Statua del Cristo Redentore - Maratea, Provincia di Potenza

Indirizzo: Monte San Biagio, 85046 Maratea PZ, Italia.

Sito web: maratea.info.
Specialità: Scultura, Sito storico, Monumento, Attrazione turistica, Punto panoramico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 7280 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Statua del Cristo Redentore

Statua del Cristo Redentore Monte San Biagio, 85046 Maratea PZ, Italia

La Statua del Cristo Redentore a Monte San Biagio, Maratea, è una delle attrazioni più iconiche e significative d'Italia. Questa imponente scultura rappresenta il Cristo Redentore e si erge maestosa sulla collina, offrendo una vista mozzafiato sulla splendida costa tirrenica.

Questo monumento storico è apprezzato non solo per la sua bellezza artistica, ma anche per il suo significato religioso e spirituale. La Statua del Cristo Redentore è un punto panoramico imperdibile per chi visita la zona, offrendo un'esperienza unica e suggestiva.

Per coloro che desiderano visitare questo luogo speciale, è importante sapere che l'ingresso è accessibile anche alle persone in sedia a rotelle, garantendo a tutti la possibilità di ammirare questa meraviglia artistica. Inoltre, è disponibile un parcheggio accessibile in sedia a rotelle per garantire un'esperienza comoda e senza barriere.

Con una media di 4.6/5 su Google My Business e ben 7280 recensioni, la Statua del Cristo Redentore è ampiamente apprezzata dai visitatori che ne lodano la sua bellezza e suggestione.

Per chiunque sia interessato a conoscere di più su questo luogo straordinario, si consiglia di visitare il sito web ufficiale all'indirizzo maratea.info. Qui è possibile trovare ulteriori informazioni, orari di apertura e dettagli utili per pianificare al meglio la visita.

Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza unica e suggestiva visitando la Statua del Cristo Redentore a Maratea. Contatta il sito web ufficiale per ulteriori informazioni e prenotazioni, e lasciati incantare dalla bellezza di questo luogo straordinario.

Recensioni di Statua del Cristo Redentore

Statua del Cristo Redentore - Maratea, Provincia di Potenza
Ivan Lamanna
5/5

Bella la statua,simbolica,ma bellissimo il panorama.
Raggiungibile in auto dal paese o dalla marina , dopo l'ultimo parcheggio ci sono 5 minuti di camminata.
Questa statua è una piccola riproduzione di quella di Rio de Janeiro,ed il panorama dall'alto è bellissimo
Accesso gratuito

Statua del Cristo Redentore - Maratea, Provincia di Potenza
Giuseppe
4/5

Se si passa da Maratea è un must da visitare.

Sembra gigantesco. In realtà, una volta arrivati ai piedi della statua, si rimane sorpresi dalle sue reali dimensioni.

Vista mozzafiato. Possibilità di parcheggio (in questa bassa stagione) nelle immediate vicinanze.

Peccato per l'assenza di un punto ristoro, anche solo per prendere un caffè. C'è solo un (prevedibile) negozio di souvenir.

In compenso, lì nei paraggi si aggira un gatto molto affettuoso avido di coccole.

Statua del Cristo Redentore - Maratea, Provincia di Potenza
Ida Bellucci
5/5

Ho visitato la Statua del Cristo Redentore a Maratea il 2 gennaio 2024. Consiglio di farlo in questo periodo perché essendo bassa stagione si può arrivare con la macchina fino alle spalle della chiesa di San Biagio a poche centinaia di metri dalla statua. E non essendoci tanta gente si può godere appieno della meravigliosa vista sul golfo di Policastro.
In alternativa si può raggiungere la statua seguendo il percorso pedonale che parte dal borgo di Maratea ed arriva su attraversando le rovine dell'antica Maratea Castello.
La statua è stata eretta sulla vetta del monte in sostituzione della croce celebrativa della distruzione di Maratea Castello.

Statua del Cristo Redentore - Maratea, Provincia di Potenza
Domenico Trifilò
5/5

Sulla cima del monte San Biagio sorge la statua del Cristo Redentore, realizzata da Bruno Innocenti. La statua è alta più di 20 metri, il panorama intorno è mozzafiato così come anche la chiesetta.
È anche stato fatto un gemellaggio con quella di Rio de Janeiro, nonostante le due statue abbiamo caratteristiche differenti, il che rende un’esperienza unica vedere anche la nostra “versione italiana”.
Si può parcheggiare qualche km prima è salire a piedi o in bus.

Statua del Cristo Redentore - Maratea, Provincia di Potenza
Serena Forte
5/5

È stata un'esperienza davvero unica perché è capitato di visitare la statua del Cristo Redentore durante un giorno molto nebbioso, ciò però non ha rovinato l'atmosfera bensì resa ancora più interessante. È stato mozzafiato vedere i banchi di nebbia letteralmente viaggiare veloci, poi oscurare, poi aprirsi nel cielo ma sembrava anche di passarci proprio fisicamente in mezzo sull'altura dove poggia la statua. Questa ha un grande valore culturale, paesaggistico e religioso per chi crede. Il percorso che conduce alla statua, a partire dalla chiesa di S.Biagio, è in salita e vi sono diverse scale. L'auto può essere parcheggiata nella piazzola un po' al di sotto della chiesa, il resto si deve percorrere a piedi fino alla statua. Panorama senza pari, visita/escursione/pellegrinaggio altamente consigliati!

Statua del Cristo Redentore - Maratea, Provincia di Potenza
Laura Q
5/5

Sono stata al Cristo Redentore la prima settimana di ottobre. Le giornate erano ancora stupende. Appena siamo arrivati in cima c'era un parcheggio a pagamento e abbiamo pagato 3 euro all'ora più un euro per la navetta a persona, non sapendo che dal 15 settembre si poteva raggiungere la basilica in auto. Arrivati in cima c'è una scalinata che ti porta al Cristo a da lì si gode del panorama della costa e del porto di Maratea. È un posto molto suggestivo.

Statua del Cristo Redentore - Maratea, Provincia di Potenza
Raffaele Nomiminato
5/5

La statua del Cristo Redentore è una scultura posta sulla cima del monte San Biagio, sovrastante Maratea,davvero imponente e suggestiva.

Statua del Cristo Redentore - Maratea, Provincia di Potenza
Pasqualino De Fazio
5/5

Molto bello e' come toccare il paradiso, non sembra di essere nel sud Italia, panorama unico e raro, il mare fa un effetto unico. Bella camminata ma non molto lontano il Cristo. Parcheggio a pagamento Molto ma molto caro possono abbassare il prezzo (€ 5,00 l'ora)

Go up