Paolo Griffa al Caffè Nazionale - Aosta, Valle d'Aosta

Indirizzo: Piazza Émile Chanoux, 9, 11100 Aosta AO, Italia.
Telefono: 0165525356.
Sito web: paologriffa.com
Specialità: Ristorante, Bar, Caffè, Caffetteria.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Servizi in loco, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Ottimi cocktail, Tavoli su terrazza panoramica, Colazione, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Hearing loop, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo per l'happy hour, Cibo sano, Cocktail, Drink per l'happy hour, Offre piatti vegani, Pasto veloce, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Colazione, Brunch, Pranzo, Cena, Catering, Servizio al banco, Dessert, Posti a sedere, Bagni gender-neutral, Bar, Toilette, Accogliente, Di tendenza, Esclusivo, Storico, Tranquillo, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Turisti, Prenotazione obbligatoria, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio a pagamento, Parcheggio in strada a pagamento, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 790 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Paolo Griffa al Caffè Nazionale

Paolo Griffa al Caffè Nazionale Piazza Émile Chanoux, 9, 11100 Aosta AO, Italia

⏰ Orario di apertura di Paolo Griffa al Caffè Nazionale

  • Lunedì: 07–21
  • Martedì: 07–20:30
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: 07–21
  • Venerdì: 07–21:30
  • Sabato: 07–21:30
  • Domenica: 07–21

Paolo Griffa al Caffè Nazionale è un rinomato ristorante, bar e caffetteria situato in una posizione strategica nel cuore di Aosta, all'indirizzo Piazza Émile Chanoux, 9, 11100 Aosta AO, Italia. Questo esclusivo locale è famoso per le sue delizie culinarie e i suoi ottimi cocktail, offrendo una vasta gamma di opzioni per tutti i gusti e le esigenze.

La struttura dispone di tavoli all'aperto e su terrazza panoramica, ideali per godersi un piacevole pasto o un drink rilassantesi. Inoltre, il locale è accessibile per persone con disabilità, con bagni e servizi accessibili in sedia a rotelle, parcheggio accessibile e hearing loop disponibile. Tavoli accessibili in sedia a rotelle e gender-neutral bathroom completano la lista delle caratteristiche che rendono Paolo Griffa al Caffè Nazionale un luogo accogliente e inclusivo.

Tra le specialità del menu, ci sono piatti vegani, biologici e vegetariani, oltre a una scelta di cibo sano e veloce per soddisfare anche gli appetiti più esigenti. Il locale è inoltre LGBTQ+ friendly, tranquillo e sicuro per transgender, rendendolo un'ottima scelta per turisti e visitatori della zona.

Le recensioni online sono generalmente positive, con una media di 4.3 su 5 stelle su Google My Business. Secondo i clienti, Paolo Griffa al Caffè Nazionale è un luogo esclusivo, storico e di tendenza, adatto sia per gruppi di amici che per famiglie con bambini. È inoltre possibile fare asporto, consumare sul posto, ordinare la consegna a domicilio e organizzare eventi e catering per eventi speciali.

Tra le opzioni disponibili, si possono trovare anche dessert, birra, vino e una vasta selezione di alcolici e bevande per l'happy hour. Il personale è gentile e sempre pronto ad assicurare un'esperienza di alta qualità ai clienti.

👍 Recensioni di Paolo Griffa al Caffè Nazionale

Paolo Griffa al Caffè Nazionale - Aosta, Valle d'Aosta
Gabry G.
5/5

ESPERIENZA UNICA !!!
Locale situato sotto i portici del centro città dove tra le sue storiche mura l' arte per l' accoglienza fa da padrona .
La sala è magistralmente gestita da giovani ragazzi professionali e preparati .
Dalla cucina poi non escono piatti ma vere opere d' arte nelle quali l' amore verso il proprio lavoro, l' eccelsa padronanza tecnica e la vena artistica dello Chef trovano spazio stuzzicando il palato dei commensali con un continuo gioco di consistenze, sapori e sorprese.
Il percorso di degustazione "ARTE" porta quasi a "giocare con il cibo" scoprendo ad ogni portata abbinamenti eccentrici ed unici perfettamente riusciti .
Davvero complimenti a tutto lo staff e un caloroso grazie allo Chef.

A presto !!
Gabry

Paolo Griffa al Caffè Nazionale - Aosta, Valle d'Aosta
Ivo A.
5/5

Fantastico. Nella piazza centrale di Aosta.
Cocktail spettacolari... aperitivo con assaggi sublimi.
Servizio velocissimo e professionale... complimenti

Paolo Griffa al Caffè Nazionale - Aosta, Valle d'Aosta
Andrea O.
5/5

Ci siamo fermati per una tarda colazione, ottimo il servizio e ottime le veneziane, ripiene di creme insuperabili (noi abbiamo provato pistacchio e cioccolato-nocciola).
Decisamente consigliato.

Paolo Griffa al Caffè Nazionale - Aosta, Valle d'Aosta
max A.
5/5

Premetto che seguiamo lo chef Griffa da quando era a capo del Petit Royal, prima ancora di prendere la stella Michelin.
Ci siamo innamorati del suo modo di intendere la cucina. Unire l’indiscutibile alta competenza ad ingredienti di altissima qualità, è già di per sé grandioso. L’unicità però che si trova nell’esperienza al ristorante di Paolo Griffa, consiste nella componente del gioco che da sempre ha deciso di inserire nei suoi percorsi e che rende il tutto davvero unico.
Anche ieri sera, con il menù arte, siamo rimasti entusiasti. A mettere poi la ciliegina sulla torta, lo staff di sala, nessuno escluso che coccolano tutti gli ospiti con attenzioni dall’inizio alla fine. Che dire: cara Michelin Guide, è ora di aumentare le stelle di questo fantastico ristorante.

