Piaggio Aero Industries - Villanova d'Albenga, Provincia di Savona

Indirizzo: Viale Generale Disegna, 1, 17038 Villanova d'Albenga SV, Italia.
Telefono: 0182267911.
Sito web: piaggioaerospace.it.
Specialità: Industria aeronautica e aerospaziale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 113 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Piaggio Aero Industries

Piaggio Aero Industries è una importante azienda italiana specializzata nell'industria aeronautica e aerospaziale. Con sede a Villanova d'Albenga, in provincia di Savona, l'azienda si trova esattamente qui: Indirizzo: Viale Generale Disegna, 1, 17038 Villanova d'Albenga SV, Italia.

Per contattare Piaggio Aero Industries, puoi chiamare il seguente numero: Telefono: 0182267911 o visitare il loro sito web: Sito web: piaggioaerospace.it.

L'azienda è ben nota per le sue specialità nell'industria aeronautica e aerospaziale. Offrono una vasta gamma di prodotti e servizi che soddisfano le esigenze di clienti in tutto il mondo. Tra i loro prodotti più noti ci sono gli aerei leggeri e ad alte prestazioni.

Per quanto riguarda l'accessibilità, Piaggio Aero Industries è una sede amichevole per le persone con disabilità. Dispongono di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di parcheggi accessibili per le persone diversamente abili. Questo rende la sede facilmente accessibile a tutti.

Se sei interessato a conoscere le opinioni dei clienti su Piaggio Aero Industries, puoi trovare 113 recensioni su Google My Business. La media delle opinioni: è di 4.3/5, il che indica un'elevata soddisfazione da parte dei clienti.

Recensioni di Piaggio Aero Industries

Piaggio Aero Industries - Villanova d'Albenga, Provincia di Savona
Giuosuè Zeneize
5/5

UN PO DI STORIA..... L'azienda fu fondata nel 1884 da Rinaldo Piaggio a Sestri Ponente (Genova), avendo come principale settore di attività la produzione di materiale ferroviario.Nel 1915 l'azienda acquisisce le Officine Aeronautiche Francesco Oneto e comincia la produzione di materiali per l'industria aeronautica. Nel 1924 cominciano ad essere prodotti i primi motori Jupiter e gli aeromobili Dornier Wal, costruiti su licenza.L'azienda ebbe al suo attivo una ventina di primati conquistati con gli aeromobili di sua produzione negli anni venti e trenta: da ricordare il Piaggio P.108, unico bombardiere quadrimotore ad essere impiegato dalla Regia Aeronautica durante la seconda guerra mondiale.Inoltre sono i tecnici della Piaggio, per volere di Enrico Piaggio, figlio di Rinaldo, e guidati dall'ingegner Corradino D'Ascanio, che progettano il DAT 3, il primo elicottero della storia effettivamente manovrato dall'uomo e con eliche montate su giunto cardanico.Dopo la seconda guerra mondiale la storia della Piaggio ha una svolta quando nel 1946, su progetto dello stesso D'Ascanio, viene brevettata una motocicletta che segnerà la storia della motorizzazione individuale in Italia: la Vespa.Negli anni seguenti prosegue sia la produzione motociclistica che aeronautica fino al 1964, anno in cui le due divisioni vengono ufficialmente scisse in due società distinte: la produzione aeronautica prosegue con Armando (e in seguito con Rinaldo, nipote omonimo del fondatore) nello stabilimento di Sestri Ponente con il nome di Industrie Aeronautiche e Meccaniche Rinaldo Piaggio, mentre con Enrico la Vespa viene prodotta nello stabilimento di Pontedera..Il P.136, il P.148 e il Piaggio P.166 sono alcuni degli aeromobili prodotti in questo periodo. Il PD-808 è stato l'unico bireattore italiano certificato nella categoria dei velivoli da trasporto. Effettuò il primo volo a Genova il 29 agosto 1964 pilotato dal comandante Evasio Ferretti. La certificazione fu ottenuta nel 1966 Negli anni ottanta cominciano sia le collaborazioni internazionali, sia la progettazione del P.180 Avanti, ancora oggi uno degli aerei più innovativi della categoria.

Piaggio Aero Industries - Villanova d'Albenga, Provincia di Savona
Pascal McLee
4/5

Importante "pezzo" storico dell'aeronautica italiana trasferito a Villanova d'Albenga da Finale Ligure Marina. Alcuni servizi provengono anche da Aestri Ponente. I velivoli qui prodotti sono il fiore all'occhiello dell'industria nazionale.

Piaggio Aero Industries - Villanova d'Albenga, Provincia di Savona
Giuliano Bernat
4/5

Dal nulla (anche sotto il profilo della logistica) ecco sorgere ormai cinque e più anni fa uno stabilimento di produzioni aeronautiche (motori e velivoli) che vuole portare avanti una storica realtà ligure giustamente nota in tutto il mondo attualmente in faticoso cammino per ritrovare la giusta rotta!

Piaggio Aero Industries - Villanova d'Albenga, Provincia di Savona
Andrea Ferraris
5/5

Home of P.180 Avanti Evo

Piaggio Aero Industries - Villanova d'Albenga, Provincia di Savona
Massimo Colombo
5/5

Il personale della portineria è altamente professionale e qualificato. Cortesia e professionalità contraddistinguono un'equipe di primo livello!

Piaggio Aero Industries - Villanova d'Albenga, Provincia di Savona
matteo pelucchi
5/5

Lo stipendio da 25 anni ?

Piaggio Aero Industries - Villanova d'Albenga, Provincia di Savona
giuliano bernat
5/5

P180, Avanti Evo,P1HH,P2HH, sono i gioielli di famiglia,e poi Safran,Pratt&Withney, Aeronautica militare Italiana sono tra i principali partners con cui Piaggio lavora e con i quali porta nel mondo l'altissimo livello tecnologico sviluppato in oltre cento anni di sfide sempee affrontate (e vinte!)a testa alta.

Piaggio Aero Industries - Villanova d'Albenga, Provincia di Savona
Nicola Sebastiano Curcio
4/5

Se devo giudicare dall'affidabilità della mia Vespa Piaggio (nuova) ... Diciamo che possono fare meglio!

Go up