Pont d'Ael - Pondel, AO

Indirizzo: Fraz, 11010 Pondel AO, Italia.
Telefono: 0165902252.
Sito web: valledaostaheritage.com.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1728 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Pont d'Ael

Il Pont d'Ael è una attrazione turistica situata a Pondel, in Italia. Questo ponte ad arco romano risalente al I secolo d.C. si erge maestoso nella Valle d'Aosta, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e affascinante.

La struttura, situata all'indirizzo Fraz, 11010 Pondel AO, Italia, è facilmente accessibile e offre servizi per persone con disabilità, come il bagno accessibile in sedia a rotelle, il ingresso accessibile in sedia a rotelle e tavoli accessibili in sedia a rotelle. Inoltre, è dotata di Hearing loop per garantire un'esperienza inclusiva per tutti i visitatori, compresi i bambini.

Per contattare il Pont d'Ael, è possibile chiamare al numero di telefono 0165902252 o visitare il sito web ufficiale per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Con una valutazione media di 4.6/5 basata su 1728 recensioni su Google My Business, il Pont d'Ael è ampiamente apprezzato dai visitatori per la sua bellezza storica e la sua atmosfera suggestiva.

Per coloro che sono alla ricerca di una destinazione affascinante e accessibile in Valle d'Aosta, il Pont d'Ael è la scelta ideale. Non perdere l'opportunità di esplorare questa meraviglia storica e contattare il sito web ufficiale per pianificare la tua visita oggi stesso

Recensioni di Pont d'Ael

Pont d'Ael - Pondel, AO
Cristy G Giuliani
4/5

Potrebbero sicuramente aggiornare gli orari su Google, in inverno è chiuso!! Ovviamente quando vai dalla biglietteria trovi i cartelli dell'orario. ? Ci siamo fatti una passeggiata nella parte superiore del ponte che è sempre aperta.
Ciao o tante passeggiate che iniziano alla fine del ponte.
Le quattro stelle sono tutte per i romani e la loro architettura

Pont d'Ael - Pondel, AO
francesco mannu
5/5

Uno dei luoghi più belli della valle d Aosta,un piccolo paesino con vecchie case in pietra alcune anche antiche e alcune ahimè in rovina,in primavera è un tripudio di fioritura nei giardini delle abitazioni e nel verde circostante,si arriva al ponte quasi in segreto in una via piccola che poi si apre alla visione imponente di questo frammento di duemila anni fa magnificamente conservato,dal ponte una volta attraversato si dipartono diversi percorsi e sentieri che ci inoltrano nel cuore delle montagne circostanti

Pont d'Ael - Pondel, AO
Marco Sarboraria
4/5

Importante esempio di alta architettura romana; la parte interna è visitabile solo tramite biglietteria (informarsi prima se aperto...oggi pomeriggio, domenica di febbraio era chiuso); in ogni caso vale la pena una visita anche solo all'esterno.

Pont d'Ael - Pondel, AO
Antonio Porracchio
4/5

Si rimane sempre stupiti da ciò che riuscivano a realizzare i Romani in zone non facili. Un ponte acquedotto intatto, costruito su un orrido..alla fine di un piccolo borgo contadino che sembra rimasto fermo nel tempo, con la sua chiesetta e la fontana/lavatoio di fronte.

Pont d'Ael - Pondel, AO
FEDERICA STRONATI
4/5

Il ponte è molto carino, sicuramente un luogo da visitare soprattutto per il capolavoro di ingegneria.
Carina l’idea di farlo visitare all’interno e i ragazzi alla biglietteria sono disponibili a domande e spiegazioni.
Grande lavoro e cura nel restauro e mantenimento dell’opera.
Abbasserei solo di poco il prezzo del biglietto (ad oggi 5€).
Consigliato!

Pont d'Ael - Pondel, AO
Juri Eandi
5/5

Suggestivo luogo storico. Un ponte acquedotto realizzato nel 3 A.C. in inverno è percorribile nella parte superiore aperta mentre d'estate è anche possibile (a pagamento) percorrerlo all'interno.

Pont d'Ael - Pondel, AO
Agrus Kos
5/5

Consigliatissimo!!! Ponte di Epoca Romana in perfette condizioni, guide super gentili, preparate e pronte a rispondere a tutte le vostre domande.
Monumento straordinario immerso in un verde davvero particolare, assolutamente cosigliato da vedere se siete ad Aosta ne vale la tappa.

Pont d'Ael - Pondel, AO
Alessio Parente
5/5

È Veramente magico e fa incredibilmente pensare come una struttura romana,vecchia migliaia e migliaia di anni possa avere una struttura tutt'oggi ancora affascinante e stabile.Indubbiamente un posto da visitare se si viene qualche giorno in Valle d'Aosta e che rievoca il carattere l'impero romano ha portato in queste zone.E possibile attraversare il ponte e fare una passeggiata nella natura oppure pagare il biglietto che ha un costo di 5 euro e ti permette di entrare all'interno,letteralmente passeggiando su grate di vetro che rendono caratteristica questa esperienza. CONSIGLIATISSIMO

Go up