Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU - Siddi, Provincia del Sud Sardegna

Indirizzo: SP44, 09020 Siddi SU, Italia.

Sito web: donnanuragica.com.
Specialità: Attrazione turistica, Attrazione.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 399 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU

Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU SP44, 09020 Siddi SU, Italia

La Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU: un sito archeologico di grande importanza situato a Siddi, Italia. Questo sito è conosciuto per la sua bellezza e significato storico, essendo una tomba megalitica risalente all'età del bronzo.

Caratteristiche: La Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU presenta imponenti pietre verticali che creano una struttura a forma di trapezio. Questo sito è stato oggetto di studi e scavi che hanno portato alla luce importanti reperti archeologici.

Ubicazione: Indirizzo: SP44, 09020 Siddi SU, Italia. La Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU si trova in una posizione facilmente accessibile e immersa nella natura, offrendo una vista mozzafiato ai visitatori.

Informazioni raccomandate: Per coloro che cercano una esperienza culturale e storica unica, la visita alla Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU è un must. Questo sito offre la possibilità di immergersi nella storia antica dell'isola e ammirare da vicino l'architettura megalitica dei nuraghi sardi.

Altre dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini. Questo rende la Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU un luogo ideale per visitatori di tutte le età e capacità.

Opinioni: Questa azienda ha 399 recensioni su Google My Business. Media delle opinioni: 4.7/5. Le recensioni positive testimoniano l'interesse e l'apprezzamento dei visitatori per questo sito archeologico unico.

Raccomandazione finale: Se sei interessato alla storia e alla cultura sarda, non perdere l'opportunità di visitare la Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU. Per ulteriori informazioni e per prenotare la tua visita, ti consigliamo di contattare direttamente il sito web ufficiale: donnanuragica.com.

Recensioni di Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU

Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU - Siddi, Provincia del Sud Sardegna
Roberto Leoni
5/5

Maestosa tomba dei giganti con camera ancora integra alta più di 2 metri. Per arrivarci seguite le indicazioni che vi porteranno nella strada in cemento e dopo poco sarete davanti al monumento.

Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU - Siddi, Provincia del Sud Sardegna
Barbara Desogus
5/5

Facile da raggiungere, indicazioni stradali presenti. Un monumento davvero bello. È presente un pannello all'ingresso con un QR code per ascoltare l'audio guida.

Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU - Siddi, Provincia del Sud Sardegna
Ivan Canavera
5/5

Se siete in zona vi consiglio di far visita a questa tomba perchè tanto meravigliosa quanto misteriosa.
Una delle più grandi della sardegna ed arrivarci è abbastanza semplice anche se troverete un sito poco curato e senza servizi però ne varrà la pena comunque.
Costeggiare il comune di Siddi in direzione Gonnostramatza (sp5) e dopo poche curve troverete sulla destra l'indicazione per La tomba.
Percorrete quella strada per circa 3 km e ve la ritroverete sulla vostra sinistra con un parcheggio adiacente ed un piccolo cancello per entrare nel giardino.
Non abbiate paura di perdervi poichè la strada è circolare perciò proseguendo su quella da cui siete arrivati ritroverete l'incrocio per siddi/gonnostramatza.
Dopo aver lasciato la Tomba (sulla vostra sinistra) e proseguendo verso la strada SP5 potete trovare i resti di due nuraghi, attenzione perchè nascosti dalla vegetazione locale

Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU - Siddi, Provincia del Sud Sardegna
lucia ientile celebrante laica
5/5

Abbiamo avuto la fortuna di visitarlo quasi in solitaria. Luogo magico e pieno di energia. Lasciarsi attraversare da tutto questo è un pieno di vitalità

Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU - Siddi, Provincia del Sud Sardegna
Alessandra Pilloni
5/5

È un posto stupendo. Per chi crede che esista una Sardegna ben più misteriosa e affascinante di quella delle (pur splendide) spiagge. Da grande appassionata (passione maturata purtroppo un po' tardivamente, ma non è mai troppo tardi) di antiche tradizioni sarde, e da persona fermamente convinta che esista una memoria ancestrale che ci lega alla terra e che, se solo ci volgiamo ad ascoltarne il sussurro, essa abbia tanto da raccontarci, penso che un luogo come questo sia uno di quei luoghi in cui quella connessione può realmente essere percepita e vissuta. Credo sia tra le tombe dei giganti meglio conservate in Sardegna. Atmosfera davvero magica.

Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU - Siddi, Provincia del Sud Sardegna
Andrea Riccardo De Angelis
5/5

Bella e integra. Inserita in un altopiano verdissimo. Facile da raggiungere a pochi passi dalla strada.

Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU - Siddi, Provincia del Sud Sardegna
Giuseppe Pala
5/5

Forse la più bella e la più famosa, domina nell'altopiano di Siddi da diversi millenni ancora praticamente intatta.

Tomba dei giganti Sa Domu 'e S'Orcu Siddi SU - Siddi, Provincia del Sud Sardegna
Giorgio Pegoretti
4/5

SIDDI TOMBA DEI GIGANTI SA DOMU E S'ORCU
Una straordinaria esursione sulla Giara di Siddi. Qualche chilometro in mezzo ad uno straordinario nulla solo per chi non sa osservare...
La Tomba dei Giganti di Sa Domu 'e S'Orcu: questa tomba dei giganti è un sito archeologico situato nel comune di Siddi, tra le bellezze archeologiche del Sud Sardegna, localizzata sulla Giara di Siddi a circa 260 metri sul livello del mare, dove è possibile trovare anche ben quattordici Nuraghi.
La costruzione di questa Tomba dei Giganti risale al Bronzo Medio, orientativamente tra il 1500 ed il 1300 a.C., avvenuta utilizzando grandi blocchi di basalto provenienti proprio dall'altopiano di Siddi. E' tra le tombe meglio conservate, essendo ancora quasi intatta rispetto alla sua costruzione. Ha una forma tipica che ricalca le corna taurine, con la camera sepolcrale che presenta una lunghezza di circa 10 metri, mentre l'esedra ha una ampiezza di circa 18 metri, ed è formata da blocchi di pietra posti l'uno sull'altro, che lasciano posto all'ingresso al centro di essa. La copertura è composta da pietre piatte di granito, adagiate sopra le pareti. Ha un'altezza massima di 2 metri e mezzo circa.
Tra i reperti rinvenuti nel sito archeologico, troviamo frammenti di ceramica risalente all'età del Bronzo Medio ed all'Età del Rame.

Go up