Paolo Griffa al Caffè Nazionale - Aosta, Valle d'Aosta
Maura F.
5/5

Un angolo di paradiso per il palato tra le Alpi. La fantasia dello chef nel menù Arte è un'esperienza per tutti i sensi, si è coinvolti nella creazione dei piatti e si è stimolati ad usare la fantasia.
Brava Federica e bravo Alessandro, attenti e premurosi, competenti e professionali.

Paolo Griffa al Caffè Nazionale - Aosta, Valle d'Aosta
Enrico M.
2/5

Di passaggio nel centro di Aosta abbiamo deciso di sostare in questo antico locale, prendendo posto nella veranda coperta esterna, luminosa e riscaldata in inverno.

Non sorprende il constatare un elevato livello dei prezzi, anchevse non proprio tutta l'offerta risulti comunque in linea con la qualità attesa.

Soprende, e di molto invece, che nella veranda entrino ambulanti di ogni sorta, che spesso portano disturbo ai Clienti che, invece, speravano in un luogo più intimo e appartato.

Questo provoca non di rado, così come abbiamo personalmente assistito, a svariate osservazioni da parte dei Clienti che contestano il fatto al cameriere di turni, il quale si giustifica anche un modo tanto ridicolo chevrasenta la presa in giro.

Il conto non è servito al tavolo ma bisogna andare a pagarlo in cassa: anche qui l'attenzione al Cliente e il servizio vanno a farsi benedire: in un locale dove mediamente pago il doppio, se non di più, tutto ciò che consumo, è buona regola far pagare il Cliente al tavolo.

Al momento del pagamento ho comunque comunicato le mie rimostranze al personale di cassa relativamente al via vai di ambulanti in veranda, senza ricevere alcuna risposta: i due ragazzi in cassa sono rimasti assolutamente imbarazzati se non impietriti dalla mia osservazione.

In sintesi: esperienza assolutamente negativa per il costo del servizio in relazione alla sua qualità e alla qualità dell'offerta, pertanto non ci torneremo e non lo consiglio.

Paolo Griffa al Caffè Nazionale - Aosta, Valle d'Aosta
Stefano B.
5/5

Una pausa pomeridiana ottima! Siamo stati accolti con professionalità e gentilezza. Dopo esserci accomodati, nel dehor coperto e riscaldato all'esterno, la ragazza ci ha spiegato le varie monoporzioni presenti e le altre scelte tra croissant e pain au chocolat. Abbiamo ordinato due cioccolate calde, una monoporzione tiramisù e una con il riso al latte, entrambe buonissime, e un pain au chocolat che sembrava una nuvola da quanto era leggero, buonissimo. La pasticceria è un locale bello e ben arredato. Complimenti e congratulazioni!!! Tornerò sicuramente!!! Tutto ottimo!

Paolo Griffa al Caffè Nazionale - Aosta, Valle d'Aosta
Viviana M.
3/5

Durante il nostro ultimo soggiorno ad Aosta, ci siamo lasciate tentare dal provare l'attrazione per eccellenza di P.zza Chanoux, ossia quello che dovrebbe essere il raffinato locale diretto dall'esimio chef Paolo Griffa. La pompa c'è, sono i cerimonieri ad essere carenti. Il personale cerca di essere all'altezza di un posto sofisticato, in realtà sembra mancare una direzione sicura. Non c'è maleducazione o noncuranza, ma nemmeno l'attenzione al cliente che i prezzi richiederebbero. Ad esempio, l'ultima volta ci siamo recate per un mini pranzo veloce nel dehors, a base di vitello tonnato niente male, ossobuco (non si capisce perché presentato a pezzetti, già staccato dall'osso) con due dita di puré, il cui sapore era totalmente coperto dalla salsa della carne, birra artigianale ottima, dessert. Non avevamo neppure terminato il caffè, che arriva un cameriere giovanissimo che piazza sul nostro tavolo il cartello RISERVATO. Forse un modo soft per invitarci a lasciare il tavolo in tempi rapidi, dopo aver consumato per una cifra non indifferente? A questo punto ho chiamato un capo servizio per chiedere spiegazioni, il quale mi ha detto che il tavolo era riservato a chi sarebbe venuto dopo di noi, di non farci caso sottolineando la frase con un occhietto complice. Bah, a me sembra che se si vuole mantenere un certo livello, scivoloni di tal fatta non dovrebbero accadere, perché innanzitutto non ci eravamo assolutamente intrattenute oltre il plausibile, e se la richiesta è alta dovrebbe esistere un sistema di prenotazioni. Inutile domandare macchinalmente ad ogni piè sospinto"Tutto bene?" se poi di coltivare il cliente non te ne può fregare di meno. Segnalo inoltre, anche su richiesta di altri conoscenti che hanno avuto esperienza di questo locale, che spesso e volentieri al mattino mancano i cornetti già dalle 11 ed ho avuto modo di constatare che altri dolci presenti sul menù, risultavano mancanti. Insomma, non un'esperienza da bocciare totalmente, ma che di sicuro non convince né sotto il profilo culinario, né per il servizio.

Go up