Teatro Toniolo - Venezia, Città Metropolitana di Venezia

Indirizzo: Piazzetta Gian Francesco Malipiero, 1, 30174 Venezia VE, Italia.
Telefono: 3497723552.
Sito web: comune.venezia.it.
Specialità: Teatro, Sala da concerto.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Toilette, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1298 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Teatro Toniolo

Teatro Toniolo è un luogo iconico situato a Venezia, in Piazzetta Gian Francesco Malipiero, 1, 30174 VE, Italia. Questo teatro è rinomato per la sua versatilità, offrendo sia spettacoli teatrali che concerti in una splendida sala da concerto.

Chi desidera godersi una serata culturale di alto livello non può che apprezzare il Teatro Toniolo. Con la sua storia ricca e la reputazione di eccellenza artistica, è una destinazione imperdibile per gli amanti della cultura.

Il Teatro Toniolo è accessibile a tutti, con servizi come bagno, ingresso, parcheggio e tavoli adatti alle persone in sedia a rotelle. Inoltre, accetta pagamenti tramite carte di credito, debito e mobile NFC, offrendo una comodità aggiuntiva ai suoi ospiti.

Con ben 1298 recensioni su Google My Business e una media di 4.3/5, il Teatro Toniolo è ampiamente apprezzato dalla sua clientela per la qualità delle sue produzioni e per l'esperienza complessiva offerta.

Per chiunque sia interessato a vivere una serata indimenticabile immerso nell'arte e nella cultura a Venezia, il Teatro Toniolo è la scelta ideale. Non esitate a visitare il loro sito web per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Recensioni di Teatro Toniolo

Teatro Toniolo - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Donato Palombo
5/5

Il Teatro Toniolo fu inaugurato il 30 agosto 1913 con una rappresentazione del Rigoletto.
La struttura al suo interno aveva grandi finestre che illuminavano ed aeravano il teatro, in grado di ospitare fino a mille persone. Il soffitto era ornato dal dipinto a tempera di Alessandro Pomi Il Trionfo di Apollo, mentre verso il boccascena c'erano due statue che sorreggevano un orologio, attorniate da cariatidi.
Negli anni Trenta agli spettacoli in prosa si affiancavano spettacoli di intrattenimento di generi differenti, come la boxe (per la quale veniva montato un ring sul palcoscenico), ma anche spettacoli di circensi, giocolieri e acrobati.
Nel 1951 venne trasformato in un cinema e l'operazione comportò importanti interventi di modifica. I due ordini di palchi vennero eliminati e sostituiti con una grande galleria sostenuta da una struttura in cemento armato, che nei restauri successivi non verrà eliminata per questioni di statica.
Negli anni ottanta l'amministrazione comunale promosse una rivalutazione culturale che ripristinò l'uso dell'edificio per rappresentazioni teatrali e per concerti. Dal 1989 al 1992 la direzione artistica del teatro fu affidata a Giorgio Gaber, la cui gestione vide un incremento notevole del numero degli abbonati; l'autore concluse tuttavia il mandato in polemica con il pubblico e le istituzioni locali.
teatro prima in affitto, venne comprato dal Comune di Venezia tramite la società Immobiliare Veneziana.
Negli anni 2001-2007 è stata realizzato un importante intervento di restauro e adeguamento (arch. Giovanni Leone) per riportare il teatro a una struttura più simile a quella originaria. Sul controsoffitto della sala sono stati riportati alla luce il dipinto del Pomi e il marmorino originale. Anche l'edificio secondario che ospita i camerini è stato sottoposto a consolidamento statico con la ricucitura delle mura, l'integrazione delle sottofondazioni e l'integrale sostituzione dei solai.

Teatro Toniolo - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Letizia Mauro
5/5

Io, mia sorella ed i miei nipoti abbiamo assistito ad un concerto della GOM (Giovane Orchestra Metropolitana) eccezionalmente arricchita dal contributo finale di alcuni percussionisti della Aclicoop, tra i quali anche mio fratello. Acustica del teatro eccezionale ma, quello che ha fatto la differenza è stata l' immensa bravura dei giovani orchestrali, dei loro insegnanti e del direttore d'orchestra che, prima di ogni brano ci ha guidato verso l' ascolto e poi ci hanno estasiato ed emozionato con esibizioni magistrali. Spettacolare !!!

Teatro Toniolo - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
cristina vianello
4/5

Sempre piacevole uno spettacolo in questo teatro,non molto grande, ma carino e accogliente. Unica pecca il parcheggio, sabato sera praticamente impossibile trovarlo nelle vicinanze.

Teatro Toniolo - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Manuel Scatto
5/5

Bel teatro, semplice ma con una buona capienza. Dainoosti in galleria, anche se sono un po' stretti per le gambe di vede benissimo il palco. Fantastica l'iniziativa per gli studenti

Teatro Toniolo - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Ivan Kine
4/5

Io teatro di Mestre,da sempre ricco di attività e iniziative. Si trova a Mestre in pieno centro, vicino piazza Ferretto. Non e' molto grande ma propone sempre spettacoli interessanti. Da tenere in considerazione per qualche serata diversa

Teatro Toniolo - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Carlo Giaggio
4/5

Spettacoli di alta qualità. Peccato che le poltroncine siamo strette e scomode. Un appunto all' aria: troppo viziata e come in tanti teatri non viene cambiata con la dovuta frequenza.

Teatro Toniolo - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Ingrid Koren
2/5

Non prendete la prima fila in galleria perché c'è una sbarra e non si vede niente! Allucinante dovrebbero eliminare la disponibilità in qst fila, non è assolutamente ammissibile poiché preclude la visuale.

Teatro Toniolo - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Anna Rigon
4/5

È un bel teatro e il suono è eccezionale. Vicinissimo a Piazza Ferretto per una bella passeggiata.

Go up