Rifugio Federico Chabod - Valsavarenche, AO

Indirizzo: Localita' Cote Savolere Montandayne, S/c, 11010 Valsavarenche AO, Italia.
Telefono: 016595574.
Sito web: rifugiochabod.com.
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 364 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Rifugio Federico Chabod

Il Rifugio Federico Chabod è una destinazione imperdibile per gli amanti della montagna in cerca di un'esperienza autentica e indimenticabile. Situato nella Località Cote Savolere Montandayne, S/c, 11010 Valsavarenche AO, Italia, questo rifugio offre un punto di sosta ideale per chi si avventura sulle montagne dell'Aosta Valley.

Con il numero di telefono 016595574 e il sito web rifugiochabod.com, è facile contattare il rifugio per prenotazioni o informazioni aggiuntive. Le specialità del rifugio sono le tipiche pietanze di montagna, che delizieranno sicuramente il palato di chiunque decida di fare una sosta qui.

Con 364 recensioni su Google My Business e una media di opinioni di 4.8/5, il Rifugio Federico Chabod ha guadagnato una reputazione eccellente tra i suoi visitatori. Le sue camere accoglienti, il cibo delizioso e l'atmosfera accogliente lo rendono una scelta perfetta per chiunque desideri vivere un'esperienza autentica in montagna.

La posizione strategica del rifugio lo rende un punto di partenza ideale per escursioni e attività all'aria aperta. Con viste mozzafiato sulle montagne circostanti e una vasta gamma di percorsi escursionistici, il Rifugio Federico Chabod è il luogo perfetto per chi cerca avventura e relax in mezzo alla natura incontaminata.

Per chiunque sia alla ricerca di un'esperienza autentica in montagna, il Rifugio Federico Chabod è la scelta perfetta. Non esitare a contattare il rifugio attraverso il suo sito web per prenotare il tuo soggiorno e goderti tutto ciò che ha da offrire. Vivi un'esperienza indimenticabile sulle montagne dell'Aosta Valley al Rifugio Federico Chabod

Recensioni di Rifugio Federico Chabod

Rifugio Federico Chabod - Valsavarenche, AO
Giuliana Plebani
5/5

Inizio dal personale... Eccellente! Non solo la vista del Gran Paradiso ti fa sentire in pace con il mondo ma il pranzo è gustosissimo e vale tutta la salita !
Provare la polenta con salsiccia e il lardo con le castagne!!
Tutti sono gentilissimi e veloci.
Ci sono sia camerate che camere da 2 letti, 4 letti ecc.
Bagni in comune ..come ogni rifugio che sia tale.
Perfetto per un escursione in giornata con il comodo parcheggio proprio ad inizio sentiero.
Perfetto per chi vuole fare l'ascesa al Gran Paradiso e perfetto anche per chi vuole fare qlc camminata "normale" nei dintorni per vedere qualche marmotta, stambecco e camoscio.
Arrivare dopo le 2 ore e mezza circa per chi è allenato o 3 ore e mezza per chi come me fa un po' fatica e bere una bella birra fresca ammirando il paesaggio non ha prezzo!
È una favola!!!

Rifugio Federico Chabod - Valsavarenche, AO
Alex Jed
5/5

un posto perfetto per una uscita a gran Paradiso. stanze comode, cibo buona e servizio molto gentile. consiglio molto, l’unica cosa che non consiglio i panini per portare via.

a perfect place for an outing on Gran Paradiso. comfortable rooms, good food and very friendly service. I highly recommend, the only thing I don’t recommend are the sandwiches for take out.

Rifugio Federico Chabod - Valsavarenche, AO
Marcello Levizzani
5/5

Rifugio d'alta montagna, situato ai piedi del ghiacciaio del Gran Paradiso a 2710 mt. Perfetto per chi decide di intraprendere la via normale per il ghiacciaio. Camerate da 10/16 posti letto a castello. Prezzo onesto per mezza pensione. Pulito e ben organizzato, consiglio.

Rifugio Federico Chabod - Valsavarenche, AO
Massimo Avagnina
4/5

Veramente un bel rifugio adatto per tutti, dalla famiglia agli escursionisti più esigenti. Ci sono varie stanze per il pernottamento, dalle classiche grandi stanze da oltre 20 posti a quelle più riservate da 4-6 posti. La cucina può offrire menù anche per vegani o vegetariani. Il pagamento può essere effettuato in contanti oppure carte. I rifugisti sono molto cordiali e amichevoli. Si possono avere informazioni utili per la salita al Gran Paradiso

Rifugio Federico Chabod - Valsavarenche, AO
Tony Karott
4/5

Di fronte al Gran Paradiso è la tappa obbligatoria prima di effettuare la salita alla vetta. Rifugio molto bello e ben tenuto, dal fascino particolare. I prodotti serviti sono nella norma, buono il rapporto qualità prezzo.

Rifugio Federico Chabod - Valsavarenche, AO
Lukas Kamleitner
5/5

Probably the best hut I have been sleeping in for quite a while.
All of the staff were really nice, the rooms a lot more comfortable than I was used to from other rifugios and dinner was amazing.

To everybody planning on climbing Gran Paradiso I can just recommend sleeping at Federico Chabod; you will not be disappointed - I swear ?

I will definitely come back to the Rifugio; maybe to climb Gran Paradiso again but for sure for the location and the service they are providing.

One of the best alpine hut experiences I have ever enjoyed.

Rifugio Federico Chabod - Valsavarenche, AO
Marcello D.
5/5

Quando arrivi al suo cospetto...,non sai cosa guardare !!!
Lo spettacolo che ti si presenta è a dir poco "Spettacolare" e la fatica che il sent./5 con i suoi 900mt. di dislivello ti ha fatto accumulare alle gambe sparisce in un'attimo.
La parete NordOvest del Gran Paradiso, il Laveciau, il Montadaynè e limmensità del Park Gran Paradiso lo circondano, rendendo questo Rifugio uno tra i più belli e gettonati dell'arco alpino valdostano.

Rifugio Federico Chabod - Valsavarenche, AO
Luciano dalla Venezia
5/5

Posizione bellissima a ridosso del ghiacciaio del Gran Paradiso. Ottimo cibo. Servizio cortese ma un po lento nei momenti più affollati, ma va bene non è un fast food. Da tornare assolutamente

Go up