Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta

Indirizzo: Localita Moncorve, 11010 Valsavarenche AO, Italia.
Telefono: 016595920.
Sito web: rifugiovittorioemanuele.com.
Specialità: Rifugio di montagna, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 723 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Rifugio Vittorio Emanuele II

Rifugio Vittorio Emanuele II è un'accogliente struttura situata nella località di Moncorvè, nel cuore della Valsavarenche, in Italia. Questo rifugio di montagna è una vera attrazione turistica per gli amanti della natura e delle escursioni in montagna.

Con un'ampia varietà di servizi e comfort, il Rifugio Vittorio Emanuele II offre ai suoi ospiti un'esperienza indimenticabile. La struttura dispone di camere confortevoli, un ristorante che propone specialità locali e un'atmosfera accogliente e familiare.

Per chi desidera contattare il rifugio, può farlo chiamando al numero di telefono 016595920 o visitando il sito web ufficiale rifugiovittorioemanuele.com. Sul sito è possibile trovare ulteriori informazioni sulla struttura, le attività offerte e prenotare il proprio soggiorno.

Con 723 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.6/5, il Rifugio Vittorio Emanuele II si conferma come una scelta eccellente per chiunque desideri vivere un'esperienza unica in montagna.

Per chi è alla ricerca di un luogo dove rilassarsi immerso nella natura, praticare escursioni o gustare deliziose specialità locali, il Rifugio Vittorio Emanuele II è la destinazione perfetta. Non esitare a contattarli tramite il loro sito web per prenotare il tuo prossimo soggiorno e vivere un'esperienza indimenticabile in montagna

Recensioni di Rifugio Vittorio Emanuele II

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Marcello D.
5/5

La sua storia lo precede...
La sua forma architettonica lo rende unico...
La sua posizione è spettacolare...
Usato come appoggio/ pernottamento in rientro dopo la salita al Gran Paradiso.
Chiaramente il sent. che ho usato non'è quello "classico" che sale da Pont e usato da numerosi amanti di trekking.
Cucina buona, personale super e camere ordinate_pulite.

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Debora Pesce
5/5

Rifugio celeberrimo che si inchina di fronte al Gran Paradiso. Grande, ben organizzato, caldo, ottimi i dolcetti.

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Fabrizio Brescianini
5/5

Beh, è uno dei rifugi che più volevo visitare ed ho colto l'occasione per andarci. Una soddisfazione immensa arrivare per il bellissimo sentiero da Le Pont, in Valsavarenche, per il panorama del maestoso Gran Paradiso e picchi annessi, per le incantevoli cascate sul percorso e non da meno della meritata polenta concia con carbonada. Due ore e più di cammino su mulattiera spesso a gradoni per un dislivello di poco più di 700 m che vale la pena di fare.

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Virginia Pascale
4/5

Panorama mozzafiato, come sempre! La salita è tutta sotto il sole, se possibile, consiglio di salire dal rifugio Chabot per portarsi in quota e poi da lì raggiungere il Vittorio Emanuele II. I ghiacciai purtroppo stanno come stanno... ogni anno peggio. Ma il paradiso lo si trova ancora... sul Gran Paradiso!

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Francesco Lastrucci
5/5

Ottimo punto d'appoggio per salire sul Gran Paradiso, il rifugio Vittorio Emanuele è ben gestito. Buona la cucina, pulito e non manca niente se non la linea del telefono... Ma meglio così: qualche giorno di disintossicazione dallo smartphone fa solo bene e poi si può sempre chiamare col telefono del rifugio.
Unico neo forse le camere e i bagni un po' piccoli ma siamo pur sempre in un rifugio

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Valerio
5/5

Il rifugio del Re. Nel cuore del Gran Paradiso, parco nazionale proprio perché zona faunistico venatoria di casa Savoia.
Rifugio fiore all'occhiello del CAI, è punto di appoggio irrinunciabile per la salita in vetta e per altre attività alpinistiche.
Quanto alla sistemazione, spartana, essa costituisce senza dubbio parte del fascino di questo luogo.
Affluenza alta, ovviamente, mabil servizio è pari a quello di una vera macchina da guerra, con pasti caldi e nutrienti serviti con efficienza militare.
Nel pomeriggio ci si può crogiolare al cospetto di Ciarforon e Morciair o curiosare fra gli enormi massi morenici.

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Luca L.
5/5

Punto di appoggio per chi viene o va a Le Pont dopo o durante un'escursione o chi va sul Gran Paradiso. Rifugio ottimo, come lo scenario in cui è situato, da cui è possibile ammirare, oltre al Gran Paradiso, anche il Monte Tresenta, Ciarforon, insieme a cascate e i ghiacciai sottostanti.

Rifugio Vittorio Emanuele II - Valsavarenche, Valle d'Aosta
Luciano dalla Venezia
5/5

Non ho testato le camere ma il cibo al ristorante era buono e abbondante. Non c è servizio al tavolo. Posizione top. I cani possono salire solo dal 15 luglio al 15 settembre ma non possono entrare nel rifugio.

Go up