Parco Archeologico di Ocriculum - Otricoli, TR

Indirizzo: Via Flaminia, Km 69, Otricoli, Italia.
Telefono: 0744709051.
Sito web: otricoliturismo.it.
Specialità: Sito archeologico, Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 289 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Parco Archeologico di Ocriculum

Il Parco Archeologico di Ocriculum è un'attrazione turistica imperdibile se ti trovi in Italia, precisamente nella località di Otricoli, in Via Flaminia Km 69. Questo sito archeologico offre una finestra sulla storia antica, con una vasta area di scavo che comprende un teatro romano, terme, un'area sacra e case private. (Sito archeologico, Parco)

Il parco è facilmente raggiungibile e accessibile a tutti, grazie alla presenza di un parcheggio e di un ingresso adatto anche alle persone in sedia a rotelle. Il numero di telefono per contattare il parco è il 0744709051 e il loro sito web ufficiale è otricoliturismo.it dove potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Una visita al Parco Archeologico di Ocriculum è consigliata per chiunque sia interessato alla storia antica e alla cultura italiana. Gli amanti dell'archeologia e della natura troveranno sicuramente un'esperienza indimenticabile tra le rovine ben conservate e il verde paesaggio che circonda il parco. (Attrazione turistica)

Il parco ha ricevuto un'ottima reputazione online, con un totale di 289 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.5/5. Questo testimonia la qualità dell'esperienza offerta dal parco e la soddisfazione dei visitatori. (Opinioni, Media delle opinioni)

Recensioni di Parco Archeologico di Ocriculum

Parco Archeologico di Ocriculum - Otricoli, TR
federica ferrari
5/5

Parco archeologico romano molto ben tenuto con resti delle terme, anfiteatro e strutture annesse, all'interno si arriva anche sulle sponde del Tevere dove avveniva il commercio dell'olio della Sabina. Siamo capitati durante la rievocazione storica e tutto il paese partecipa come figuranti. Tutti gentilissima e disponibili nonché preparatissimi sulla storia romana, belli gli spettacoli dei gladiatori e le danze. Vivamente Consigliato. All'entrata c'è un bel bar fresco e grande per riposare dopo la camminata?☺️

Parco Archeologico di Ocriculum - Otricoli, TR
Alberto Tonnina
4/5

Grande Area Archeologica in cui restano visibili il Teatro, le Sostruzioni di un probabile Tempio, una Sepoltura a tamburo adiacente ad un tratto della via Flaminia, infine pochi resti dell"Anfiteatro.
Per chi ama passeggiare, l'antico Porto dell'Olio lungo la riva sinistra del Tevere e la piccola chiesa di San Viitore.
Ingresso libero.

Parco Archeologico di Ocriculum - Otricoli, TR
Patrizia Liotta
5/5

Meravigliosa rievocazione dell'antica Roma. Consiglio a tutti di andare per un 'escursione nel verde . Interessantissimi i pannelli illustrativi. Comodo il parcheggio con bar, a poca distanza dall'autostrada. Consigliatissimo

Parco Archeologico di Ocriculum - Otricoli, TR
Silvia Zafferano
5/5

Decisamente interessante visitare i resti dell'antica Otriculum. C'è un percorso pedonale che porta ai cari reperti della città: dall'anfiteatro alle terme. Camminata piacevolissima e molto interessante nella verde Umbria.
Complimenti per come viene tenuto.
Lo consiglio vivamente.

Parco Archeologico di Ocriculum - Otricoli, TR
Marco Belisari
5/5

Parco straordinario a 40 minuti da Roma visitato su consiglio di un amico, ricco di resti romani, favoloso il porto sul tevere.
Rievocazione storica meravigliosa con stand gastronomici e di oggettistica varia.
Stupendo all'ingresso il cambio moneta necessario per acquistare sia il cibo che le bevande.
Da ripetere sicuramente il prossimo anno

Parco Archeologico di Ocriculum - Otricoli, TR
Francesco Francy (FanQashqai)
4/5

Il parco archeologico di Otricoli è molto bello e oserei dire anche abbastanza curato, ideale per passeggiate ed escursioni in MTB vista l'estensione del parco che confina anche con il Tevere...

Le uniche cose che sicuramente si potrebbero migliorare sono le indicazioni stradali e un parcheggio per le auto...

Per altri posti o itinerari seguitemi su facebook e YouTube, basta cercare Francesco Francy ?

Parco Archeologico di Ocriculum - Otricoli, TR
Alessandro Barcherini
5/5

I resti dell’antica città romana, attraversata dalla Via Flaminia e lambita da un’ansa del Tevere, sono inseriti in un paesaggio naturale di notevole bellezza, perfetta sintesi di archeologia e natura rimasta immutata nei secoli.

Della città di Ocriculum, visitabile con percorsi pedonali, sono attualmente ben visibili i principali monumenti dell’antico abitato romano: l’area del Foro e della Basilica, l’imponente monumento delle Grandi Sostruzioni, il Teatro, le Terme, un Pilone monumentale di ingresso, un grande Ninfeo, un tratto basolato di Antica via Flaminia su cui si affacciano un Monumento funerario rotondo e una fonte pubblica, l’Anfiteatro, imponenti monumenti funerari e, a destra della città romana, lungo la Strada Statale Flaminia, la Necropoli arcaica VII sec.

Parco Archeologico di Ocriculum - Otricoli, TR
fabrizio urbinati
5/5

Luogo interessantissimo dal punto di vista storico con la peculiarità del porto. L'accesso all'area è generalmente gratuito, credo si paghi solo in occasione della rievocazione storica che organizzano annualmente e che vale la pena vedere o se si partecipa alle visite guidate. Lungo il percorso che si snoda tra i vari punti di interesse ci sono l classici tavoli con panche dove sedere riposare e magari rifocillarsi, non mancano nemmeno le fontanelle anche se proprio all'ingresso dell'area c'è un attrezzatissimo bar. L'intera zona è curata molto bene ed è quindi un posto ideale da visitare per chiunque.

Go up