Museo Civico Archeologico Genna Maria - Villanovaforru, Provincia del Sud Sardegna

Indirizzo: Piazza Costituzione, 4, 09020 Villanovaforru SU, Italia.
Telefono: 0709300050.
Sito web: gennamaria.it.
Specialità: Museo archeologico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 248 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Museo Civico Archeologico Genna Maria

Il Museo Civico Archeologico Genna Maria è una destinazione imperdibile per gli amanti della storia e della cultura situata a Villanovaforru, in Italia. Con la sua ubicazione in Piazza Costituzione, 4, 09020 Villanovaforru SU, il museo offre un viaggio affascinante nel passato attraverso la sua collezione di reperti archeologici.

Questo museo è rinomato per la sua vasta esposizione di reperti che risalgono a diverse epoche storiche, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare il patrimonio culturale della regione. Tra le specialità del museo ci sono proprio le sue collezioni archeologiche che lo rendono una vera attrazione turistica per chi visita la zona.

Per coloro che desiderano pianificare una visita, il museo è facilmente raggiungibile e offre servizi per rendere l'esperienza il più confortevole possibile. Con un bagno accessibile in sedia a rotelle, ingresso e parcheggio adatti per persone con disabilità, toilette, ristorante e spazi adatti ai bambini, il Museo Civico Archeologico Genna Maria si impegna a garantire un'esperienza inclusiva per tutti i suoi visitatori.

Se sei alla ricerca di opinioni sulla qualità del servizio offerto dal museo, ti farà piacere sapere che ha ricevuto ben 248 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.7/5, confermando la sua reputazione di eccellenza.

Per saperne di più e prenotare la tua visita, ti consigliamo di visitare il sito web ufficiale del museo. Lì potrai trovare ulteriori dettagli, orari di apertura e contatti utili per organizzare al meglio la tua esperienza al Museo Civico Archeologico Genna Maria. Non perdere l'opportunità di immergerti nella storia e nella cultura di questa affascinante destinazione

Recensioni di Museo Civico Archeologico Genna Maria

Museo Civico Archeologico Genna Maria - Villanovaforru, Provincia del Sud Sardegna
Vittorio Ghelfi
4/5

Dopo avere visitato il nuraghe Genna Maria ho ritenuto d'obbligo passare al museo archeologico dove accompagnato da Alberto che ci ha fatto da guida ho capito che la scelta di fermarmi qui è stata indovinata perchè solo qui quando il nuraghe è stato scoperto ha permesso di ritrovare tantissimi oggetti anche preziosi che oggi attraverso il museo permettono di ricostruire scene di vita risalenti a tempi remoti. Il museo è bellissimo ordinato e allestito magnificamente. Posso consigliare la visita a questo luogo con meno scolaresche e visitatori ma decisamente più completo grazie a questo prestigioso museo. Grazie ad Alberto.

Museo Civico Archeologico Genna Maria - Villanovaforru, Provincia del Sud Sardegna
Kizoku 69
5/5

Un museo incredibile. Suddiviso su due piani raccoglie i reperti del nuraghe Genna Maria ma anche altri oggetti dei villaggi vicini. I reperti sono divisi a seconda del periodo dall'età del bronzo a quella del ferro. Molti oggetti sono rappresentati non solo con foto ma sono stati costruiti dei modellini che ti permettono di avere una visione più dettagliata di ogni singolo coccio. Le lampade ad olio, le giare, i vasi sono stupendi. Il biglietto d ingresso compreso del nuraghe è di 7 euro.

Museo Civico Archeologico Genna Maria - Villanovaforru, Provincia del Sud Sardegna
P. Selvaggia Rabai
5/5

Un museo davvero interessante che comprende una gita al nuraghe per poter meglio comprendere i contenuti in mostra. Il signore all'ingresso non solo è stato gentilissimo, ma soprattutto disponibile a spiegarci qualsiasi cosa con cura e passione.

Museo Civico Archeologico Genna Maria - Villanovaforru, Provincia del Sud Sardegna
Lorena Lai
5/5

Museo situato nell ex monte di soccorso (fusione dei monti granatici con i monti nummari)nel centro storico di Villanovaforru. Su due piani,contiene reperti di varie epoche,provenienti dagli scavi archeologici sia di Villanovaforru che di alcuni paesi vicini. Molto bella anche la palazzina dell'ottocento che ospita il museo. Assai belle ed interessanti le collezioni ospitate al suo interno.Al piano terra sono esposti reperti provenienti dal complesso di Genna Maria riferibili alle attività quotidiane dell epoca che ci danno un idea dello svolgersi della vita di allora. Al primo piano vi sono reperti provenienti da vari siti della Marmilla che coprono il periodo dal neolitico al bizantino. I due piani sono collegati anche da ascensore. Interessanti anche i filmati didattici con le ricostruzioni del complesso di Genna Maria nel susseguirsi delle epoche.

Museo Civico Archeologico Genna Maria - Villanovaforru, Provincia del Sud Sardegna
Daniela Gaidano
5/5

Museo interessantissimo che contiene reperti di altissimo livello. Spiegazioni curate (c’è anche una sezione tattile per ipovedenti), abbiamo imparato cose sull’uso degli utensili che visitando goi altri musei non avevamo colto.
Contiene praticamente l’intero corredo di una casa in epoca nuragica (fra le altre cose). Dalle illustrazioni o spiegazioni verbali non avevo colto le dimensioni degli oggetti ad esempio, vederli dal vivo rende una comprensione decisamente maggiore.
Il personale è estremamente gentile e disponibile.

Museo Civico Archeologico Genna Maria - Villanovaforru, Provincia del Sud Sardegna
C S
5/5

Ci accoglie una signora preparata e molto gentile, posso fare i miei commenti per tutto il contesto, museo bellissimo e strapieno di storia

Museo Civico Archeologico Genna Maria - Villanovaforru, Provincia del Sud Sardegna
Alessandro
5/5

Complimenti alla cooperativa per il lavoro svolto e per l'attività di restauto del nuraghe e dei reperti presenti.
All'interno del museo è possibile vedere i reperti ritrovati sul sito archeologico, molti dei reperti sono in ottimo stato di conservazione, alcuni sono stati restaurati, numerosi i reperti dove evidenziano che i nuragici fossero in contatto e commerciavano con altre civiltà specie quella egiziana

Museo Civico Archeologico Genna Maria - Villanovaforru, Provincia del Sud Sardegna
Luisa Pittau
5/5

Sali a Genna Maria e scopri un mondo sconosciuto. La sorpresa archeologica si fa forte della bellezza panoramica. Allungando lo sguardo da nord a sud passando per ovest si possono scorgere i monti del Gennargentu, la penisola del Sinis con la torre di San Giovanni, la Sella del diavolo e.... Tanto tanto altro..... Provare per credere....

Go up