Rifugio Gian Federico Benevolo - Rhêmes-Notre-Dame, Valle d'Aosta

Indirizzo: Località Lavassey, 11010 Rhêmes-Notre-Dame AO, Italia.
Telefono: 0165936143.
Sito web: rifugiobenevolo.com.
Specialità: Ristorante.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Alcolici, Birra, Caffè, Colazione, Pranzo, Dessert.
Opinioni: Questa azienda ha 638 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Rifugio Gian Federico Benevolo

Il Rifugio Gian Federico Benevolo è un'accogliente rifugio situato a Rhêmes-Notre-Dame, in Italia. Indirizzo: Località Lavassey, 11010 Rhêmes-Notre-Dame AO, Italia. Telefono: 0165936143. Sito web: rifugiobenevolo.com.

Questo rifugio è noto per le sue specialità culinarie, in particolare il suo Ristorante. Offre la possibilità di consumare sul posto o di usufruire del servizio di consegna a domicilio. Si possono gustare una varietà di piatti deliziosi, accompagnati da una selezione di bevande tra cui alcolici, birra e caffè. Inoltre, il rifugio offre colazioni, pranzi e dessert per soddisfare ogni palato.

Con un'ampia varietà di piatti e un'atmosfera accogliente, il Rifugio Gian Federico Benevolo ha ricevuto 638 recensioni su Google My Business, con una media di 4.5/5. Questo testimonia la soddisfazione dei clienti e la qualità dei servizi offerti.

Situato in una zona incantevole, il rifugio offre non solo un'esperienza culinaria memorabile ma anche la possibilità di godersi la natura circostante. È il luogo perfetto per una pausa rilassante durante un'escursione o per trascorrere del tempo con amici e familiari.

Se sei alla ricerca di un luogo dove poter gustare ottimo cibo in un'atmosfera accogliente, il Rifugio Gian Federico Benevolo è la scelta ideale. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, ti consigliamo di visitare il loro sito web e di contattarli direttamente. Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza culinaria unica

Recensioni di Rifugio Gian Federico Benevolo

Rifugio Gian Federico Benevolo - Rhêmes-Notre-Dame, Valle d'Aosta
Piero Crosia
5/5

Ottimo rifugio inserito in uno splendido contesto naturalistico. Il percorso che porta al rifugio è pittoresco . La camminata è fattibile con un minimo allenamento. Si possono fare diverse tappe ammirando le numerose e imponenti cascate vicine al tracciato del percorso. Si può salire sia dal sentiero sia dalla poderale, utilizzata dai fuoristrada del rifugio. Attenzione a chi va con i cani ..... Il tracciato è nel parco nazionale del Gran Paradiso : cani al guinzaglio

Rifugio Gian Federico Benevolo - Rhêmes-Notre-Dame, Valle d'Aosta
Silvia Cirina
4/5

Arrivate al rifugio in anticipo ( circa 30 minuti) ci hanno fatto accomodare lo stesso.
Il cibo buono, abbondante e preparato al momento. Buonissima la crostata fatta da loro.
Servizio veloce nonostante il rifugio fosse pieno. Buono il rapporto qualità/ prezzo. Lo consiglio

Rifugio Gian Federico Benevolo - Rhêmes-Notre-Dame, Valle d'Aosta
Tonio Di Stefano
3/5

La cucina del rifugio non mi ha sorpreso. La polenta tutto sommato accettabile, anche la porzione è stata sufficiente.
Purtroppo non è stato così per i dolci offerti. Crostata mediocre, frolla dura e lontana dal considerarsi tale. La torta di mele, pur essendo descritta come tale, era più simile a un ciambellone e conteneva poche mele ed in rapporto al prezzo richiesto non ci siamo. Avrei gradito inoltre un’offerta più ampia, magari aggiungendo anche uno strudel dato che molti altri rifugi lo offrono.
Questo aspetto ha influito negativamente sull'esperienza culinaria nel complesso. Spero che in futuro possano migliorare e offrirne di più autentici e gustosi.

Rifugio Gian Federico Benevolo - Rhêmes-Notre-Dame, Valle d'Aosta
Monica Corsinovi
5/5

È un rifugio in perfetto stile alpino, molto grazioso, il cibo è ottimo, la polenta concia con le salsicce è una vera delizia. I gestori gentilissimi e simpatici, inoltre onestissimi, per sbaglio io e mio marito abbiamo pagato due volte lo stesso pranzo, noi gli abbiamo telefonato e spiegato l'accaduto, tempo tre giorni ed abbiamo avuto il rimborso sul conto corrente, tanto di cappello e ancora grazie.

Rifugio Gian Federico Benevolo - Rhêmes-Notre-Dame, Valle d'Aosta
Virginia Pascale
4/5

Rifugio confortevole, docce a pagamento. Buona la cena. C'é la possibilitá di ricaricarire il telefono. Posizione abbastanza panoramica. Facile la salita da Thumel (circa 1 ora e 30 - 2 ore). Ottima la segnaletica dei percorsi che partono dal rifugio. C'é la fontana esterna al rifugio.

Rifugio Gian Federico Benevolo - Rhêmes-Notre-Dame, Valle d'Aosta
Corrado Casaretto
5/5

Sono ritornato a visitare questo rifugio dopo tanti anni e tutto è stato perfetto

Il percorso molto bello e rilassante, cascate da vedere, tante marmotte.. adatto soprattutto per chi ha bambini

Abbiamo mangiato due taglieri di salumi, molto buoni e di qualità

Prezzo onesto, consigliato

Rifugio Gian Federico Benevolo - Rhêmes-Notre-Dame, Valle d'Aosta
Luca Oldini
4/5

Il rifugio Benevolo si trova in un idilliaco vallone interrotto da balze incantate scavato dalla Dora di Rhemes, il cui passaggio millenario ha creato gole vertiginose e inventato spumeggianti cascate. Dopo una camminata in moderata salita da Thumel, si arriva alla meta a 2285 m, dove il panorama è maestoso, dominato dalla sagoma regale del Granta Parey.
Gestori del rifugio gentili e cibo ottimo.

Rifugio Gian Federico Benevolo - Rhêmes-Notre-Dame, Valle d'Aosta
Daniele Fabrizio
4/5

Dopo circa 2 ore di cammino sul percorso più spettacolare della Val di Rhemes si arriva al Rifugio benevolo. Ambiente essenziale ma confortevole, personale cortese. L'offerta della cucina e' quella tipica dei rifugi valdostani, polenta salsicce, taglieri, etc.. i prezzi mi sono sembrati nella norma. I servizi igienici li ho trovati puliti contrariamente a quanto letto in alcune recensioni passate.

Go up