Sacrario Militare di Redipuglia (Info sale museali consultare scheda Novità da cellulare e scheda aggiornamenti da PC) - Fogliano Redipuglia, Provinci
Indirizzo: Via III° Armata, 27, 34070 Fogliano Redipuglia GO, Italia.
Telefono: 0481489024.
Specialità: Cimitero militare, Museo, Attrazione turistica, Monumento commemorativo bellico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1183 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.
Posizione di Sacrario Militare di Redipuglia (Info sale museali consultare scheda Novità da cellulare e scheda aggiornamenti da PC)
Il Sacrario Militare di Redipuglia è una destinazione imperdibile per chiunque sia interessato alla storia militare o semplicemente alla storia italiana. Situato a Fogliano Redipuglia, in provincia di Gorizia, questo cimitero militare è la più grande necropoli di soldati italiani caduti durante la Prima Guerra Mondiale.
Costruito nel 1938, il sacrario è un monumento imponente e suggestivo, che si estende per oltre 100.000 metri quadri e ospita le spoglie di oltre 100.000 soldati italiani. Tra le sue caratteristiche principali, spiccano le 22 terrazze monumentali, su cui sono disposte le lapidi con i nomi dei caduti, e il grande altare centrale, realizzato con pietre prelevate dai campi di battaglia.
Il museo annesso al sacrario offre una panoramica completa sulla Prima Guerra Mondiale, con particolare riferimento al fronte italiano. Tra le sue sale espositive, è possibile ammirare cimeli, uniformi, armi e documenti originali, oltre a una collezione di dipinti e sculture.
Il Sacrario Militare di Redipuglia è facilmente accessibile, con ampi parcheggi e ingressi adatti anche a persone con mobilità ridotta. Per maggiori informazioni e per consultare gli orari di apertura e i biglietti, è possibile visitare il sito web ufficiale o chiamare il numero di telefono indicato.