visitato la galleria numero 7, l'ultima aperta in ordine cronologico, rivivendo l'ambiente dei minatori, le loro difficoltà, la storia geologica delle Alpi e del Monte Rosa. Se come noi avete bambini, ne resteranno entusiasti e potrete anche voi diventare testimoni di questo arco di storia passata. Ci torneremo sicuramente, sperando nell'apertura della galleria numero 6 nel 2022!

Miniera d'oro Chamousira Brusson - Estoul, AO
serena cornero
5/5

Esperienza fantastica, soprattutto per la bravura della guida . Ci ha "regalato" un’ora di coinvolgimento davvero piacevole . All'interno fa molto freddo ed il percorso a piedi per raggiungere la miniera, della durata di circa 15 minuti, è un pò faticoso per l'altezza dei gradini sterrati. C'è un piccolo parcheggio subito sopra all'imbocco del sentiero pedonale dove possono sostare auto, un bus ed un paio di camper. Consigliatissimo.

Miniera d'oro Chamousira Brusson - Estoul, AO
Carla Benfatto
5/5

Veramente stupende. Fatto percorso classico adatto sia per adulti che bambini. Portate vestiario adeguato: pantaloni lunghi, pile, giacca impermeabile o piumino, berretto e guanti, all'interno fa veramente freddo, ma soprattutto si è sempre colpiti da aria fredda. Comodo parcheggio a spina di pesce 50 m più a vanti rispetto all'inizio del sentiero. Passeggiata che si fa in 20-25 min anche con bimbi piccoli, ma che valuto impegnativa per chi ha problemi di deambulazione. Presenza di servizi igienici.

Go up