Museo Archeologico Nazionale "La Civitella" - Chieti, Provincia di Chieti

Indirizzo: via generale, Via Giuseppe Salvatore Pianell, 1, 66100 Chieti CH, Italia.
Telefono: 087163137.

Specialità: Museo archeologico, Anfiteatro, Museo d'arte, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Spettacoli dal vivo, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 760 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Museo Archeologico Nazionale "La Civitella"

Il Museo Archeologico Nazionale La Civitella si trova a Chieti, Italia, all'indirizzo Via Giuseppe Salvatore Pianell, 1. Si tratta di un museo archeologico che offre una varietà di specialità tra cui l'Anfiteatro, il Museo d'arte e molte altre attrazioni turistiche.

Il museo è rinomato per i suoi spettacoli dal vivo e per la sua accessibilità. Infatti, dispone di un bagno, un ingresso e un parcheggio accessibili in sedia a rotelle, rendendolo adatto a tutti i visitatori. Inoltre, offre servizi come ristorante, toilette e si adatta perfettamente alle famiglie e ai bambini.

Con un'ampia varietà di reperti archeologici e opere d'arte, il Museo Archeologico Nazionale La Civitella è un luogo imperdibile per chi ama la storia e la cultura.

Secondo le recensioni su Google My Business, l'azienda ha ottenuto un punteggio medio di 4.4/5, dimostrando la sua popolarità tra i visitatori.

Per chi desidera esplorare il patrimonio archeologico e artistico di Chieti, il Museo Archeologico Nazionale La Civitella è la scelta ideale. Non perdere l'opportunità di visitare questo luogo straordinario e scoprire la storia della regione.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la tua visita, ti consigliamo di contattare il museo tramite la sua pagina web ufficiale. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza culturale unica

Recensioni di Museo Archeologico Nazionale "La Civitella"

Museo Archeologico Nazionale
Elena Berardinucci
5/5

Il museo "La Civitella" é un museo dalla struttura moderna posto all'interno del parco archeologico dal medesimo nome. All'interno sono presenti reperti archeologici provenienti da tutto il territorio abruzzese, allestiti tenendo conto di ogni particolare e curando le ricostruzioni ambientali nel dettaglio. I 3 percorsi possibili sono affascinanti e ricchi di particolari. Il personale è gentilissimo, pronto a fornire ogni spiegazione anche lungo il percorso di visita, e il costo del biglietto è davvero irrisorio. La possibilità di scansionare il QRcode sotto ogni allestimento, ascoltando così le audioguide ad esso collegate, rende fruibile il percorso museale anche ai più piccoli. Mia figlia di 7 anni ha adorato e io con lei!
Una visita decisamente da non perdere e da non perdere sono anche i numerosi eventi laboratoriali, dedicati ai più piccoli, che si tengono proprio dentro agli spazi museali.

Museo Archeologico Nazionale
Jessica Piccioni
5/5

Museo trovato per caso, ma davvero molto carino e allestito davvero bene! Viene anche prevista una riduzione per gli studenti e gli under 25. L’anfiteatro con vista montagna davvero sublime!

Museo Archeologico Nazionale
Simone Mennichelli
5/5

Museo di eccezionale cura. Molto grande negli ambienti, ha bisogno di qualche restauro ai pavimenti in legno...

Museo Archeologico Nazionale
Valerio
4/5

Il museo contiene reperti interessantissimi ed è anche molto ben organizzato. La passeggiata sull'anfiteatro molto bella.
Però mi ha molto amareggiato l'impossibilità di pagare con il pos (a quanto pare non gli era ancora stato fornito, incredibile!).
Un'altra cosa fastidiosa è la mancanza di targhe esplicative. Per aver un po di contesto bisogna scansionare degli qr code e leggersi le cose sul telefono. Personalmente in luoghi come un museo vorrei essere completamente catturato dall'ambiente e non mettermi con la faccia azzeccata allo schermo. A questo si aggiungono problemi di ricezione etc. E ovviamente queste spiegazioni multimediali sono solo in italiano!
Insomma, organizzazione da rivedere, ma nonostante tutto l'esperienza ci è piaciuta e lo consiglierei.

Museo Archeologico Nazionale
caro Town
5/5

Piacevole struttura moderna che si sviluppa intorno ai resti di un anfiteatro del I secolo d.C.
L 'anfiteatro è utilizzato per spettacoli ed eventi.
Il percorso museale abbraccia diversi capitoli di storia locale attraverso l'esposizione di manufatti provenienti dagli scavi effettuati in zona e con l'ausilio di spettacolari ricostruzioni di situazioni ed elementi architettonici. Ulteriori informazioni sono fornite da QR codes posti accanto alle descrizioni sintetiche.
Luci, colori, atmosfera rendono la visita a questo museo coinvolgente e suggestiva.

Museo Archeologico Nazionale
Nicola
5/5

L’imponenza della storia “italica” ricostruita con amore e competenza tra le evidenti difficoltà che spesso i musei italiani devono affrontare. Una su tutte, la scarsa affluenza di pubblico al di fuori dei circuiti più conosciuti. Inutile dire che il museo va assolutamente visitato per iniziare a conoscere il territorio e la città di Teate.

Museo Archeologico Nazionale
Sara
5/5

Una visita interessante e grazie al codice QR che troverete ad ogni reperto potrete ascoltarne la descrizione. È stata una visita sorprendente, tra l'altro se salite all'esterno dove troverete l'anfiteatro potrete anche ammirare se il cielo è terso la vista sulla Majella

Museo Archeologico Nazionale
Giuliani
5/5

È sempre un un piacere tornare a visitare il Museo. Il costo del biglietto è di 4€. Le aree sono ben curate, anche se mi ricordavo molte più zone interattive con audio e proiezioni.

Go up